Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

+4
verdeacqua
Dec
vinco
Life science
8 partecipanti

Andare in basso

Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Empty Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

Messaggio Da Life science Dom Dic 22, 2019 9:05 pm

Come da titolo vorrei insegnare scienze alle superiori.
Sono inserita in graduatoria di III fascia ma dopo 6 anni zero supplenze...forse sbaglio provincia.
Con punteggio 33 dove c'è più speranza?
(Cdc A 50 e A 31)
Mi sposto ovunque
Grazie

Life science

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Empty Re: Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

Messaggio Da vinco Lun Dic 23, 2019 7:55 am

Non conosco la situazione di queste cdc ma se puoi insegnare tecnologia alle medie ti consiglio di inserirla in modo da accumulare punteggio per poi lavorare sulle materie che preferisci.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Empty Re: Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 11:01 am

Di solito al nord ci sono maggiori possibilità. Anche sulla A28 chiamano molto, così come sul sostegno sia alle medie sia alle superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Empty Re: Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

Messaggio Da verdeacqua Lun Dic 23, 2019 11:07 am

Non credo tecnologia alle medie ma scienze e matematica alle medie sì. E' un buon consiglio: iniziare da dove trovi, anche alle medie, e poi spostarti alle superiori, se lo preferisci.
Io vedo che scienze alle superiori non è moltissimo richiesta, nemmeno a Roma dove gli insegnanti in generale mancano (ma non di scienze, evidentemente). Ci sono poche ore per classe e dunque pochi titolari. Alle superiori se un insegnante si assenta i ragazzi vengono divisi o fatti uscire prima o addirittura lasciati da soli in classe per non chiamare un supplente. Solo in caso di un'assenza lunga tipo es. gravidanza o malattia lunga/infortunio, allora si chiama un supplente. Incarichi annuali su scienze non ne ho visti (conosco chi è iscritto in GI con pochi punti e non riceve convocazioni per scienze superiori ma piuttosto per le medie o ancor di più per sostegno medie da GI incrociate). Dunque presumo che tu debba spostarti più a nord. E/o inserire anche le medie e/o accettare sostegno per fare punteggio.
Conclusione: a Roma no. Più a sud di Roma penso proprio nemmeno.
In bocca al lupo!

Altra cosa: potresti mandare MAD in altra provincia? (non so in quale sei iscritta) So che poi non si può lavorare/caricare il punteggio in due province differenti, ma se tu non hai mai lavorato nella provincia dove sei iscritta, forse sì. Sentiamo chi ne sa più di me.
In questo caso potresti subito mandare MAD in altre province e vedere che succede, per poi regolarti su quale provincia scegliere per il prossimo aggiornamento GI.
Al limite anche MAD in più di una provincia (penso a Milano oppure prova nel Veneto o Piemonte...)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Empty Re: Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

Messaggio Da Cico2014 Lun Dic 23, 2019 11:47 am

[quote="franco71"][quote="Life science"]Come da titolo vorrei insegnare scienze alle superiori.
Sono inserita in graduatoria di III fascia ma dopo 6 anni zero supplenze...forse sbaglio provincia.
Con punteggio 33 dove c'è più speranza?
(Cdc A 50 e A 31)
Mi sposto ovunque
Grazie[/quote]
Puoi insegnare anche A028? Se sì, allora come ti hanno suggerito tienine conto, così come tieni conto della possibilità di partecipare al prossimo concorso nel 2020 sia per secondaria primo grado che secondo grado. Inoltre anche dai posti messi a bando per il concorso puoi farti un'idea sulle province con più probabilità di supplenza, come sempre al nord.[/quote]

segui il suggerimento di andare nella provincia di Milano ecc , hanno chiamato una mia amica laureata in economia ad insegnare matematica applicata, cosa che nella provincia di Roma non ha mai ricevuto una chiamata .

Cico2014

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Empty Re: Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

Messaggio Da @melia Lun Dic 23, 2019 1:05 pm

Due anni fa, in provincia di Venezia, per una supplenza di 6 mesi non hanno trovato nessuno. Esaurite graduatorie e mad. Hanno aspettato che mio nipote si laureasse alla fine di dicembre e poi lo hanno assunto a gennaio fino al termine delle lezioni.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Empty Re: Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

Messaggio Da tsuki Lun Dic 23, 2019 1:49 pm

Nella provincia di Vicenza con 33 punti in A050 gli anni scorsi hanno chiamato solo per supplenze brevi. Nel frattempo, prima della riapertura le graduatorie, fai un po' di punti con master, certificazioni linguistiche e informatiche: già con 40 punti si viene chiamati più facilmente, quantomeno per spezzoni al 30/06. La situazione in A31 è più critica: ci sono meno cattedre e si viene chiamati per spezzoni annuali solo sopra i 50 punti.
Se ne hai la possibilità, considera di insegnare, almeno per qualche anno, in A28

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado  Empty Re: Insegnare scienze nella scuola secondaria di secondo grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.