Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

+8
grefilk
arrubiu
stefanino68it
prof2016
jack81
Paolino74
Dec
Silvietta757
12 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Silvietta757 Ven Dic 06, 2019 2:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate...chiedo soprattutto a Dec e moderatori del forum...ho appena letto su orizzonte scuola un articolo sui requisiti aggiornati per partecipare al concorso straordinario.. e c'è scritto che è ancora irrisolto il caso di chi ha svolto tre anni sul sostegno senza specializzazione. Ma è vero? Non eravamo arrivati alla conclusione che è possibile partecipare cmq per la propria classe d concorso? Non è così? Help me...

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso


Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da annaco1963 Gio Feb 06, 2020 3:27 pm

Posso solo sapere se le prove dello straordinario solo per ABILITAZIONE sono uguali a quelle straordinario per il ruolo .nel senso posso escludere le avvertenze generali??sono tante !!!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:22 pm

[quote="prof2016"]DEC, per quanto concerne il concorso straordinario ai soli fini abilitanti, il cui bando è in ritardo rispetto a quello con i 24.000 posti a ruolo, vi sono i margini tecnici per poter permettere la partecipazione anche ai docenti con servizio statale esclusivo sul sostegno?
Ci stiamo coordinando come gruppo ed abbiamo avuto risposte positive ma vaghe da politici di maggioranza. Vorremmo evitare di fare ricorso. Almeno potremmo giocarci le nostre carte per andare in seconda fascia e non venire scavalcati. Sappiamo bene dell'ordinario ma, bando all'ipocrisia, non è proprio al stessa cosa.[/quote]

Mi sembra che non sia una questione di margini tecnici, ma di decisione politica. Al momento la decisione è stata quella che sapete e penso che per coerenza dovrebbe essere la stessa anche per il vostro bando, ma non escludo novità.
Il ricorso eventualmente lo farete quando uscirà il bando, perciò per il momento possiamo solo aspettare le decisioni del governo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:23 pm

[quote="annaco1963"]Posso solo sapere se le prove dello straordinario solo per ABILITAZIONE sono uguali a quelle straordinario per il ruolo .nel senso posso escludere le avvertenze generali??sono tante !!![/quote]

Sono le stesse, quindi niente avvertenze generali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Silvietta757 Dom Feb 09, 2020 11:46 am

Siccome io, invece, mi sono ormai rassegnata e penso che chi come me ha svolto tre-quattro anni sul sostegno, lo prenderà nel didietro anche per quanto riguarda il concorso abilitativo ( visto che chiedono pure li l'anno specifico), tralasciando quanto trovi questo ingiusto nei nostri confronti, vado a chiedere un'altra cosa...facendo il concorso ordinario, i servizi svolti ( nel sostegno) valgono? E quanto? Grazie a chi mi risponderà...p.s magari non danno neanche punteggio per il concorso...mi aspetto di tutto oramai

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 1:16 pm

Mi dispiace dirtelo, ma dovrebbe essere proprio così perché stando alla bozza della tabella di valutazione sarà valutato solo il "servizio di insegnamento prestato sullo specifico posto o sulla specifica classe di concorso per cui si concorre" e poi si precisa che "l’insegnamento prestato su posti di sostegno agli alunni con disabilità è valutato solo nella specifica procedura concorsuale e sullo specifico grado".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Paolino74 Dom Feb 09, 2020 2:39 pm

Stiamo veramente toccando il fondo.
Sentire parlare il ministro Azzolina di merito è un insulto all'intelligenza. Non mi riferisco alle sue vicende personali che non mi interessano; bensì al semplice fatto che secondo il diritto del lavoro, noi precari, dovremmo essere stabilizzati punto. Da qui la decisione di rendere l'abilitazione un percorso ad ostacoli affatto meritocratico, quando in qualsiasi altro settore basta passare un esame di stato a cui è sempre possibile concorrere. La nostra situazione particolare di precari nel sostegno, intollerabile, è il prodotto della scelta incomprensibile di non considerare il sostegno una classe di comcorso; così facendo si è resa l'ingiustizia esponenziale.
Anche l'emendamento Fratoianni non è servito, non so se per ignoranza di chi lo ha scritto o per precisa volontà politica di non risolvere la questione (a leggerlo come non dare ragione all'interpretazione restrittiva che ne dà il MIUR??).
In conclusione credo che l'unica vera soluzione alla nostra paradossale situazione sia richiedere un PAS sostegno a cui accedere di diritto senza alcuna prova preselettiva.

Paolino74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 07.12.19

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da stefanino68it Dom Feb 09, 2020 8:48 pm

[quote="Paolino74"]Stiamo veramente toccando il fondo.
Sentire parlare il ministro Azzolina di merito è un insulto all'intelligenza. Non mi riferisco alle sue vicende personali che non mi interessano; bensì al semplice fatto che secondo il diritto del lavoro, noi precari, dovremmo essere stabilizzati punto. Da qui la decisione di rendere l'abilitazione un percorso ad ostacoli affatto meritocratico, quando in qualsiasi altro settore basta passare un esame di stato a cui è sempre possibile concorrere. La nostra situazione particolare di precari nel sostegno, intollerabile, è il prodotto della scelta incomprensibile di non considerare il sostegno una classe di comcorso; così facendo si è resa l'ingiustizia esponenziale.
Anche l'emendamento Fratoianni non è servito, non so se per ignoranza di chi lo ha scritto o per precisa volontà politica di non risolvere la questione (a leggerlo come non dare ragione all'interpretazione restrittiva che ne dà il MIUR??).
In conclusione credo che l'unica vera soluzione alla nostra paradossale situazione sia richiedere un PAS sostegno a cui accedere di diritto senza alcuna prova preselettiva.[/quote]

L'emendamento Fratoianni è stato un esempio magistrale di come la totale mancanza di conoscenza del mondo della scuola e la totale mancanza di conoscenza della lingua italiana, fuse insieme, formino una miscela esplosiva che sfocia nell'assurdo e nel ridicolo, come neanche nel teatro di Ionesco si riuscirebbe a vedere.

stefanino68it

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 29.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Paolino74 Lun Feb 10, 2020 8:29 am

Caro Dec,
Il 9 ottobre 2018 il CSPI ha richiesto che, per il concorso straordinario su primaria e infanzia, il servizio svolto su sostegno valesse ai fini della partecipazione su posto comune? Se si... la richiesta è stata poi accolta nel bando? Se così fosse vorrebbe dire che esiste ancora una minima possibilità e che esisterebbero degli elementi per un eventuale ricorso...

Paolino74

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 07.12.19

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Silvietta757 Lun Feb 10, 2020 1:25 pm

Speriamo Paolino...mi sembra tutto assurdo. Niente straordinario, niente abilitativo e manco niente servizio valutabile...siamo sfigati parecchio

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da jack81 Lun Feb 10, 2020 4:49 pm

Il caro Fratoianni di recente ha dichiarato che l'intento dell'emendamento era un altro. Purtroppo é tutta una questione politica, di visibilità, di consenso. L'ignoranza impera fra gli scranni del parlamento. Curioso il comportamento dei 5s. Esultavano alla camera per aver zittito i sindacati (che tra l'altro non ho mai amato) mancando di rispetto a me e a tutti i precari tagliati fuori dal concorso. Gli stessi 5s che sbandieravano il famoso decreto dignità col quale attaccavano le aziende per l'abuso di contratti a termine e le costringevano ad assumere a tempo indeterminato dopo due anni (salvo deroga motivata..non ricordo se per 12 o 24 mesi). Oggi gli stessi esultano contro i precari. L'azzolina circa due anni fa in un'intervista attaccava i precari e sparava una serie di cavolate da far accapponare la pelle. Non mi sorprende la sua rigidità. Quando vedo lei e la granato penso a due prof frustrate prese dalla sala docenti e piazzate al parlamento a fare danni.
Ora si prospetta l'ipotesi del solo concorso ordinario ma se si avvera quello che penso i numeri dei partecipanti saranno da capogiro.
Intanto venerdì é previsto uno sciopero importante. L'unica cosa che posso fare é parteciparvi

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Silvietta757 Lun Feb 10, 2020 5:49 pm

Parteciperemo...ma rimane uno schifo...un'ingiustizia

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Dec Lun Feb 10, 2020 9:39 pm

[quote="Paolino74"]Caro Dec,
Il 9 ottobre 2018 il CSPI ha richiesto che, per il concorso straordinario su primaria e infanzia, il servizio svolto su sostegno valesse ai fini della partecipazione su posto comune? Se si... la richiesta è stata poi accolta nel bando? Se così fosse vorrebbe dire che esiste ancora una minima possibilità e che esisterebbero degli elementi per un eventuale ricorso...[/quote]

Non ti so rispondere. Comunque non credo che la decisione presa da un altro governo su un altro bando sia vincolante per questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?  - Pagina 5 Empty Re: Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.