Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

docente di ruolo e concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

docente di ruolo e concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
apm

docente di ruolo e concorso Empty
MessaggioTitolo: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyGio Ott 31, 2019 3:27 pm

Sono docente di ruolo da tre anni ma precedentemente (per 5 anni di servizio) avevo insegnato su altra classe di concorso per la quale non ho abilitazione.
Vorrei partecipare agli attuali concorsi per conseguire anche questa abilitazione.
Essendo di ruolo devo pur sempre conseguire i CFU richiesti di cui si parla nel bando?
Ringrazio chi saprà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
sally99

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyGio Ott 31, 2019 3:53 pm

I docenti di ruolo avendo superato il concorso, hanno conseguito implicitamente l'abilitazione e quindi, essendo abilitata non dovrai conseguire i 24 CFU.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyVen Nov 01, 2019 2:11 am

Tra l'altro se almeno uno dei cinque anni è stato prestato negli ultimi otto, puoi accedere anche al concorso straordinario, oltre che all'ordinario, in entrambi i casi senza i 24 cfu.
apm

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyMar Nov 05, 2019 2:11 pm

chiedo di risolvere un dubbio.
Posso partecipare al concorso straordinario con una annualità nella classe di concorso in cui vorrei abilitarmi e 2 annualità di ruolo in altra classe di concorso?

Lo chiedo perchè ho solo una annualità statale nella classe di concorso in cui vorrei abilitarmi, le altre sono nella scuola paritaria a meno che non sia possibile conteggiare gli anni di ruolo. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore