Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

docente di ruolo e concorso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

docente di ruolo e concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
apm

docente di ruolo e concorso Empty
MessaggioTitolo: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyGio Ott 31, 2019 3:27 pm

Sono docente di ruolo da tre anni ma precedentemente (per 5 anni di servizio) avevo insegnato su altra classe di concorso per la quale non ho abilitazione.
Vorrei partecipare agli attuali concorsi per conseguire anche questa abilitazione.
Essendo di ruolo devo pur sempre conseguire i CFU richiesti di cui si parla nel bando?
Ringrazio chi saprà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
sally99

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyGio Ott 31, 2019 3:53 pm

I docenti di ruolo avendo superato il concorso, hanno conseguito implicitamente l'abilitazione e quindi, essendo abilitata non dovrai conseguire i 24 CFU.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyVen Nov 01, 2019 2:11 am

Tra l'altro se almeno uno dei cinque anni è stato prestato negli ultimi otto, puoi accedere anche al concorso straordinario, oltre che all'ordinario, in entrambi i casi senza i 24 cfu.
apm

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyMar Nov 05, 2019 2:11 pm

chiedo di risolvere un dubbio.
Posso partecipare al concorso straordinario con una annualità nella classe di concorso in cui vorrei abilitarmi e 2 annualità di ruolo in altra classe di concorso?

Lo chiedo perchè ho solo una annualità statale nella classe di concorso in cui vorrei abilitarmi, le altre sono nella scuola paritaria a meno che non sia possibile conteggiare gli anni di ruolo. Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyMer Nov 06, 2019 10:30 am

E' possibile conteggiare anche gli anni di ruolo, quindi puoi partecipare.
vincenzo70

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyGio Nov 07, 2019 8:34 am

Sono un docente di ruolo e vorrei abilitarmi in altra classe di concorso. Premetto che non ho l'anno specifico di servizio in quanto immesso in ruolo molti anni f;, tuttavia negli ultimi quattro anni ho insegnato in un'università come docente incaricato per una disciplina affine alla classe di concorso di cui vorrei abilitarmi. Potrei partecipare al concorso straordinario solo per l'abilitazione?
peadp

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptyGio Nov 07, 2019 12:36 pm

Per il concorso straordinario devi avere l'anno di servizio specifico
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso EmptySab Nov 09, 2019 12:56 pm

[quote="vincenzo70"]Sono un docente di ruolo e vorrei abilitarmi in altra classe di concorso. Premetto che non ho l'anno specifico di servizio in quanto immesso in ruolo molti anni f;, tuttavia negli ultimi quattro anni ho insegnato in un'università come docente incaricato per una disciplina affine alla classe di concorso di cui vorrei abilitarmi. Potrei partecipare al concorso straordinario solo per l'abilitazione? [/quote]

L'insegnamento universitario non ha alcun valore, a meno che non vengano approvati in parlamento improbabili emendamenti su questo punto. Potrai fare il concorso ordinario o aspettare i percorsi abilitanti.
dirac80

MessaggioTitolo: Docente di ruolo con servizio nella paritaria   docente di ruolo e concorso EmptyOggi alle 7:23 am

Ciao a tutti, sono un docente di ruolo, immesso nel 2017, vincitore di concorso 2016. Vorrei ottenere un’ulteriore abilitazione ma non ho servizio specifico alla statale, avendo lavorato, in precedenza solo nel paritario. Nel paritario ho lavorato per tre anni sulla classe di concorso specifica in cui vorrei abilitarmi. Secondo voi posso partecipare al concorso straordinario, solo ai fini abilitativi? Grazie a tutti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: docente di ruolo e concorso   docente di ruolo e concorso Empty

docente di ruolo e concorso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: