preparazione prova orale infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da hariel Sab Lug 20, 2013 8:55 am

in cosa consiste la prova inglese all'infanzia? cosa chiedono? non c'èB2?

hariel

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da memolix Sab Lug 20, 2013 9:52 am

Grazie Kle!!!

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Sab Lug 20, 2013 10:01 am

Ragazze qui...chiedete quello che volete, sono pronta a rispondere alle vostre domande. Alle calabresi consiglio di seguire gli orali per quanto è possibile... ho notato che alcuni commissari fanno sempre le stesse domande, specialmente per tecnologia e il componente maschio. Cmq ho ricevuto tanti complimenti x il progetto, le domande sono state queste:
Le intelligenze multiple, Organizzazione degli spazi con riferimenti alla sicurezza, Nessun riferimento alla mia progettazione perché hanno detto che era esauriente,
Cos'è un file, Cosa rappresenta l'estensione del file, il pdf, Cosa rende la lim interattiva. Per la lingua lettura, comprensione del testo, Ricerca dei verbi e qualche domanda semplice sul testo, Poi mi hanno chiesto dove ho fatto spagnolo, ho risposto all' università e mi hanno chiesto in cosa consistevano Gli esami di lingua.
Diciamo che le domande di tecnologia mi hanno fregato un po', Non perché non ho risposto, ma perché nonno risposto come voleva lei. Alle calabresi precisero meglio alcune cose, Magari via mail.
Kle tu che puoi seguiti gli orali, serve più Che studiare, o meglio segui e poi approfondisci a casa

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Sab Lug 20, 2013 10:03 am

caramaestra ha scritto:
crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

buongiorno a tutti........ io estraggo di mattina. grazie per la disponibilità, la apprezzo tantissimo!!! per quel che riguarda il programma di disegno è molto carino ma non avendo tempo per capire come funziona credo che utilizzerò il tuxpaint. lo usano molto i miei figli e avevo già parecchi disegni in memoria da poter utilizzare che spero nn vadano persi (stanno provando a fare il backup del mio pc, incrociamo le dita!). almeno so bene come si usa e poi ha una grafica molto accattivante per i piccoli ed è di facile utilizzo. sono tesissima, domani mi trasferisco a palermo e mi devo pure preparare la valigia e i BORSONI col materiale didattico........ ormai non vedo l'ora di finire!!!!!!!

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Sab Lug 20, 2013 10:11 am

mariare c'è posta!!!

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Sab Lug 20, 2013 11:18 am

buongiorno ragazze mi collego adesso.

mariare auguroni!!!

crox non ti preoccupare andrà bene, ma tu estrai di mattina o pomeriggio? credi che riusciranno a ripararti in tempo il pc?
io estraggo di pomeriggio e sono già terrorizzata.

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Sab Lug 20, 2013 11:26 am

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!
Ci siamo noi!!!

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Sab Lug 20, 2013 11:42 am

josi7 ha scritto:buongiorno ragazze mi collego adesso.

mariare auguroni!!!

crox non ti preoccupare andrà bene, ma tu estrai di mattina o pomeriggio? credi che riusciranno a ripararti in tempo il pc?
io  estraggo di pomeriggio e sono già terrorizzata.

estraggo di mattina. ho appena sentito il tecnico, dice che è riuscito a recuperare i documenti ma che deve formattare e oggi chiude a mezzogiorno e nn ce la fa. io domani vado già a palermo e quindi nn avrò il mio pc, ma almeno recupero i file! "arrangerò" con quello di mia cognata...... grazie a tutte, come al solito la comprenzione e l'empatia di tutte voi è commovente e confortante.... grazie.

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Sab Lug 20, 2013 11:44 am

per oggi chiudo. vado a recuperare il dischetto con i dati e poi provo a ripassare un pò. ripasso nel pom......

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Sab Lug 20, 2013 12:27 pm

brava mariare, ma io sono curiosa di vedere il progetto, se non ti scoccia naturalmente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :-) hai poi usato i suggerimenti per il gioco del memory?
asì que tu hablas espanol :-)

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Sab Lug 20, 2013 12:28 pm

mariare ha scritto:Ragazze qui...chiedete quello che volete, sono pronta a rispondere alle vostre domande. Alle calabresi consiglio di seguire gli orali per quanto è possibile... ho notato che alcuni commissari fanno sempre le stesse domande, specialmente per tecnologia  e il componente maschio. Cmq ho ricevuto tanti complimenti x il progetto, le domande sono state queste:
Le intelligenze multiple, Organizzazione degli spazi con riferimenti alla sicurezza, Nessun riferimento alla mia progettazione perché hanno detto che era esauriente,
Cos'è un file, Cosa rappresenta l'estensione del file, il pdf, Cosa rende la lim  interattiva. Per la lingua lettura, comprensione del testo, Ricerca dei verbi e qualche domanda semplice sul testo, Poi mi hanno chiesto dove ho fatto spagnolo, ho risposto all' università e mi hanno chiesto in cosa consistevano  Gli esami di lingua.
Diciamo che le domande di tecnologia mi hanno fregato un po', Non perché non ho risposto, ma perché nonno risposto come voleva lei. Alle calabresi precisero meglio alcune cose, Magari via mail.
Kle tu che puoi seguiti gli orali, serve più  Che studiare, o meglio segui e poi approfondisci a casa

ciao mariare, se hai già dato notizie via mail alle altre ricordati di me!
Io intanto non penso ad altro che primaria che è imminente e sono un tantino in panico... la preoccupazione per infanzia è rimandata a giorno 25!

nanà1980

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Sab Lug 20, 2013 2:22 pm

mariare ha scritto:Ragazze qui...chiedete quello che volete, sono pronta a rispondere alle vostre domande. Alle calabresi consiglio di seguire gli orali per quanto è possibile... ho notato che alcuni commissari fanno sempre le stesse domande, specialmente per tecnologia  e il componente maschio. Cmq ho ricevuto tanti complimenti x il progetto, le domande sono state queste:
Le intelligenze multiple, Organizzazione degli spazi con riferimenti alla sicurezza, Nessun riferimento alla mia progettazione perché hanno detto che era esauriente,
Cos'è un file, Cosa rappresenta l'estensione del file, il pdf, Cosa rende la lim  interattiva. Per la lingua lettura, comprensione del testo, Ricerca dei verbi e qualche domanda semplice sul testo, Poi mi hanno chiesto dove ho fatto spagnolo, ho risposto all' università e mi hanno chiesto in cosa consistevano  Gli esami di lingua.
Diciamo che le domande di tecnologia mi hanno fregato un po', Non perché non ho risposto, ma perché nonno risposto come voleva lei. Alle calabresi precisero meglio alcune cose, Magari via mail.
Kle tu che puoi seguiti gli orali, serve più  Che studiare, o meglio segui e poi approfondisci a casa

mariare grazie! ho notato quel giorno che informatica può essere molto semplice o molto difficile. da psicologa quale sono ho cercato di comprendere la commissaria e mi pare che lei vada sul generico inizialmente, se vede che ti orienti, sta tranquilla, ma se coglie un'ombra di dubbio su qualcosa allora scava... e chiede troppe cose! quello che è succcesso a te conferma la mia ipotesi!

Poi l'uomo mi preoccupa... a volte fa domande di diritto troppo dettagliate!
non credo di avere tempo x tornare a seguire perchè devo studiare tante cose che avevo messo da parte per preparare primaria... non potevano essere più a distanza!!! uff!
Eri cn la prima o cn la seconda commissione?

Cmq se ti va di darmi qualche consiglio più specifico ti lascio la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GRAZIE!!!!!!! ^_^
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da simona.venti Sab Lug 20, 2013 2:47 pm

Ciao mariare,
io concorro per il Lazio,
posso vedere la tua ppt x organizzarmi il lavoro?
Grazie mille

simona.venti

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da simona.venti Sab Lug 20, 2013 2:48 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

simona.venti

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariarn Sab Lug 20, 2013 6:35 pm

ciao ragazze notizie dal fronte infanzia palermo??

mariarn

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Gios Sab Lug 20, 2013 8:30 pm

Ciao a tutti,
sono Giovanna. A breve dovrò sostenere la prova orale per la classe di concorso infanzia. Sapete dirmi quali sono le modalità di svolgimento dell'esame? Dovrò preparare qualcosa di scritto da consegnare alla commissione o no? Nell'unità didattica da preparare bisognerà inserire i testi dei racconti o delle filastrocche, le modalità di svolgimento di determinati giochi e creazioni che si vogliono proporre o basta solo citarli?

Gios

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Gios Sab Lug 20, 2013 8:31 pm

Scusate, non sono molto pratica dei forum...
Grazie anticipatamente,
a presto,
Giovanna.

Gios

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Dom Lug 21, 2013 12:43 am

Gios ha scritto:Ciao a tutti,
sono Giovanna. A breve dovrò sostenere la prova orale per la classe di concorso infanzia. Sapete dirmi quali sono le modalità di svolgimento dell'esame? Dovrò preparare qualcosa di scritto da consegnare alla commissione o no? Nell'unità didattica da preparare bisognerà inserire i testi dei racconti o delle filastrocche, le modalità di svolgimento di determinati giochi e creazioni che si vogliono proporre o basta solo citarli?

