Tempistiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempistiche

4 partecipanti

Andare in basso

Tempistiche Empty Tempistiche

Messaggio Da valle_d90 Lun Feb 10, 2020 7:23 pm

Buonasera a tutti.
Una domanda che riguarda le tempistiche: ammettiamo che esca il concorso e che in un'eventualità super remota lo superi (eventualità quasi impossibile). Sarei già immessa in ruolo nell'a.s. 2020\2021? Mi sembrava di aver letto che non fosse fattibile.
Mi spiego, sto decidendo la data del mio matrimonio e del viaggio di nozze: dato che a luglio avrebbe problemi lui e a settembre inizierebbero a chiamare la scuole pensavo intorno al 22 agosto (per non morire di caldo e non avere tutti in ferie facendolo prima). Ovviamente potrei farlo dopo la chiamata ma prendere servizio e subito dopo schiaffarci un permesso matrimoniale mi scoccia.
Contando un viaggio di circa 10 giorni, con ritorno il 3 o il 4 di settembre, secondo voi è fattibile come tempistica? Premetto che sono in terza fascia e hanno sempre cominciato a chiamare dopo l'inizio delle scuole... Anche iniziassero a chiamare prima dovrei rientrarci, supponendo di rimanere in terza fascia, giusto?
Spero di essermi spiegata un pochino, grazie a chiunque avrà la bontà di rispondermi. Io partivo dal presupposto che gli eventuali vincitori del concorso non verrebbero immessi in ruolo già da subito, con tutti quelli che aspettano dalle Gae o dalle graduatoria regionali...... Aspetto delucidazioni da chi ne sa più di me!
Grazie!
Buona serata!

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da john_mat Lun Feb 10, 2020 8:54 pm

Mah, per lo straordinario, se il bando esce entro febbraio aggiungici pure un mese e mezzo/due dalla data di pubblicazione per la prova, quindi si potrebbe finire tra aprile e maggio. Per l'ordinario le tempistiche potrebbero essere un pò più lunghe: secondo me, se tutto va bene secondo la pubblicazione dei bandi, tra giugno, luglio e settembre. D'altra parte le assunzioni per i vincitori dell'ordinario ci saranno a partire dall'a.s 2021/2022, per lo straordinario dal 2020/2021.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da valle_d90 Lun Feb 10, 2020 9:03 pm

OK, grazie mille! Non ho specificato che parlavo dello straordinario. Ovviamente non assumeranno di colpo tutti gli idonei in graduatoria, partiranno dai più alti in base a quelli che gli servono, giusto? Ergo io, anche se passassi, sarei comunque abbastanza bassa, dato che ho solo 3 anni di servizio (questo è il quarto). Non penso dunque che verrei chiamata già a partire da quest'anno. Visto che sei stato così gentile ti chiedo: per la terza fascia dovrebbero comunque chiamare a scuola iniziata o poco prima, giusto? Anche se il mio punteggio si alza dopo l'aggiornamento?

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da john_mat Lun Feb 10, 2020 9:19 pm

Prima di tutto non prendere come certo ciò che dico, parlando in generale (qui ed altrove) sulle tempistiche, è la dinamica più probabile sostanzialmente. Poi è certo che saranno assunti solo gli idonei che rientrano nei 24mila posti per straordinario, e negli altri 24mila per l'ordinario. Per tutti gli altri idonei che non rientrano in questi circa 50mila posti si consegue l'abilitazione e si entra automaticamente in seconda fascia: poi come si farà per stabilizzare questi docenti non si sa, probabilmente altri concorsi straordinari poco selettivi dato che di fatto un concorso lo avrebbero superato. Quanto alla chiamata di terza fascia è ancora presto, parlano di call veloce ma al momento è presto per dire che chiameranno poco prima. Penso che il periodo sarà sempre lo stesso nella maggior parte dei casi.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da valle_d90 Lun Feb 10, 2020 9:24 pm

OK, grazie, diciamo che corrisponde a quanto ho sentito io. Dici che per sicurezza meglio che anticipi a fine luglio? O posso stare tranquilla? So che non ci può essere certezza assoluta, cerco solo semplici consigli...

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da john_mat Lun Feb 10, 2020 9:30 pm

[quote="valle_d90"]OK, grazie, diciamo che corrisponde a quanto ho sentito io. Dici che per sicurezza meglio che anticipi a fine luglio? O posso stare tranquilla? So che non ci può essere certezza assoluta, cerco solo semplici consigli... [/quote]

Non posso consigliarti le date del tuo matrimonio ahah. Ti ho scritto come la vedo, certo è che a fine luglio potrebbe essere abbastanza tranquillo. Un mio amico si è sposato il 31 luglio, e concorsi i primi di agosto penso non si siano mai visti.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da Dec Lun Feb 10, 2020 9:45 pm

Al di là degli anni servizio, non puoi escludere che la prova scritta ti vada particolarmente bene e di riuscire quindi ad entrare in ruolo già quest'anno.
Se anticipi a fine luglio, il rischio potrebbe essere quello di essere convocata per la scelta della sede proprio nei giorni del viaggio di nozze (chiaramente puoi delegare, ma essendo una scelta importante e che ti vincola per cinque anni non mi sembra la soluzione ideale).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da valle_d90 Lun Feb 10, 2020 10:58 pm

OK grazie DEC... Insomma, mi sa che il periodo migliore non esiste! La certezza assoluta non c'è... A questo punto forse mi conviene lasciare fine agosto, e tornare nei primi giorni di settembre. Sai quanto prima chiamano dalla seconda fascia (nella remota possibilità che risulti solo idonea, prendendo l'abilitazione)?

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da Dec Lun Feb 10, 2020 11:46 pm

Se risultassi idonea, non entreresti subito in seconda fascia, perché prima dovresti sostenere anche la prova orale; comunque dalla seconda fascia chiamano più o meno quando chiamano dalla terza; quest'anno tra l'altro con l'aggiornamento e le convocazioni da graduatorie provinciali credo che i tempi saranno un po' più lunghi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da valle_d90 Mar Feb 11, 2020 12:01 am

Giusto, dimenticavo la prova orale! Grazie, allora penso non valga la pena fasciarmi la testa... Aspettiamo e vediamo...grazie ancora!

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da milla 2 Mar Feb 11, 2020 12:06 am

La data della prova orale è quella che non deve farti preoccupare perché dovresti sostenerla l'anno prossimo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da valle_d90 Mar Feb 11, 2020 12:16 am

Ah, allora mi preoccupo ancora meno! grazie!

valle_d90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche Empty Re: Tempistiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.