docente di ruolo e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di ruolo e concorso

+7
kappa27
dirac80
peadp
vincenzo70
Dec
sally99
apm
11 partecipanti

Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty docente di ruolo e concorso

Messaggio Da apm Gio Ott 31, 2019 3:27 pm

Sono docente di ruolo da tre anni ma precedentemente (per 5 anni di servizio) avevo insegnato su altra classe di concorso per la quale non ho abilitazione.
Vorrei partecipare agli attuali concorsi per conseguire anche questa abilitazione.
Essendo di ruolo devo pur sempre conseguire i CFU richiesti di cui si parla nel bando?
Ringrazio chi saprà rispondermi

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da sally99 Gio Ott 31, 2019 3:53 pm

I docenti di ruolo avendo superato il concorso, hanno conseguito implicitamente l'abilitazione e quindi, essendo abilitata non dovrai conseguire i 24 CFU.

sally99

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Dec Ven Nov 01, 2019 2:11 am

Tra l'altro se almeno uno dei cinque anni è stato prestato negli ultimi otto, puoi accedere anche al concorso straordinario, oltre che all'ordinario, in entrambi i casi senza i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da apm Mar Nov 05, 2019 2:11 pm

chiedo di risolvere un dubbio.
Posso partecipare al concorso straordinario con una annualità nella classe di concorso in cui vorrei abilitarmi e 2 annualità di ruolo in altra classe di concorso?

Lo chiedo perchè ho solo una annualità statale nella classe di concorso in cui vorrei abilitarmi, le altre sono nella scuola paritaria a meno che non sia possibile conteggiare gli anni di ruolo. Grazie

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Dec Mer Nov 06, 2019 10:30 am

E' possibile conteggiare anche gli anni di ruolo, quindi puoi partecipare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da vincenzo70 Gio Nov 07, 2019 8:34 am

Sono un docente di ruolo e vorrei abilitarmi in altra classe di concorso. Premetto che non ho l'anno specifico di servizio in quanto immesso in ruolo molti anni f;, tuttavia negli ultimi quattro anni ho insegnato in un'università come docente incaricato per una disciplina affine alla classe di concorso di cui vorrei abilitarmi. Potrei partecipare al concorso straordinario solo per l'abilitazione?

vincenzo70

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da peadp Gio Nov 07, 2019 12:36 pm

Per il concorso straordinario devi avere l'anno di servizio specifico

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Dec Sab Nov 09, 2019 12:56 pm

[quote="vincenzo70"]Sono un docente di ruolo e vorrei abilitarmi in altra classe di concorso. Premetto che non ho l'anno specifico di servizio in quanto immesso in ruolo molti anni f;, tuttavia negli ultimi quattro anni ho insegnato in un'università come docente incaricato per una disciplina affine alla classe di concorso di cui vorrei abilitarmi. Potrei partecipare al concorso straordinario solo per l'abilitazione? [/quote]

L'insegnamento universitario non ha alcun valore, a meno che non vengano approvati in parlamento improbabili emendamenti su questo punto. Potrai fare il concorso ordinario o aspettare i percorsi abilitanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Docente di ruolo con servizio nella paritaria

Messaggio Da dirac80 Mer Nov 13, 2019 7:23 am

Ciao a tutti, sono un docente di ruolo, immesso nel 2017, vincitore di concorso 2016. Vorrei ottenere un’ulteriore abilitazione ma non ho servizio specifico alla statale, avendo lavorato, in precedenza solo nel paritario. Nel paritario ho lavorato per tre anni sulla classe di concorso specifica in cui vorrei abilitarmi. Secondo voi posso partecipare al concorso straordinario, solo ai fini abilitativi? Grazie a tutti

dirac80

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 07.02.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da kappa27 Gio Nov 14, 2019 6:11 pm

[quote="Dec"]Tra l'altro se almeno uno dei cinque anni è stato prestato negli ultimi otto, puoi accedere anche al concorso straordinario, oltre che all'ordinario, in entrambi i casi senza i 24 cfu.[/quote]
sembra che negli ultimi emendamenti presentati si voglia eliminare l'anno di servizio specifico per il concorso straordinario

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Rider Gio Nov 14, 2019 6:26 pm

Emendamenti: in arrivo i Pas anche per docenti ingabbiati. Non è chiaro se viene concessa la partecipazione al concorso straordinario anche ai docenti con servizio maturato in altra cdc o altro grado.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da MaurG Gio Nov 14, 2019 7:13 pm

Tutti al concorso straordinario di questo passo. E se per caso sarà anche facile si creeranno graduatorie chilometriche di vincitori/idonei/...decenni per esaurirle!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da kappa27 Gio Nov 14, 2019 9:57 pm

