Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Empty Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia

Messaggio Da ichnus76 Lun Gen 13, 2020 8:33 pm

Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando di completare/ottenere i 24 cfu per poter accedere con la Cdc A18 in terza fascia entro i tempi utili, spero riusciate a darmi qualche consiglio, di seguito la mia situazione.

Sono laureato in Psicologia con vecchio ordinamento e sto frequentando un master Mnemosine per colmare i crediti necessari alla classe A18.
Nel frattempo l'ultima normativa vuole che chi si inserisce per la prima volta in terza fascia abbia conseguito i 24 cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.
Ho richiesto alla segreteria presso cui mi sono laureato il riconoscimento dei cfu ai fini dei 24cfu e mi hanno detto che con gli esami sostenuti nel mio piano di studi vado a completare gli ambiti A e B dei 4 ambiti e che una volta avuta la certificazione da loro avrei potuto colmare i rimanenti cfu (ovvero 6cfu o nell'ambito C o D) presso un'altra università.
Qualche giorno fà mi è arrivata via Email la scansione da parte dell'università relativa alla certificazione dei cfu ottenuti.
Ora, mi interesserebbe colmare i cfu e avere il riconoscimento complessivo (che deve essere stilato dall'ultima università che ti eroga gli ultimi Cfu).

Vorrei se possibile ottenere tali crediti in modo telematico, considerando che dato che lavoro non avrò molto tempo per studiare e mi piacerebbe che il tutto avvenisse entro la riapertura della terza fascia.
Potete consigliarmi una università telematica che mi permetta di ottenere i cfu mancanti e il riconoscimento finale completo entro i termini per l'inserimento nelle graduatorie?

Mi sono già interfacciato con Mnemosine che però non è in grado di garantire una tempistica precisa (considerando che per la valutazione finale dei cfu da me già ottenuti si dovrebbe riunire una commissione e i tempi e modi dipendono da quest'ultima).
Ho contattato pure Icotea che avrebbe una tempistica chiara e veloce ma non effettua il riconoscimento dei cfu pregressi (in poche parole dovrei rifare tutti i 24 cfu con loro).

Spero Nei vostri consigli, Grazie in anticipo

ichnus76

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.01.20

Torna in alto Andare in basso

Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia Empty Re: Consigli completamento e riconoscimento 24 cfu per accesso terza fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Gen 13, 2020 9:17 pm

https://www.universitaly.it/index.php/public/cfuCfa
Ne’ mnemosine ne’ icotea sono università telematiche.
Le telematiche le trovi elencate nel link soprastante delle università che erogano i 24 CFU

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.