UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :(

+2
bimba
dina81
6 partecipanti

Andare in basso

UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Empty UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :(

Messaggio Da dina81 Mer Ago 10, 2011 10:51 am

Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum splendido.

Ho bisogno del vostro aiuto…di queste cose se ne è sempre occupato il mio papà, ma purtroppo è deceduto a gennaio di quest’anno, e io non so più davvero a chi chiedere.....

Non ho più copia della domanda presentata 4 anni fa…ricordo con precisione che la prima volta che compilai un modello del genere era il 2007…presentai la domanda per la provincia di Campobasso (mio padre all’epoca era precario e lavorava in una città di questa provincia come collaboratore scolastico).

Possedevo già la laurea (in Economia, conseguita nel 2006), ma non avevo conseguito ancora il Master (è questo il particolare che mi ha aiutata a capire in che anno avessi presentato per la prima volta la domanda).

Papà consegnò la domanda alla segretaria di una scuola CHE PURTROPPO NON RICORDO AFFATTO QUALE FOSSE…questa era la scuola capofila…non ho più il numero della segretaria alla quale poter chiedere e non so assolutamente come rintracciarla...

Ho provato a vedere se ci fosse traccia di questa domanda fatta nel 2007 nel sistema tramite il sito del MIUR, ma non c’è nulla: risulto inserita SOLO come collaboratore scolastico e come assistente amministrativo (domanda che feci nella prov. di Foggia nel 2008).

Non ho mai più aggiornato nulla in questi 4 anni. Non ho mai insegnato.
Le classi di concorso per le quali farò domanda sono sempre le stesse di 4 anni fa: A17 e A76.

Leggendo qua e là nel forum ho capito che devo compilare il modello A2 in quanto sono una non abilitata che aggiorna vecchie graduatorie, ma che cambia provincia (questa volta le faccio per la provincia di Foggia).

A pag. 3 del modello 2A, sezione I e II “Le sezioni sottostanti devono essere compilate nei soli casi in cui l’aspirante utilizzi il presente modello in quanto richiedente esclusivamente la conferma o l’aggiornamento di graduatorie in cui era già presente nel biennio scolastico 2009-2011”…
E’ IL MIO CASO, giusto???????????????????????????????????????????????????????????

SE NON SO PIU’ QUALE E’ LA SCUOLA COME FACCIO A INDICARLA NEL PUNTO IN CUI DICE “e di aver avuto assegnato dalla scuola di precedente gestione della domanda” E COME FACCIO A SCRIVERE IL PUNTEGGIO CHE QUELLA SCUOLA MI HA ASSEGNATO?
Come ho scritto, nel sistema non vi è traccia di questa domanda!!!
Posso lasciare questi spazi in bianco?

Sempre a pagina 3, nella sezione II “Il sottoscritto dichiara di aver indicato nelle apposite sezioni del modello di domanda ai fini della valutazione prevista dal presente provvedimento, i seguenti titoli conseguiti prima del 30/06/2009, non presentati in occasione della procedura relativa al biennio 2009//2010 e 2010/2011”: io ho conseguito il master nel novembre del 2007, quindi all’epoca della presentazione della domanda (estate 2007) non l’ho inserito, quindi posso inserirlo ora, giusto?

A pag. 4, sezione A1: titoli di studi di accesso, quando parla di “esami sostenuti prescritti per l’ammissione” devo fare la lista di tutti gli esami fatti all’Università?

Le pagine lasciate in bianco vanno comunque firmate? Le devo sbarrare completamente?

Grazie di cuore, infinitamente, a chi vorrà rispondermi!!! Che il Signore ve ne dia merito!!!

Dina


dina81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Empty https://www.orizzontescuolaforum.net/t16707-un-aiuto-importantemio-padre-non-c-e-piu-e-non-so-proprio-da-chi-farmi-aiutare#163679

Messaggio Da bimba Mer Ago 10, 2011 10:58 am

Ciao, rivolgiti a un sindacato. Io, la prima volta, ho fatto così. Tanti auguri.

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Empty Re: UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :(

Messaggio Da Annarita19 Mer Ago 10, 2011 11:29 am

Vorrei tanto esserti utile ma non saprei aiutarti! Il tuo papà di guiderà dall'alto, un abbraccio e in bocca al lupo x tutto.

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Empty Re: UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :(

Messaggio Da Raf37 Mer Ago 10, 2011 11:39 am

In realtà se hai presentato la domanda solo nel 2007, e non nel 2009, non dovresti essere più presente in graduatoria quindi il problema non si pone! se poi l'hai presentata anche nel 2009, allora vuol dire che dovresti avere un indirizzo di posta elettronica @istruzione.it e lì puoi trovare la mail che ti hanno inviato a suo tempo con il modello B del 2009 e vedi quale è la scuola capofila!!! cmq anch'io ti consiglio di andare ad un buon sindacato che esamini nei dettagli la tua situazione!!!
In bocca al lupo

Raf37

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Empty Re: UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :(

Messaggio Da dina81 Mer Ago 10, 2011 4:01 pm

Grazie di cuore a tutti voi che avete risposto!! Sapevo di trovare delle persone splendide, e ancora una volta ci ho visto giusto!!!

Allora, i miei dubbi si stanno piano piano dissolvendo!!!

Grazie eutelia75 per aver postato quel link, è stato preziosissimo!!!

Grazie Raf37...in effetti è proprio così: nel 2009 non ho presentato un bel niente, per questo motivo che non appare nulla, solo le mie posizioni in graduatoria per quanto riguarda le domande presentate nel 2008 per collaboratore scolastico ed assistente amministrativo!!!

Grazie a queste preziosissime guide ho capito che:

1) devo compilare il modello A2 perchè non sono abilitata, ero iscritta nei precedenti bienni in III fascia e vado solo a rinnovare l'iscrizione per gli stessi insegnamenti;

2) che devo datare e firmare tutte le pagine, anche quelle in bianco (che però devo barrare totalmente);

3) a pagina 2, devo barrare N.I. è perchè, come sta scritto sulle guide di Lalla "il docente che si era inserito in anni precedenti ma non ha rinnovato l'iscrizione nel 2009 è da considerare Nuova Inclusione, in quanto non più presente nel sistema informatico".

4) per quanto riguarda pagina 3, siccome non ricordo nè il punteggio nè la scuola che ha gestito la domanda, in base a quanto scritto da Lalla, lascio in bianco e affido all'ufficio di segreteria l'onere di acquisire il dato, in quanto "è fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati in occasione della procedura relativa ai due precedenti bienni (2007/2009 e 2009/2011) che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa domanda".

5) è proprio nel riquadro in basso (Sezione II della pag. 3) che devo andare a inserire il Master, visto che l'ho acquisito dopo la presentazione della domanda del 2007 (l'ho conseguito nel novembre 2007 e non l'ho mai dichiarato)!!!

UNA COSA NON MI E' CHIARA: a pagina 4 devo scrivere tutti gli esami che ho fatto all'Università dove c'è scritto "esami sostenuti prescritti per l'ammissione......"??????????????????????????????

6) a pag. 5, Sezione C, al punto 3 scrivo il master!!!

7) ed infine, a pag 7, compilo solo le parti bianche (non quelle in grigio), e barro la casellina C3 in corrispondenza della classe A017 (in quanto il master è attinente a quella classe di concorso!)

Spero che qualcuno che si trovi nella mia stessa situazione possa leggere questo post ed essere più tranquillo!!!
Purtroppo non ho la possibilità di rivolgermi presso un sindacato, anche perchè non saprei proprio dove andare, quindi ho preferito spendere un pò del mio tempo a leggere tutte le info della Guida di Lalla e capire per bene come funzionasse tutto!!!!

Domattina mi recherò presso l'Istituto Tecnico Commerciale al quale consegnerò il modello A2 e presso il quale mi farò abilitare per la compilazione del modello B!!!

In bocca al lupo a tutti voi!!!

E ancora un grazie dal profondo del cuore!!!

dina81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Empty Re: UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :(

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 6:16 pm

dina81 ha scritto:Grazie di cuore a tutti voi che avete risposto!! Sapevo di trovare delle persone splendide, e ancora una volta ci ho visto giusto!!!

Allora, i miei dubbi si stanno piano piano dissolvendo!!!

Grazie eutelia75 per aver postato quel link, è stato preziosissimo!!!

Grazie Raf37...in effetti è proprio così: nel 2009 non ho presentato un bel niente, per questo motivo che non appare nulla, solo le mie posizioni in graduatoria per quanto riguarda le domande presentate nel 2008 per collaboratore scolastico ed assistente amministrativo!!!

Grazie a queste preziosissime guide ho capito che:

1) devo compilare il modello A2 perchè non sono abilitata, ero iscritta nei precedenti bienni in III fascia e vado solo a rinnovare l'iscrizione per gli stessi insegnamenti;

2) che devo datare e firmare tutte le pagine, anche quelle in bianco (che però devo barrare totalmente);

3) a pagina 2, devo barrare N.I. è perchè, come sta scritto sulle guide di Lalla "il docente che si era inserito in anni precedenti ma non ha rinnovato l'iscrizione nel 2009 è da considerare Nuova Inclusione, in quanto non più presente nel sistema informatico".

4) per quanto riguarda pagina 3, siccome non ricordo nè il punteggio nè la scuola che ha gestito la domanda, in base a quanto scritto da Lalla, lascio in bianco e affido all'ufficio di segreteria l'onere di acquisire il dato, in quanto "è fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati in occasione della procedura relativa ai due precedenti bienni (2007/2009 e 2009/2011) che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa domanda".
Non scrivi nulla perchè essendo un nuovo inserimento non devi compilare quella pagina (dimentica l'inserimento del 2007, fa' finta che non ci sia mai stato).
5) è proprio nel riquadro in basso (Sezione II della pag. 3) che devo andare a inserire il Master, visto che l'ho acquisito dopo la presentazione della domanda del 2007 (l'ho conseguito nel novembre 2007 e non l'ho mai dichiarato)!!!
No, devi inserirlo a pag. 5 sezione C3 e poi nella corrispondente casella di pag. 7. Lascia stare pag. 3.
UNA COSA NON MI E' CHIARA: a pagina 4 devo scrivere tutti gli esami che ho fatto all'Università dove c'è scritto "esami sostenuti prescritti per l'ammissione......"??????????????????????????????
No, quelli richiesti per l'accesso alle tue classi di concorso. Controlla sul link che trovi nel secondo topic qui in alto.
6) a pag. 5, Sezione C, al punto 3 scrivo il master!!!
Ok.
7) ed infine, a pag 7, compilo solo le parti bianche (non quelle in grigio), e barro la casellina C3 in corrispondenza della classe A017 (in quanto il master è attinente a quella classe di concorso!)

Spero che qualcuno che si trovi nella mia stessa situazione possa leggere questo post ed essere più tranquillo!!!
Purtroppo non ho la possibilità di rivolgermi presso un sindacato, anche perchè non saprei proprio dove andare, quindi ho preferito spendere un pò del mio tempo a leggere tutte le info della Guida di Lalla e capire per bene come funzionasse tutto!!!!

Domattina mi recherò presso l'Istituto Tecnico Commerciale al quale consegnerò il modello A2 e presso il quale mi farò abilitare per la compilazione del modello B!!!

In bocca al lupo a tutti voi!!!

E ancora un grazie dal profondo del cuore!!!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Empty Re: UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :(

Messaggio Da dina81 Gio Ago 11, 2011 3:59 pm

Grazie anche a te, Dec!!! :)))

Ho corretto come mi hai indicato!

Vado a consegnare la domanda!!!

In bocca al lupo a tutti!!!

dina81

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :( Empty Re: UN AIUTO IMPORTANTE...(mio padre non c'è più e non so proprio da chi farmi aiutare)... :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.