Documentazione ruolo - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 9 di 29 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso


Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Ago 13, 2011 10:51 am

Scusate se insisto sull'argomento, ma quali documenti relativi ai Pon servono per il ruolo?
E a cosa servono?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da calligrafia Sab Ago 13, 2011 1:21 pm

allora a proposito di documenti. IO sono in possesso di sostitutivi del diploma e della laurea! Vanno bene lo stesso?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da zelis Sab Ago 13, 2011 2:31 pm

Forse è già stato detto, non ho letto tutti i post, i documenti da presentare entro 30 giorni per chi entra in ruolo sono questi? Si possono autocertificare?

- Certificato di nascita rilasciato dal Comune di residenza (non occorre più l’estratto dell’atto di
nascita rilasciato dal comune di origine).
- Certificato di cittadinanza italiana rilasciato dal comune di origine o di residenza ovvero di
cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
- Certificato generale del Casellario giudiziale rilasciato dalla Segreteria della Procura della
Repubblica in data non anteriore a 6 mesi. Certificato di godimento dei diritti politici rilasciato
dal comune ove si vota, in data non anteriore a 6 mesi.
- Copia del foglio matricolare o certificato di esito di leva.
- Certificato di costituzione sana ed esente da difetti che impediscano il pieno rendimento del
servizio, rilasciato dall’ASL o da un medico militare in data non anteriore a 6 mesi, con
l’indicazione dell’esito dell’accertamento seriologico previsto dall’art. 7 della legge 837/1956.
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da nanetta Sab Ago 13, 2011 2:32 pm

gugu ha scritto:
nanetta ha scritto:A me hanno detto che per le assunzioni da concorso non necessitano dei certificati di servizio,ma solo quelli di laurea o diploma. che ne pensate?



Servirà quello di abilitazione immagino e quello di laurea, visto che il tuo punteggio dell'ordinario è dato da questi fattori (tra l'altro il punteggio di abilitazione assorbe già quello di laurea che sarà stato controllato ai tempi, per cui mi pare inutile pure quello).

se ricordo bene,prima di affrontare la prova orale del concorso ,ho fatto una raccomandata con l'autenticazione del diploma,credo abbiano in mano già qualcosa

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ago 13, 2011 3:35 pm

ce la facciamo ad attendere ancora qualche giorno?
in ogni caso la cosa sarà più semplice di quanto si immagini, a meno che non bisogna andare a pescare certificati di abilitazione mai consegnati e mai richiesti

per il resto in questi anni molti csa hanno acquisito molta della documentazione indicata, non credo ci saranno grossi problemi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 3:47 pm

lallaorizzonte ha scritto:ce la facciamo ad attendere ancora qualche giorno?
in ogni caso la cosa sarà più semplice di quanto si immagini, a meno che non bisogna andare a pescare certificati di abilitazione mai consegnati e mai richiesti

per il resto in questi anni molti csa hanno acquisito molta della documentazione indicata, non credo ci saranno grossi problemi.


A richiesta o in modo autonomo ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gabmon Sab Ago 13, 2011 5:12 pm

Sui certificati di servizio.
Capisco l'opportunità di recuperare la documetnazione dalle paritare.
Ma se ho lavorato per il MIUR, non ha senso.

Il datore di lavoro mi chiede di certificare una cosa che dovrebbe sapere lui stesso.. mah!?!

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da calligrafia Sab Ago 13, 2011 6:42 pm

Per i certificati di servizio, correggetemi se sbaglio!
Ricordo di aver inserito nella prima domanda di insegnamento della graduatorie d'istituto un post diploma che mi fu valutato 1,50
Poi ho continuato ad aggiornare la graduatoria d'istituto e in contemporanea mi sono abilitata, effettuando la domanda per le GAE nel 2007 dove NON ho inserito il post diploma perchè NON era titolo valutabile. Ho inserito solo l'abilitazione e l'anno di insegnamento fatto da GI.
Domanda: Adesso devo procurarmi anche la copia di quel postdiploma, visto che con il suo 1,50 mi diede la prima volta la possibilità di lavorare? Oppure preparo tutti i certificati di servizio etc che hanno cumulato il punteggio nelle GAE dal 2007 in poi?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da zelis Mar Ago 16, 2011 9:01 am

Qualcuno sa se questi certificati vanno presentati o se è possibile autocertificare?

- Certificato di nascita rilasciato dal Comune di residenza (non occorre più l’estratto dell’atto di
nascita rilasciato dal comune di origine).
- Certificato di cittadinanza italiana rilasciato dal comune di origine o di residenza ovvero di
cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
- Certificato generale del Casellario giudiziale rilasciato dalla Segreteria della Procura della
Repubblica in data non anteriore a 6 mesi. Certificato di godimento dei diritti politici rilasciato
dal comune ove si vota, in data non anteriore a 6 mesi.
- Copia del foglio matricolare o certificato di esito di leva.
- Certificato di costituzione sana ed esente da difetti che impediscano il pieno rendimento del
servizio, rilasciato dall’ASL o da un medico militare in data non anteriore a 6 mesi, con
l’indicazione dell’esito dell’accertamento seriologico previsto dall’art. 7 della legge 837/1956.
[/quote]
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Friciulin Mar Ago 16, 2011 9:11 am

Ecco cosa è possibile certificare socondo la legge Bassanini:
http://www.comune.pozzuoli.na.it/resources/documents/anagrafe/auto.htm

Di seguito le sanzioni previste per l'impiegato che non accetti un'autocertificazione:
15. Quali sono le sanzioni previste per gli impiegati che non accettano l'autocertificazione?
L'impiegato responsabile incorre nella violazione dei doveri d'ufficio nei seguenti casi:
 quando non accetta l'autocertificazione nei casi consentiti (art.3 co.4 L.127/97);
 quando non accetta la dichiarazione sostitutiva, nei casi consentiti, in luogo della produzione
di atti di notorietà (art.3 co.3 DPR 403/98);
 quando rifiuta l'indicazione di stati, fatti e qualità personali mediante l'esibizione di un
documento di riconoscimento in corso di validità (art.7 co.5 D.P.R.403/98).


Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 16, 2011 9:24 am

lallaorizzonte ha scritto:ce la facciamo ad attendere ancora qualche giorno?
in ogni caso la cosa sarà più semplice di quanto si immagini, a meno che non bisogna andare a pescare certificati di abilitazione mai consegnati e mai richiesti

per il resto in questi anni molti csa hanno acquisito molta della documentazione indicata, non credo ci saranno grossi problemi.
Sottolineo le indicazioni di Lalla.
Faccio anche notare che molti forumisti creano confusione (anche a chi inizialmente avrebbe le idee chiare).
Sintetizzo e vi prego di correggermi se sbaglio.
Prima cosa: secondo la circolare 73 si dovrebbero consegnare, ENTRO TRE gg. dall'immissione, SOLO i documenti relativi a punteggi e preferenze attestanti la propria posizione in GE. Li abbiamo GIA' DICHIARATI; ora "sarebbero da presentare "in originale o in copia autenticata".
A questo proposito dovremmo aspettare "ulteriori chiarimenti" perchè sono stati manifestati parecchi dubbi (da più parti) sulla legalità di termini così perentori e circoscritti nel tempo (3 giorni).
Bisogna attendere CHIARIMENTI IN PROPOSITO.
Intanto sarebbe meglio cominciare a prepararli.
NON CONFONDIAMO QUESTA documentazione con quella che NON è stata ancora richiesta: il certificato di casellario giudiziale e quello d'idoneità fisica all'impiego andranno presentati in un secondo momento (se confermata la PRECEDENTE prassi, entro TRENTA gg. dall'assunzione. Anche in questo caso nulla impedisce di "prepararli ora"; infatti "QUESTI ULTIMI" devono avere "data non anteriore a 6 mesi".
Inoltre i certificati di servizio NON sono soggetti a scadenza.
INFINE ALTRA COSA è la ricostruzione di carriera; questa si può avviare "solo dopo la conclusione dell'ANNO DI PROVA".
In altre parole: sembra che quest'anno sia sopraggiunta una nuova prassi (relativa alla documentazione di punteggi, titoli e preferenze in GE). Non confondiamo le diverse tempistiche e attendiamo CONFERMA,
Prego con serietà di correggermi se sbaglio e chiedo per favore di evitare confusioni; in particolare è molto facile trovare in internet "l'elenco della documentazione da presentare da parte dei neoimmessi", ma in realtà è veramente difficile individuare un sito "veramente aggiornato".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 16, 2011 9:26 am

aurum77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:ce la facciamo ad attendere ancora qualche giorno?
in ogni caso la cosa sarà più semplice di quanto si immagini, a meno che non bisogna andare a pescare certificati di abilitazione mai consegnati e mai richiesti

per il resto in questi anni molti csa hanno acquisito molta della documentazione indicata, non credo ci saranno grossi problemi.
Sottolineo le indicazioni di Lalla.
Faccio anche notare che molti forumisti creano confusione (anche a chi inizialmente avrebbe le idee chiare).
Sintetizzo e vi prego di correggermi se sbaglio.
Prima cosa: secondo la circolare 73 si dovrebbero consegnare, ENTRO TRE gg. dall'immissione, SOLO i documenti relativi a punteggi e preferenze attestanti la propria posizione in GE. Li abbiamo GIA' DICHIARATI; ora "sarebbero da presentare "in originale o in copia autenticata".
A questo proposito dovremmo aspettare "ulteriori chiarimenti" perchè sono stati manifestati parecchi dubbi (da più parti) sulla legalità di termini così perentori e circoscritti nel tempo (3 giorni).
Bisogna attendere CHIARIMENTI IN PROPOSITO.
Intanto sarebbe meglio cominciare a prepararli.
NON CONFONDIAMO QUESTA documentazione con quella che NON è stata ancora richiesta: il certificato di casellario giudiziale e quello d'idoneità fisica all'impiego andranno presentati in un secondo momento (se confermata la PRECEDENTE prassi, entro TRENTA gg. dall'assunzione. Anche in questo caso nulla impedisce di "prepararli ora"; infatti "QUESTI ULTIMI" devono avere "data non anteriore a 6 mesi".
Inoltre i certificati di servizio NON sono soggetti a scadenza.
INFINE ALTRA COSA è la ricostruzione di carriera; questa si può avviare "solo dopo la conclusione dell'ANNO DI PROVA".
In altre parole: sembra che quest'anno sia sopraggiunta una nuova prassi (relativa alla documentazione di punteggi, titoli e preferenze in GE). Non confondiamo le diverse tempistiche e attendiamo CONFERMA:
Prego con serietà di correggermi se sbaglio e chiedo per favore di evitare confusioni; in particolare è molto facile trovare in internet "l'elenco della documentazione da presentare da parte dei neoimmessi", ma in realtà è veramente difficile individuare un sito "veramente aggiornato".

Perfetto (basterebbe infatti leggere l'allegato per capire che i 3 gg si riferiscono solo a ciò che dici tu).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 16, 2011 9:28 am

Davvero? Grazie! A forza di leggerne "di tutti i colori", temo di non capire più niente.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 16, 2011 9:44 am

aurum77 ha scritto:Davvero? Grazie! A forza di leggerne "di tutti i colori", temo di non capire più niente.

Nell'allegato si parla di documentazione attestante il "punteggio di graduatoria". Quindi concordo con la tua analisi. Aggiungo anche la "posizione", quindi andrebbe presentata a mio avviso anche la documentazione relativa per esempio alla riserva (N,M 104...).

Più che altro mi fa sorridere quel "Si ricorda"...

Cosa dobbiamo ricordare?

Non dobbiamo ricordare un bel niente, perché di solito si deve ricordare qualcosa che si è già detta (o scritta). Invece questa è una novità.

