Possibilità di insegnamento tramite MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibilità di insegnamento tramite MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibilità di insegnamento tramite MAD

+3
milla 2
Dec
Fisk
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Fisk Mer Mag 12, 2021 12:51 am

Buonasera a tutti,
ho una laurea magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e vorrei iniziare già dall'anno prossimo ad accumulare punteggio nelle mie classi di concorso tramite supplenze con MAD in vista della riapertura delle GPS nel 2022.
Possiedo già i 24 CFU e le classi di concorso a cui posso accedere sono le seguenti:

A020 (Fisica)
A037 (Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica)
A047 (Scienze matematiche applicate)
A060 (Tecnologia nella scuola media)

Vorrei sapere quali sono, in concreto, le possibilità di ottenere un incarico tramite MAD con disponibilità su tutto il territorio nazionale (quindi supponendo di dovermi spostare, da Perugia, verso nord): c'è qualcuno che possa testimoniarmi che, in quelle classi di concorso, è stato chiamato per una supplenza più o meno lunga tramite invio di MAD? Perché a giudicare dal numero di persone che inviano le domande e dalla presenza costante di persone in graduatoria a me sembra sinceramente che le possibilità di ottenere una supplenza in questo modo siano veramente limitate. Eventualmente, vi sarei anche grato se poteste suggerirmi dei modi concreti per aumentare le mie probabilità di successo.

Inoltre vorrei sapere se facendo una supplenza tramite MAD sul sostegno ottengo comunque punteggio per GPS su posto comune delle classi di concorso che ho elencato.

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Fisk

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Dec Mer Mag 12, 2021 12:22 pm

Sì, lavorando sul sostegno hai punteggio pieno nelle classi di concorso dello stesso grado e dimezzato per quelle di grado diverso.
Credo che potresti essere chiamato per la A020 e soprattutto per A060 (o sostegno medie).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da milla 2 Mer Mag 12, 2021 1:17 pm

Ti consiglio di controllare se hai tutti i crediti per l'insegnamento, per non avere brutte sorprese

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Fisk Mer Mag 12, 2021 2:59 pm

milla 2 ha scritto:Ti consiglio di controllare se hai tutti i crediti per l'insegnamento, per non avere brutte sorprese

In che senso? Ho acquisito i 24 CFU tramite Unipegaso, e sempre con Unipegaso punto ad acquisire entro settembre i crediti che mi mancano per la A020 (l'unica tra le 4 che richiede crediti extra rispetto alla laurea), ma in ogni caso da quello che ho capito posso comunque fare supplenza e accumulare punteggio a patto di avere quei crediti prima dell'iscrizione in graduatoria (punto comunque a farli entro settembre così da essere maggiormente qualificato per le Mad). Sono gli unici crediti per l'insegnamento che mi sono necessari, giusto?

Vorrei invece, in relazione al messaggio precedente, aggiungere anche un'altra domanda: è possibile in qualche modo capire qual è la scelta migliore delle province dove inviare la richiesta? Magari come trovare una lista delle graduatorie esaurite o capire quali province hanno fatto ricorso alle mad con più frequenza per determinate classi di concorso.

Grazie a tutti per le risposte

Fisk

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da milla 2 Mer Mag 12, 2021 3:47 pm

Se hai controllato i crediti, va bene così. Per quanto riguarda le possibilità di nomina, puoi controllare i contratti di supplenza sui siti delle scuole

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Learner Mer Mag 12, 2021 10:25 pm

Fisk ha scritto:punto ad acquisire entro settembre i crediti che mi mancano per la A020 (l'unica tra le 4 che richiede crediti extra rispetto alla laurea)
Tra le 4 che hai indicato, anche la A037 ha dei requisiti in crediti, cito:
A-37 Con almeno 24 crediti nei settori scientifico disciplinari ICAR/06 o ICAR/17.
http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LM-03500
Quindi controlla di averli.
Le classi di concorso a cui accedi senza vincoli in crediti, come si può vedere sempre dallo stesso link, sono:
A016, A032, A047 e A060.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Fisk Gio Mag 13, 2021 8:57 am

Learner ha scritto:
Fisk ha scritto:punto ad acquisire entro settembre i crediti che mi mancano per la A020 (l'unica tra le 4 che richiede crediti extra rispetto alla laurea)
Tra le 4 che hai indicato, anche la A037 ha dei requisiti in crediti, cito:
A-37 Con almeno 24 crediti nei settori scientifico disciplinari ICAR/06 o ICAR/17.
...
Quindi controlla di averli.
Le classi di concorso a cui accedi senza vincoli in crediti, come si può vedere sempre dallo stesso link, sono:
A016, A032, A047 e A060.

Sì mi scuso, quei crediti però li avevo già nel piano di studi.

Avrei invece a questo punto un'ulteriore domanda: a un altro ragazzo, in uno dei link che mi sono stati indicati, è stato detto che la A028 (matematica e scienze) è una delle CDC più richieste e ci sono molte possibilità di lavorare. Vorrei chiedere se, non essendo la mia laurea abilitante per quella classe, accettare un'eventuale supplenza in A028 potrebbe comunque permettermi di acquisire punteggio in graduatoria per le mie classi. Mi pare di aver capito di no, ma vorrei comunque essere sicuro al 100% per non sprecare un'eventuale opportunità.

Grazie mille.

Fisk

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Fisk Gio Mag 13, 2021 8:14 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
Fisk ha scritto:

laurea abilitante


non si deve confondere
il titolo di accesso con le abilitazioni

abilitazioni SSIS TFA PAS concorsi

...

l'unica laurea abilitante e' SFP

...

Sì mi scuso, intendevo che la mia laurea non è titolo di accesso per la A028. Mi confermate in ogni caso che una supplenza in una classe di concorso differente da quelle in cui mi potrò iscrivere in graduatoria non mi assegnerebbe nessun punteggio ulteriore?

Fisk

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Learner Ven Mag 14, 2021 9:24 am

Fisk ha scritto:intendevo che la mia laurea non è titolo di accesso per la A028
Invece lo è (però con vincoli sui crediti). Sempre al link:
http://classiconcorso.flcgil.it/scheda_titolo_sudio?id=LM-03500
si legge infatti che:

A-28 "Matematica e scienze" Detta laurea purché conseguita entro l'a.a 2018/2019 è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi abbia compreso 96 crediti nei settori scientifico-disciplinari MAT, FIS, CHIM, GEO, BIO, di cui almeno 12 in MAT/02, 12 in MAT/03, 12 in MAT/05, 12 in MAT/07, 12 in FIS, 12 in CHIM, 12 in GEO, 12 in BIO

oppure:

A-28 "Matematica e scienze" Detta laurea, conseguita dall'a.a. 2019/2020, è titolo di accesso purché il piano di studi, fra laurea triennale e laurea magistrale, abbia previsto almeno 132 crediti nei settori scientifico disciplinari MAT, FIS, CHIM, GEO, BIO, INF/01, INF-ING/05, di cui almeno 30 in MAT, 12 in FIS, 6 in CHIM, 6 in GEO, 6 in BIO, 6 in INF/01 o in ING-INF/05 o in SECS-S/01

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Fisk Ven Mag 14, 2021 9:29 am

Informandomi anche da altre fonti sembrerebbe che questi crediti, a differenza delle altre cdc, non siano integrabili a posteriori per la dicitura "purché il piano di studi abbia previsto" e poiché il mio piano di studi non prevedeva quei crediti non dovrebbe più essere possibili integrarli.

Fisk

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 14, 2021 9:44 am

Non credo possa essere così, devi vedere in che contesto è scritta quella frase. Io penso che voglia dire, essendo il piano di studi obbligatorio, che quei crediti, prima di essere acquisiti, dovessero essere presentati nel piano di studi. Ma, non avendolo fatto, ritengo che nulla vieta che tu possa acquisire i crediti mancanti tramite corsi singoli

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Learner Ven Mag 14, 2021 10:46 pm

Fisk ha scritto:Informandomi anche da altre fonti sembrerebbe che questi crediti, a differenza delle altre cdc, non siano integrabili a posteriori
Se n'è parlato anche qui sul forum, per esempio:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t181206-nota-4-della-classe-di-consorso-a-28
e questa questione dell'integrazione mediante esami singoli non sembra molto chiara... soprattutto, penso, se ricadi nella nota che dice solo "purché il piano di studi" anziché "purché il piano di studi, fra laurea triennale e laurea magistrale".

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Dec Sab Mag 15, 2021 2:40 pm

Fisk ha scritto:
Learner ha scritto:
Fisk ha scritto:punto ad acquisire entro settembre i crediti che mi mancano per la A020 (l'unica tra le 4 che richiede crediti extra rispetto alla laurea)
Tra le 4 che hai indicato, anche la A037 ha dei requisiti in crediti, cito:
A-37 Con almeno 24 crediti nei settori scientifico disciplinari ICAR/06 o ICAR/17.
...
Quindi controlla di averli.
Le classi di concorso a cui accedi senza vincoli in crediti, come si può vedere sempre dallo stesso link, sono:
A016, A032, A047 e A060.

Sì mi scuso, quei crediti però li avevo già nel piano di studi.

Avrei invece a questo punto un'ulteriore domanda: a un altro ragazzo, in uno dei link che mi sono stati indicati, è stato detto che la A028 (matematica e scienze) è una delle CDC più richieste e ci sono molte possibilità di lavorare. Vorrei chiedere se, non essendo la mia laurea abilitante per quella classe, accettare un'eventuale supplenza in A028 potrebbe comunque permettermi di acquisire punteggio in graduatoria per le mie classi. Mi pare di aver capito di no, ma vorrei comunque essere sicuro al 100% per non sprecare un'eventuale opportunità.

No, niente punteggio a meno che tu non acquisisca una laurea che permette di insegnare quella materia (con gli eventuali crediti richiesti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Ospite Mer Mag 19, 2021 3:52 pm

http://www.istruzionepiemonte.it/torino/2021/05/18/interpello-c-d-c-a020-2/

Se può interessarti cercano attualmente un docente di A020 fino al 12/06/2021 ma fai in fretta sta per scadere la domanda!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Fisk Mar Giu 08, 2021 7:51 pm

BattleGround ha scritto:http://www.istruzionepiemonte.it/torino/2021/05/18/interpello-c-d-c-a020-2/

Se può interessarti cercano attualmente un docente di A020 fino al 12/06/2021 ma fai in fretta sta per scadere la domanda!

Scusami tanto, posso chiederti dove è possibile reperire informazioni come questa in vista del prossimo anno scolastico?
A partire da settembre vorrei tanto riuscire a trovare delle supplenze e ho bisogno di ogni informazione utile possibile.

Fisk

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Dec Mer Giu 09, 2021 2:56 pm

Sui siti degli usp o degli usr, ma li pubblicano solo dopo che le scuole hanno esaurito tutte le graduatorie e le mad, perciò se mandi le mad (non so se sei in graduatoria o qual è la tua situazione) anticipi gli avvisi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Fisk Dom Giu 20, 2021 10:34 pm

Buonasera, riciclo questo post per non crearne un altro, vorrei sapere se qualcuno per esperienza ha consigli da darmi sulle tempistiche per l'invio delle mad per provare a ricevere convocazioni per settembre/ottobre.

Sui vari siti leggo di iniziare alla fine di agosto ma ieri un ragazzo che conosco mi ha consigliato di iniziare fin da subito, volevo sapere se iniziando ad inviare con due mesi di anticipo non si corra il rischio di vedere finire nel dimenticatoio le mie convocazioni ed essere scavalcato da altre mad più "fresche" inviate a ridosso dell'inizio dell'anno scolastico.

Inoltre vorrei sapere se è disponibile (ad esempio sul sito del miur) un elenco di scuole per regione e per tipologia, così da poter inviare le mad a tutti gli istituti in cui si può insegnare con le mie classi di concorso (che sono elencate nel primo post) e aumentare le possibilità di essere chiamato, anche al nord.

Grazie mille.

Fisk

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.05.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 2:18 pm

Cerca sui siti delle scuole che ti interessano. Potrebbero esserci indicazioni anche sulla tempistica. Se non trovi nulla, penso che sia indifferente, ma io aspetterei i primi di settembre perché potrebbe cambiare il personale degli uffici. Gli elenchi delle scuole con le cdc puoi trovarli sui siti di alcuni usp. Sul sito del miur c'è questo:
https://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Learner Lun Giu 21, 2021 4:55 pm

Fisk ha scritto:vorrei sapere se è disponibile (ad esempio sul sito del miur) un elenco di scuole per regione e per tipologia, così da poter inviare le mad a tutti gli istituti in cui si può insegnare con le mie classi di concorso
Quando ho dato una mano a un familiare a inviare MAD, mi sono aiutato con questo sito:
https://www.tuttitalia.it/scuole/

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Tempistiche

Messaggio Da Giovannajo Mar Lug 06, 2021 10:58 pm

Fisk ha scritto:Buonasera, riciclo questo post per non crearne un altro, vorrei sapere se qualcuno per esperienza ha consigli da darmi sulle tempistiche per l'invio delle mad per provare a ricevere convocazioni per settembre/ottobre.

Sui vari siti leggo di iniziare alla fine di agosto ma ieri un ragazzo che conosco mi ha consigliato di iniziare fin da subito, volevo sapere se iniziando ad inviare con due mesi di anticipo non si corra il rischio di vedere finire nel dimenticatoio le mie convocazioni ed essere scavalcato da altre mad più "fresche" inviate a ridosso dell'inizio dell'anno scolastico.

Inoltre vorrei sapere se è disponibile (ad esempio sul sito del miur) un elenco di scuole per regione e per tipologia, così da poter inviare le mad a tutti gli istituti in cui si può insegnare con le mie classi di concorso (che sono elencate nel primo post) e aumentare le possibilità di essere chiamato, anche al nord.

Grazie mille.

Mi ricollego anche io.
Una mia conoscente mi ha detto che lei ha mandato la domanda per la Mad in agosto ed è stata chiamata a febbraio.
Io fino a marzo non potrò lavorare (maternità obbligatoria).
Mi conviene mandare la richiesta MAD già da questa estate, sapendo già che non potrò lavorare?

Altra domanda: se mi iscrivo alle GPS per la mia classe di concorso (inglese), posso mandare contemporaneamente la MAD per il sostegno?

Giovannajo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.03.21

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Dec Mer Lug 07, 2021 3:55 pm

Se sei in maternità obbligatoria, la supplenza puoi accettarla e ti vale punteggio, oltre che il passaggio dello stipendio dall'80 al 100%, perciò ti consiglierei proprio di mandarla e accettare l'eventuale supplenza che dovessero offrirti.
No, sembra che questo non sia possibile (se non cambiano ancora le norme).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Possibilità di insegnamento tramite MAD Empty Re: Possibilità di insegnamento tramite MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.