Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assistenti tecnici nei licei Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Assistenti tecnici nei licei

Andare in basso 
AutoreMessaggio
poseidon.79

Assistenti tecnici nei licei Empty
MessaggioTitolo: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptyVen Nov 29, 2019 9:24 pm

Salve.

Volevo solo indurvi ad una riflessione. A breve emergerà una pesante questione che sta già interessando i Licei, tra cui quello dove insegno. Nei nostri istituti, a quanto ho capito, non è più prevista la figura dell'Assistente Tecnico (in tutti i suoi ruoli) e questo comporterà un enorme problema nella gestione dei Laboratori e delle attrezzature tecniche e digitali (LIM e altro). Il prossimo anno, ad es., andrà in pensione da noi uno dei due rimasti. Come dovremmo gestirli?
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptySab Nov 30, 2019 12:50 am

poseidon.79: >

> (...) non e' piu' prevista la figura dell'Assistente Tecnico

??? mi sembra impossibile

(26)
poseidon.79

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptySab Nov 30, 2019 11:21 am

Infatti scrivevo per avere conferma. A me sembra che nei Licei sia una figura in esaurimento.
Leuconoe

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptyLun Dic 02, 2019 8:11 am

A dire il vero a me non sembra... io lavoro in un Liceo Artistico e quest'anno ci hanno addirittura assegnato due colleghi nuovi, con posti che andranno a ruolo, uno di informatica e uno di multimediale... mi sembra molto poco probabile che possano togliere le figure di assistente tecnico, soprattutto di informatica, vista il sempre maggiore utilizzo dii strumentazioni multimediali nella scuola.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptyMer Dic 04, 2019 8:24 am

forse la situazione dipende dalle capacita' della scuola o meglio del preside (diciamo avere le amicizie giuste in alto)

per le LIM ad esempio ci sono scuole, diciamo dotate di soldi, con la LIM per ogni aula ... in altre vuoto totale ... potrebbe essere uguale per i tecnici

(400)
Gimmy81

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptyMar Dic 10, 2019 9:47 am

Salve, sono un nuovo assistente tecnico, quando posso fare la domanda di avvicinamento al mio paese?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptyMer Dic 11, 2019 10:53 am

Ti conviene postare in Mobilità. Cosa intendi per nuovo assistente tecnico? Sei stato assunto a tempo indeterminato?
Gimmy81

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptyMer Dic 11, 2019 11:40 am

Nel senso che, sono nuovo nel mondo scolastico, quindi sono a tempo determinato fino a giugno..1° anno in assoluto..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei EmptyMer Dic 11, 2019 11:52 am

E allora che avvicinamento vuoi chiedere? Dovrai trasferire le graduatorie al prossimo aggiornamento se sarai ancora precario. Se entri in ruolo, invece, potrai chiedere trasferimento o assegnazione provvisoria.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assistenti tecnici nei licei   Assistenti tecnici nei licei Empty

Assistenti tecnici nei licei
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Vai verso: