ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

+7
Eldorado80
mara72
avvocatodeldiavolo3
gugu
eragon
milla 2
Beatrice80
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da Beatrice80 Mer Dic 18, 2019 9:30 am

Tramite la mia scuola di titolarità al Nord, l'anno scorso -

1. gennaio 2019 - ho richiesto il nuovo decreto di ricostruzione di carriera per avere lo scatto stipendiale, avendone maturato ampiamente i requisiti.
2. la scuola, dopo circa tre mesi ha trasmesso il nuovo decreto al tesoro di competenza ed a me.
3. in seguito, il tesoro ha trasmesso alla mia scuola la lettera di "superamento del controllo preventivo" e la mia scuola di titolarità me lo rigirato tramite posta certificata.

Con la scorsa mobilità ho ottenuto il trasferimento purtroppo non nella mia provincia-regione di residenza (profondo Sud), dove vivo con la mia famiglia, ma dove abitano i miei genitori (l'ultima preferenza espressa che, tuttavia, mi ha permesso di avvicinarmi di 700 km). Ho dovuto chiedere assegnazione provvisoria per stare con mio marito e i miei figli.

essendo passato quasi un anno, ho chiamato la Ragioneria che curava la mia pratica per avere informazioni ed ho scoperto che la mia ricostruzione di carriera è stata trasmessa per un mese alla ragioneria dove sono trasferita e, a novembre, alla ragioneria dove sono in assegnazione provvisoria e presto sevizio.

ho provato a contattare la quest'ultima ragioneria ma
1. non rispondono al telefono MAI.
2. dopo giorni di insistenza ho parlato con una signora QUALCHE SECONDO, che poi a riagganciato, dicendomi di ricontattarli in estate perchè troppo oberati di pratiche.
3. parlando con colleghi, mi hanno detto che ci sono lungaggini infinite - anche 3/4 anni o mai se non si insiste.

Chiedo consiglio, su come comportarmi.
Cosa conviene fare in questi casi?
E' il caso di sollecitare per iscritto?

grazie mille


Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da milla 2 Mer Dic 18, 2019 9:37 am

Si, certamente, tramite Pec

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da Beatrice80 Mer Dic 18, 2019 1:33 pm

Chiedo cortesemente un consiglio agli esperti.
Help!!!!!
Non so proprio assolutamente come muovermi e cosa fare!!!!

Grazie a chi vorrà consigliarmi e rispondere.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da Beatrice80 Gio Dic 19, 2019 5:42 pm

Up

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da eragon Dom Dic 22, 2019 1:03 am

Dovresti capire prima quale sia il problema.
Ad esempio nella mia provincia, la ragioneria territoriale, per passarmi al gradino stipendiale superiore, nonostante avessi già fatto la ricostruzione di carriera appena immesso in ruolo, ha preteso una nuova ricostruzione di carriera dove si confermava che alla data X sarei scattato al gradone 9-14.
Io fossi in te comunque proverei ad andare di persona per capire quale sia il problema, non credo che possano dirti che ci vogliono 4 anni per spuntare qualche cazzata su un monitor (perchè di questo si tratta).
Se non risolvi manda un pec dove li solleciti a chiudere la tua pratica, indicando però un termine per la risposta.
Dopo hai 3 strade: ti rivolgi a qualche consulente del lavoro con agganci alla tesoreria; ti rivolgi al sindacato che magari ha già affrontato la questione per altri colleghi; aspetti, tanto ti daranno tutti gli arretrati appena chiuderanno la tua pratica.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da gugu Dom Dic 22, 2019 8:40 am

Pare che in alcune province i tempi siano veramente lunghi.
Io ormai ho già inviato il secondo sollecito e non ho ancora avuto l'adeguamento, nonostante abbia già in mano da mesi il visto positivo e sia già scattato al gradone superiore (non ho mai chiesto trasferimento, per cui scuola e RTS sono sempre le stesse).
L'unico consiglio che mi è stato dato è quello di sollecitare (sempre via PEC) ad intervalli regolari. Il ritardo pare sia di diversi mesi (per mancanza di personale).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da Beatrice80 Dom Dic 22, 2019 10:47 am

Gugu, grazie. Io sono nella tua medesima identica situazione. Ricostruzione fatta dalla scuola e visto positivo di superamento di controllo preventivo del Tesoro.
Tutti documenti che io ho ricevuto prontamente dalla scuola tramite PEC e in mio possesso.

Però io ho avuto il trasferimento in Puglia quest'anno ed ho dovuto chiedere, per motivi familiari, l'a.p. in Calabria.

inoltre, la scuola dove sono in servizio ha tempestivamente inserito tutti i miei dati nel sistema per cui risulto titolare in Puglia e in servizio in Calabria dove è stata trasmessa la mia ricostruzione di carriera.

Mi invieresti il format per chiedere il sollecito, cortesemente?
Vorrei mandare anch'io delle PEC a intervalli regolari affinchè la mia documentazione non richieda 3-4 anni nel migliore dei casi, come so, purtroppo che avviene.

Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da gugu Dom Dic 22, 2019 10:52 am

Non c'è un format.
Semplicemente ho scritto una mail citando tutti i riferimenti al mio contratto e al mio visto e ho sollecitato la RTS ad adeguare la fascia stipendiale, come dovuto da diversi mesi.
Al primo sollecito mi hanno risposto che stavano seguendo l'ordine di arrivo dei visti e quindi di attendere; al secondo sollecito scritto non hanno ancora risposta. In seguito ad una telefonata mi è stato detto che sono ancora in ritardo di alcuni mesi. Ora attenderò i primi mesi del 2020 e poi vedrò se e come sollecitare di nuovo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da Beatrice80 Gio Mag 21, 2020 12:38 pm

A dicembre scorso ho sollecitato con una raccomandata visto che al telefono non rispondono.
A tutt'oggi, per la ricostruzione di carriera non sembra muoversi una foglia.
Pensavo di riscrivere altra raccomandata di sollecito con tanto di documenti allegati.
Chiedo:

1.Cosa posso fare?
2. Scrivo un'altra raccomandata di sollecito?
3. Non esistono dei tempi da rispettare? Ormai sono passati due anni.
Grazie mille


Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Ven Mag 22, 2020 4:31 pm

Io sono passato al secondo gradone da settembre 2019, ancora non hanno adeguato lo stipendio e ovviamente 0 arretrati....

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da gugu Ven Mag 22, 2020 4:34 pm

Conta poco il momento del passaggio di fascia, l'importante è capire a che punto è la tua pratica di ricostruzione (scuola, RTS, visto, applicazione...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Sab Mag 23, 2020 3:18 pm

Mi hanno mandato via mail il decreto

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da gugu Sab Mag 23, 2020 3:41 pm

Allora devi informarti alla RTS sul prosieguo della pratica.
Potrebbero passare anche molti mesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da mara72 Dom Mag 24, 2020 8:04 am

[quote="gugu"]Conta poco il momento del passaggio di fascia, l'importante è capire a che punto è la tua pratica di ricostruzione (scuola, RTS, visto, applicazione...).[/quote]

Scusatemi per capire la situazione quindi sul cedolino vi risulta la fascia successiva ma lo stipendio non è stato adeguato?

Perchè io ho ricevuto il visto positivo dalla ragioneria a novembre 2019, assunzione in ruolo a settembre 2019 ma null'altro è accaduto e neanche sul cedolino c'è alcun cambiamento ancora volevo capire se devo inviare PEC e dove trovo l'indirizzo per l'invio oppure è presto, faccio parte della ragioneria di Milano se c'è qualcuno che mi sa dire le tempistiche in Lombardia per esperienza personale , grazie mille.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da Eldorado80 Dom Mag 24, 2020 10:17 am

[quote="mara72"][quote="gugu"]Conta poco il momento del passaggio di fascia, l'importante è capire a che punto è la tua pratica di ricostruzione (scuola, RTS, visto, applicazione...).[/quote]

Scusatemi per capire la situazione quindi sul cedolino vi risulta la fascia successiva ma lo stipendio non è stato adeguato?

Perchè io ho ricevuto il visto positivo dalla ragioneria a novembre 2019, assunzione in ruolo a settembre 2019 ma null'altro è accaduto e neanche sul cedolino c'è alcun cambiamento ancora volevo capire se devo inviare PEC e dove trovo l'indirizzo per l'invio oppure è presto, faccio parte della ragioneria di Milano se c'è qualcuno che mi sa dire le tempistiche in Lombardia per esperienza personale , grazie mille.[/quote]

Se sei stata immessa in ruolo a settembre del 2019 devi aspettare il superamento dell'anno di prova per poter richiedere la ricostruzione di carriera. Quindi non potrai richiederla, dando per scontato che l'anno di prova verrà superato, prima di settembre 2020.
O hai sbagliato a digitare gli anni di riferimento o quel visto della Ragioneria si riferisce ad altro.


Ultima modifica di Eldorado80 il Dom Mag 24, 2020 12:33 pm - modificato 1 volta.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da fradacla Dom Mag 24, 2020 11:55 am

[quote="mara72"]
Scusatemi per capire la situazione quindi sul cedolino vi risulta la fascia successiva ma lo stipendio non è stato adeguato?
[/quote]

Se nel cedolino c'è l'indicazione di una fascia, lo stipendio erogato è necessariamente relativo a quella fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da mara72 Mar Mag 26, 2020 8:15 pm

[quote="Eldorado80"][quote="mara72"][quote="gugu"]Conta poco il momento del passaggio di fascia, l'importante è capire a che punto è la tua pratica di ricostruzione (scuola, RTS, visto, applicazione...).[/quote]

Scusatemi per capire la situazione quindi sul cedolino vi risulta la fascia successiva ma lo stipendio non è stato adeguato?