Ma ormai siamo abituati anche a questo.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 16, 2011 10:13 am

Quel "si ricorda" è ovviamente destinato all'AT, come molti hanno sottolineato quella circolare è indirizzata agli AT e ha lo scopo di fornire indicazioni procedurali. Va benissimo preparare tutta la documentazione adesso, tanto servirà a breve, però non creiamo panico. Attendiamo le nomine e sapremo.
In ogni caso, chiedo lumi: il contratto vero e proprio (con decorrenza 1/9), non si stipula all'atto della presa di servizio nella scuola di assegnazione (quindi a partire dal primo settembre)?
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Friciulin Mar Ago 16, 2011 10:31 am

Snowflake ha scritto:Quel "si ricorda" è ovviamente destinato all'AT, come molti hanno sottolineato quella circolare è indirizzata agli AT e ha lo scopo di fornire indicazioni procedurali. Va benissimo preparare tutta la documentazione adesso, tanto servirà a breve, però non creiamo panico. Attendiamo le nomine e sapremo.
In ogni caso, chiedo lumi: il contratto vero e proprio (con decorrenza 1/9), non si stipula all'atto della presa di servizio nella scuola di assegnazione (quindi a partire dal primo settembre)?


Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 16, 2011 10:35 am

Friciulin ha scritto:
Snowflake ha scritto:Quel "si ricorda" è ovviamente destinato all'AT, come molti hanno sottolineato quella circolare è indirizzata agli AT e ha lo scopo di fornire indicazioni procedurali. Va benissimo preparare tutta la documentazione adesso, tanto servirà a breve, però non creiamo panico. Attendiamo le nomine e sapremo.
In ogni caso, chiedo lumi: il contratto vero e proprio (con decorrenza 1/9), non si stipula all'atto della presa di servizio nella scuola di assegnazione (quindi a partire dal primo settembre)?


Grazie al cielo!
Io ho 3 deleghe di colleghe che rientrano il 30/31 agosto. Secondo quello che viene detto qui sui 3 giorni queste persone o perderebbero il ruolo o io, oltre ai miei certificati di servizio, dovrei con ulteriori deleghe andare a ritirare tutti i loro!!! mi sembra davvero assurdo, suvvia.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 16, 2011 10:36 am

Snowflake ha scritto:Quel "si ricorda" è ovviamente destinato all'AT, come molti hanno sottolineato quella circolare è indirizzata agli AT e ha lo scopo di fornire indicazioni procedurali. Va benissimo preparare tutta la documentazione adesso, tanto servirà a breve, però non creiamo panico. Attendiamo le nomine e sapremo.
In ogni caso, chiedo lumi: il contratto vero e proprio (con decorrenza 1/9), non si stipula all'atto della presa di servizio nella scuola di assegnazione (quindi a partire dal primo settembre)?
Grazie, Paolo.
Concordiamo tutti, Snow, che quel "si ricorda" sia destinato agli AT, ma, pur nutrendo tutti noi dubbi in proposito, non dobbiamo dimenticare che, "fino a chiarimenti auspicabili",
importanti Usp come quello di Bologna girano a noi l'impegno della concretizzazione; vedi questo: http://provvbo.scuole.bo.it/si_pub/file.php?file=doc/20110812121302_Disposizioni_assunzioni_tempo_indeterminato_2011.pdf
Il contratto si stipula all'atto della presa di servizio? Ti avrei risposto di sì, se non avessi BEN PRESENTE il TUO caso. Tu prendi servizio l'1.9.2011 e sarai di ruolo dall'1.9.2010. Quindi?
Quindi: boh! Propenderei che, se i 3 gg. rimanessero, partissero "da quando firmi il contratto presso l'AT".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 16, 2011 10:38 am

Grazie aurum77, ma ricorda che la decorrenza economica è sempre 01/09/2011 anche nel mio caso, quindi non ci saranno differenziazioni.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 16, 2011 10:45 am

aurum77 ha scritto:
importanti Usp come quello di Bologna girano a noi l'impegno della concretizzazione; vedi questo: http://provvbo.scuole.bo.it/si_pub/file.php?file=doc/20110812121302_Disposizioni_assunzioni_tempo_indeterminato_2011.pdf

