L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'ingiustizia del vincolo triennale

+13
antalia
arcipippo
Abilitato
Stefania Biancani
AlbertMcG
verdeacqua
Dec
Groucho
donadoni
franzisca
Kuru-nee
quota 100
gugu
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da AlbertMcG Sab Feb 01, 2020 7:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei esprimere il mio senso di profonda ingiustizia per il blocco triennale imposto a chi è soddisfatto nel trasferimento su scuola: il blocco viene giustificato con la continuità didattica, ma ciò è un palese falso, in quanto non sussiste, parallelamente, alcun obbligo per il Dirigente di mantenere un docente sulle stesse classi durante i tre anni in cui quest'ultimo è obbligato a rimanere nella stessa scuola. Se l'obbligo è soltanto per il docente, ma non per il dirigente, non serve a nulla: è una vessazione gratuita, che andrebbe abolita.

Chi condivide queste mie riflessioni amare intervenga per favore: aumentiamo il numero di post e sensibilizziamo tutti al problema.


Ultima modifica di AlbertMcG il Dom Mar 07, 2021 2:59 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiornamento)

AlbertMcG

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.02.20

Torna in alto Andare in basso


L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da arcipippo Dom Mar 07, 2021 4:47 pm

Abilitato ha scritto:Anch'io sono totalmente d'accordo, la continuità didattica non esiste e ci sono scuole dove un docente può trovarsi veramente male. Per i neoassunti è ancora peggio visto che il blocco è totale per 5 anni, e la scuola ci è stata imposta.
Per me le vere ragioni sono state 2: assumere in ruolo meno docenti (risparmiando sugli stipendi) e evitare i trasferimenti tra le regioni

La ragione principale è stata l'impedire che i docenti del Sud, una volta ottenuto il ruolo in un'altra regione, chiedessero il trasferimento nella propria, però, così facendo, hanno bloccato tutti, anche i docenti del Nord.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da antalia Dom Mar 07, 2021 6:13 pm

anche altrove....chi vuole spostasi nella propria provincia si ritrova bloccato....per fermare alcuni hanno penalizzato tutti!!!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da teacher_78 Lun Apr 12, 2021 4:08 pm

Ciao a tutti,
riprendo questo argomento chiedendo: ma dal prossimo anno col nuovo contratto secondo voi potrebbe essere eliminato questo vincolo?
Grazie

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 12, 2021 4:38 pm

Che domanda..
Certo, è possibile, come è possibile che tale vincolo sia lasciato, o cambiato in peggio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da Big MEC Lun Apr 12, 2021 7:05 pm

Dubbio dell'ultimo minuto: sono disabile, ma non vorrei finire nella scuola del mio comune (che dovrei inserire per primo per vedermi riconosciuta la precedenza), bensì in una scuola specifica di un comune limitrofo. Ho quindi inviato domanda senza precedenza (dovrei farcela comunque), con scelta analitica. Qualora soddisfatta, l'anno prossimo potrò eventualmente ripresentare domanda di mobilità, tirando fuori la mia 104 personale, o sarò bloccata dal vincolo? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 12, 2021 10:05 pm

Ovviamente per usufruire della precedenza dovrai chiedere il comune dove adesso non vuoi andare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da Big MEC Lun Apr 12, 2021 10:09 pm

Eh sì, ma l'anno prossimo dovrebbe cambiare la DS... Grazie mille e buona serata a tutti!

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da Big MEC Lun Apr 12, 2021 10:15 pm

Dovrebbe valere a maggior ragione per me. Il mio dubbio era: avendo io già la 104 da tempo, posso tirarla fuori quando sì quando no, "a mio piacimento" (con le condizioni e le conseguenze del caso)? :-)))

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da Big MEC Lun Apr 12, 2021 11:00 pm

Grazie ancora davvero e buona mobilità a tutti!

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'ingiustizia del vincolo triennale - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.