[quote="MaurG"]Tutti al concorso straordinario di questo passo. E se per caso sarà anche facile si creeranno graduatorie chilometriche di vincitori/idonei/...decenni per esaurirle![/quote]la graduatoria del concorso straordinario è valida solo per i posti messi a bando. Nessuna coda o anni per smaltire nulla

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da MaurG Ven Nov 15, 2019 8:37 pm

Sicuramente chi passerà le prove si rassegnerà al fatto che la graduatoria vale solo per i 24000 posti...sicuramente.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Dec Sab Nov 16, 2019 4:08 pm

[quote="kappa27"][quote="MaurG"]Tutti al concorso straordinario di questo passo. E se per caso sarà anche facile si creeranno graduatorie chilometriche di vincitori/idonei/...decenni per esaurirle![/quote]
la graduatoria del concorso straordinario è valida solo per i posti messi a bando. Nessuna coda o anni per smaltire nulla[/quote]

Invece con gli emendamenti sembra che vogliano eliminare anche questo limite. Del resto era prevedibile: quando si comincia con le sanatorie, tutti pretendono di non essere lasciati fuori e in genere trovano qualche forza politica che per motivi elettorali sposa le loro rivendicazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Laura70 Ven Nov 22, 2019 5:14 pm

Dec: con gli emendamenti di ieri ho capito bene che per i docenti di ruolo é necessario il servizio specifico per la classe di concorso per la quale vogliono concorrere?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da MaurG Ven Nov 22, 2019 5:51 pm

Io ho capito che non è necessario...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Seriol85 Ven Nov 22, 2019 7:08 pm

Non è necessario l'anno di servizio specifico. Però non è chiaro il percorso con il quale si otterrà l'abilitazione...

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Rider Ven Nov 22, 2019 9:23 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho appena guardato il video e dalle spiegazioni si evince chiaramente che per i docenti con servizio esclusivo all’infanzia/primaria non ci sarà la possibilità di partecipare al concorso straordinario al fine di ottenere l’abilitazione. Azzolina parla soltanto dei docenti ingabbiati, riferendosi forse esclusivamente a coloro che hanno servizio misto, per es. primaria e anche sostegno alle medie/superiori. Nella precedente diretta video di qualche giorno fa in realtà la stessa sottosegretaria aveva rilasciato altre dichiarazioni ottimistiche per i docenti infanzia/primaria in quanto parlava chiaramente di includere gli stessi nella platea dei partecipanti allo straordinario. Mi chiedo soltanto per quale motivo non ci viene data tale possibilità e, in alternativa, non vengono attivati i Pas, che sono a costo zero per lo Stato, formano i docenti precari permettendo loro di lavorare anche nelle paritarie per esempio dove è richiesta l’abilitazione e ai docenti di ruolo di ambire alla mobilità professionale.

Rider

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 2:14 pm

[quote="Laura70"]Dec: con gli emendamenti di ieri ho capito bene che per i docenti di ruolo é necessario il servizio specifico per la classe di concorso per la quale vogliono concorrere? [/quote]

Per l'abilitazione (da usare poi nella mobilità) non serve l'anno specifico, per il ruolo sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Laura70 Sab Nov 23, 2019 6:04 pm

[quote="Dec"][quote="Laura70"]Dec: con gli emendamenti di ieri ho capito bene che per i docenti di ruolo é necessario il servizio specifico per la classe di concorso per la quale vogliono concorrere? [/quote]

Per l'abilitazione (da usare poi nella mobilità) non serve l'anno specifico, per il ruolo sì.[/quote]

ottimo grazie! l'abilitazione mi basterebbe, poi potrei chiedere il passaggio di ruolo
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Seriol85 Sab Nov 23, 2019 6:27 pm

Praticamente per i docenti di ruolo la prova del concorso sarà la selezione di uno psedo-Pas.
Al comma 13 si legge:
[i]"Con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, da
adottare ai sensi dell’articolo 17, comma 3,
della legge 23 agosto 1988, n. 400, sono
definiti:
c) le modalità di acquisizione, per i soggetti di cui al comma 9, lettera f), secondo
periodo, e lettera g), ai fini dell’abilitazione e
senza oneri a carico della finanza pubblica,
dei crediti formativi universitari o accademici di cui all’articolo 5, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59,
nonché le modalità ed i contenuti della prova
orale di abilitazione e la composizione della
relativa commissione."[/i]
Quindi con successivo decreto dovrebbero stabilire le modalità di acquisizione dei 24 cfu e la prova finale di abilitazione.
Vedremo...

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso Empty Re: docente di ruolo e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.