Pur leggendo quella circolare che hai linkato, non vedo nulla di diverso da quello che hanno dovuto produrre i colleghi immessi lo scorso anno, ovvero dichiarazione dei titoli e dei servizi autocertificata, in alternativa ai documenti originali.
Se cambierà qualcosa per quest'anno (anche se non leggo la dicitura "solo in originale") ci adegueremo.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 16, 2011 10:46 am

Così l'AT di Bologna con riferimento al testo della circolare 73:
"Nel pubblicare la Circolare Ministeriale n. 73 Prot. n. 6633 del 10.08.2011, si evidenzia che
l’allegato A punto A.18 prevede l’obbligo, che entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo
indeterminato, il personale interessato deve presentate tutta la documentazione (in originale o copia
conforme all’originale) in virtù della quale è stato..."

Qual è il giorno della "stipula del contratto a tempo indeterminato"? Quello della presa di servizio? Mmmh... Mmmmh!
IN OGNI CASO: scusa il consiglio, ma tu accetta la delega a stipulare il contratto a tempo indeterminato per altri 3, MA NON CERTAMENTE quella che ti comporta l'onere di presentare nei tempi prescritti la relativa documentazione! Ci mancherebbe!
Quali sono i tempi? Concordo, l'ho detto io per primo, non seminiamo panico perchè attendiamo chiarimenti "prevedibili"... ma, intanto, prepariamoci con calma "per quel che possiamo procurarci nel frattempo".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 16, 2011 10:49 am

Sulla data di stipula del contratto ho chiesto conferme e frigiulin sopra la pensa come credevo io. A conferma, la circolare di Bologna è indirizzata alle SCUOLE.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 16, 2011 10:52 am

Snowflake ha scritto:
aurum77 ha scritto:
importanti Usp come quello di Bologna girano a noi l'impegno della concretizzazione; vedi questo: http://provvbo.scuole.bo.it/si_pub/file.php?file=doc/20110812121302_Disposizioni_assunzioni_tempo_indeterminato_2011.pdf

Pur leggendo quella circolare che hai linkato, non vedo nulla di diverso da quello che hanno dovuto produrre i colleghi immessi lo scorso anno, ovvero dichiarazione dei titoli e dei servizi autocertificata, in alternativa ai documenti originali.
Se cambierà qualcosa per quest'anno (anche se non leggo la dicitura "solo in originale") ci adegueremo.
No, qualcosa di diverso c'è, FINCHE' NON CAMBIA.
Non devi cercare nel link dell'AT di Bologna, ma "nella circolare 73", cioè in quella a cui l'AT fa riferimento. E' quella che prevede i documenti IN ORIGINALE o in copia conforme autenticata.
RIPETO: l'autocertificazione è possibile ed è già stata da noi fatta nella domanda GE. ORA, con l'assunzione in ruolo è tempo di originali o copie autenticate. Ma ti sembra che basti autodichiarare per sempre? Allora potremmo vita natural durante inventarci quello che vogliamo e... sarebbe sufficiente continuare a ripeterlo.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 16, 2011 10:58 am

Snowflake ha scritto:Sulla data di stipula del contratto ho chiesto conferme e frigiulin sopra la pensa come credevo io. A conferma, la circolare di Bologna è indirizzata alle SCUOLE.
Senza nulla togliere a frigiulin, a te o a me, io personalmente auspico conferme più autorevoli, direi "istituzionali".
Ti do atto che l'AT di Bologna ha indirizzato alle scuole; in tal caso, anche se i 3 gg. partissero dalla presa di servizio (in genere l'1.9), i termini si sposterebbero di poco e... comunque... sempre A NOI toccherebbe documentare.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da panoxo Mar Ago 16, 2011 10:59 am

nessuno mette in dubbio che si debbano presentare i documenti in originale o copia conforme... ma il fatto che bisogna farlo entro 3 gg... tanto le surroghe , qualora riscontrassero delle false dichiarazioni, le farebbero comunque dopo il primo settembre...

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 9 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 29 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.