Ciao! benvenuta!
Non sei obbligata ma quasi ovunque si sta lavorando portando PPT in cui costruisci UDA in base alla traccia estratta e magari aggiungendo qualche immagine carina quì e lì ^_^
le uda le fai in seguendo uno schema tipo: Titolo, Destinatari, analisi della situazione di partenza, Strumenti, Metodi e tecniche, spazi e tempi, campi di esperienza coinvolti, prerequisiti, traguardi per le competenze, obiettivi generali e specifici (dalla indicazioni nazionali), poi fase attuativa in cui descrivi le attività che proponi e infine valutazione e qualche sceda di verifica (come esempio). se aggiungi qualche rifarimento teorico non è niente  male! ma calcola che devi presentare il PPt e parlare in massimo 30 minuti! dopo la presentazione ti interrogano loro!
Buon lavoro!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Dom Lug 21, 2013 11:14 am

il candidato predisponga un'ipotesi d'intervento al fine di far conoscere al bambino le tradizioni della famiglia, della comunità e di sviluppare un senso di appartenenza per una sezione di 3 anni.

suggerimenti??

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Dom Lug 21, 2013 11:28 am

matira ha scritto:il candidato predisponga un'ipotesi d'intervento al fine di far conoscere al bambino le tradizioni della famiglia, della comunità e di sviluppare un senso di appartenenza per una sezione  di 3 anni.

suggerimenti??

è un po' difficile con i bambini di 3 anni, continuo a cercarti qualcosa.

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Dom Lug 21, 2013 11:34 am

zappuneddu ha scritto:
matira ha scritto:il candidato predisponga un'ipotesi d'intervento al fine di far conoscere al bambino le tradizioni della famiglia, della comunità e di sviluppare un senso di appartenenza per una sezione  di 3 anni.

suggerimenti??

è un po' difficile con i bambini di 3 anni, continuo a cercarti qualcosa.

sì, infatti è l'età che ci sta frenando... la traccia comunque non è mia, sto aiutando un amico.
Abbiamo pensato:
input con circle time: cos'è la famiglia? chi sono i tuoi genitori? come si chiama il nostro paese?
realizzazione di un cartollone con foto dei bambini e parenti
poi, lettura di storie della tradizione popolare, in particolare inserire la festa del patrono
ascolto di canti popolari e piccola danza
coinvolgimento di genitori e nonni in una festa finale con piatti della tradizione


Ultima modifica di matira il Dom Lug 21, 2013 11:37 am - modificato 1 volta.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sil70 Dom Lug 21, 2013 11:36 am

potrebbe essere una cretinata...pensavo alla vendemmia ..o qualche festività ....

sil70

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Dom Lug 21, 2013 11:39 am

matira ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
matira ha scritto:il candidato predisponga un'ipotesi d'intervento al fine di far conoscere al bambino le tradizioni della famiglia, della comunità e di sviluppare un senso di appartenenza per una sezione  di 3 anni.

suggerimenti??

è un po' difficile con i bambini di 3 anni, continuo a cercarti qualcosa.

sì, infatti è l'età che ci sta frenando... la traccia comunque non è mia, sto aiutando un amico.
Abbiamo pensato:
input con circle time: cos'è la famiglia?
realizzazione di un album di famiglia con foto dei parenti
poi, lettura di storie della tradizione popolare, in particolare inserire la festa del patrono
ascolto di canti popolari e piccola danza
coinvolgimento di genitori e nonni in una festa finale con piatti della tradizone

aggiungi come prerequesito qualcuno di questi obiettivi, per i 3 anni :
Acquisire autonomia fisica e psicologica
Esprimere e comunicare bisogni e sentimenti
Comunicare verbalmente
Conoscere e rispettare le prime regole
Collaborare
Sentirsi parte della comunità di appartenenza
Affrontare adeguatamente nuove esperienze
Comunicare attraverso linguaggi verbali e non verbali
Esprimere vissuti personali


e colloca l' azione alla fine dell' anno scolastico

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Dom Lug 21, 2013 11:44 am

matira ha scritto:il candidato predisponga un'ipotesi d'intervento al fine di far conoscere al bambino le tradizioni della famiglia, della comunità e di sviluppare un senso di appartenenza per una sezione  di 3 anni.

suggerimenti??

potreste mettere degli incontri (tra le attività) dove alcuni nonni raccontano alcune loro esperienze interessanti x bambini così piccoli.

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.