Perchè io ho ricevuto il visto positivo dalla ragioneria a novembre 2019, assunzione in ruolo a settembre 2019 ma null'altro è accaduto e neanche sul cedolino c'è alcun cambiamento ancora volevo capire se devo inviare PEC e dove trovo l'indirizzo per l'invio oppure è presto, faccio parte della ragioneria di Milano se c'è qualcuno che mi sa dire le tempistiche in Lombardia per esperienza personale , grazie mille.[/quote]

Se sei stata immessa in ruolo a settembre del 2019 devi aspettare il superamento dell'anno di prova per poter richiedere la ricostruzione di carriera. Quindi non potrai richiederla, dando per scontato che l'anno di prova verrà superato, prima di settembre 2020.
O hai sbagliato a digitare gli anni di riferimento o quel visto della Ragioneria si riferisce ad altro.[/quote]

Ho già fatto l'anno di prova con il Fit si diventava di ruolo solo dopo.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da fradacla Mer Mag 27, 2020 9:38 am

Qui trovi tutti i recapiti e le info sulla RTS che ti interessa

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/index.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da ailama1974 Mer Mag 27, 2020 10:45 am

[quote="fradacla"]Qui trovi tutti i recapiti e le info sulla RTS che ti interessa

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/index.html[/quote]

buongiorno, credete sia il caso sollecitare la RTS competente? Dal controllo (superato con esito positivo) sono passati esattamente tre mesi ed ancora nessun aggiornamento stipendiale! RTS di Palermo

ailama1974

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.04.20

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da AlchimistaRN Gio Mag 28, 2020 3:12 pm

[quote="ailama1974"]buongiorno, credete sia il caso sollecitare la RTS competente? Dal controllo (superato con esito positivo) sono passati esattamente tre mesi ed ancora nessun aggiornamento stipendiale! RTS di Palermo[/quote]

Solo tre mesi?! Io sono a quota 16 mesi dal visto della RTS e dell'aggiornamento stipendiale neanche l'ombra! Ho mandato vari solleciti via PEC ma non si degnano neanche di rispondere. Non ho provato a telefonare, ma un collega che è nella mia stessa situazione dice che o non rispondono oppure buttano giù il telefono non appena capiscono di che si tratta. Nel mio caso è la RTS di Rimini/Forlì. Sinceramente non so più a che santo votarmi.
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da gugu Gio Mag 28, 2020 3:47 pm

Io in Lombardia sono a quota 10 mesi, l'unica risposta che danno (dopo mesi dalla mail) è di attendere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da fradacla Ven Mag 29, 2020 4:36 pm

[quote="AlchimistaRN"] Sinceramente non so più a che santo votarmi.[/quote]

Esiste, se proprio si cerca un santo :-)), una norma che fissa un termine.
Passato quel termine, se proprio si vuole, ci si rivolge ad un legale e si manda una lettera formale di diffida ad adempiere.
Quanto meno ci si toglie uno sfizio* e si crea qualche mal di pancia ad un Dirigente.
Il punto che mi farebbe decidere per una soluzione del genere è l'arroganza di chi non risponde al telefono o alle mail.

*Dalle mie parti si dice "Vale più uno sfizio che una masseria"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da Actarus21 Ven Mag 29, 2020 5:13 pm

[quote="fradacla"][quote="AlchimistaRN"] Sinceramente non so più a che santo votarmi.[/quote]

Esiste, se proprio si cerca un santo :-)), una norma che fissa un termine.
Passato quel termine, se proprio si vuole, ci si rivolge ad un legale e si manda una lettera formale di diffida ad adempiere.
Quanto meno ci si toglie uno sfizio* e si crea qualche mal di pancia ad un Dirigente.
Il punto che mi farebbe decidere per una soluzione del genere è l'arroganza di chi non risponde al telefono o alle mail.

*Dalle mie parti si dice "Vale più uno sfizio che una masseria"[/quote]
conosci il termine previsto dalla legge sul procedimento amministravo per la pratica di ricostruzione di carriera?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da mara72 Ven Mag 29, 2020 7:04 pm

[quote="fradacla"]Qui trovi tutti i recapiti e le info sulla RTS che ti interessa

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/index.html[/quote]

Grazie mille fradacla.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da AlchimistaRN Ven Mag 29, 2020 10:34 pm

[quote="fradacla"]Esiste, se proprio si cerca un santo :-)), una norma che fissa un termine.
Passato quel termine, se proprio si vuole, ci si rivolge ad un legale e si manda una lettera formale di diffida ad adempiere.
[/quote]

Sono a conoscenza del DLgs 123/2011 che fissa in 60 giorni il tempo massimo per avere il visto di regolarità amministrativa, infatti è la norma a cui mi sono appellato a suo tempo per inviare diffida e avere il visto della RTS in breve tempo. Non sono però a conoscenza di nessuna norma che regola il tempo per l'effettiva applicazione della ricostruzione sullo stipendio. Esiste?!
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale  Empty Re: ricostruzione di carriera e lungaggini per scatto stipendiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.