Documentazione ruolo - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 29 di 29 Precedente  1 ... 16 ... 27, 28, 29

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso


Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ML Ven Set 09, 2011 8:49 pm

salvo_erre ha scritto:
ML ha scritto:A Firenze ancora non si riesce a contattare il CSA per sapere se i certificati li vogliono loro o vanno portati alla scuola. E' da venerdì che proviamo a telefonare!!!! O___O :((

Ciao ML, notizie dall'AT di Firenze,
io sono in provincia e a scuola non sanno nulla dei documenti da consegnare!
Ciao! Alla fine abbiamo deciso con la scuola di smettere di chiamare il CSA. I documenti sono stati depositati a scuola entro i 3 gg dalla nomina. Non era possibile, non rispondeva nessuno o dicevano di chiedere alle scuole e a scuola non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale...speriamo bene!!:((
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da salvo_erre Ven Set 09, 2011 9:03 pm

ML ha scritto:
salvo_erre ha scritto:
ML ha scritto:A Firenze ancora non si riesce a contattare il CSA per sapere se i certificati li vogliono loro o vanno portati alla scuola. E' da venerdì che proviamo a telefonare!!!! O___O :((

Ciao ML, notizie dall'AT di Firenze,
io sono in provincia e a scuola non sanno nulla dei documenti da consegnare!
Ciao! Alla fine abbiamo deciso con la scuola di smettere di chiamare il CSA. I documenti sono stati depositati a scuola entro i 3 gg dalla nomina. Non era possibile, non rispondeva nessuno o dicevano di chiedere alle scuole e a scuola non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale...speriamo bene!!:((

Grazie per la risposta.
Anche io li lascerò a scuola ;-)


salvo_erre

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lulù75 Ven Set 09, 2011 9:15 pm

ML ha scritto:A Firenze ancora non si riesce a contattare il CSA per sapere se i certificati li vogliono loro o vanno portati alla scuola. E' da venerdì che proviamo a telefonare!!!! O___O :((

Qualcuno sa invece come si stanno regolando in Lombardia?
Io ho presentato tutti i certificati a scuola e nello stesso tempo ho provato a telefonare, in fasce orarie diversificate, all'AT di Como per chiedere conferma della procedura di produzione dei documenti, ma o non rispondono oppure non c'è il referente del mio ordine di scuola (secondaria secondo grado).
Aggiungo che in segreteria a scuola dicono di non sapere quasi nulla...

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da zelis Ven Set 09, 2011 9:54 pm

cri ha scritto:
aspasia ha scritto:
zelis ha scritto:Qualcuno ha già prodotto il casellario giudiziario? Si può fare nella provincia del ruolo che per me è diversa da quella di residenza? Servono marche da bollo? Grazie


Io l'ho prodotto perchè così avevo letto nella guida sindacale che avevo, ma la scuola ha detto che non era necessario e che avrebbero dovuto farne richiesta loro come segreteria, comunque, visto che l'avevo già fatto fare a fine agosto, hanno preso una fotocopia del mio. Ci vuole una marca da bollo da 14, 62 per quello generale del casellario giudiziale e una da 3, 54 per quello dei carichi pendenti. Per il fatto della diversa provincia se la scuola non sa dirti prova a informarti in tribunale, dai messaggi precedenti mi pare di aver capito che sei ad Alessandria, il casellario è al primo piano. Comunque credo che debba farne richiesta la scuola, non tu.

Autocertificate!
Il casellario non credo rientri tra le cose che si possono autocertificare. L'ho ritirato oggi, rilasciato dal tribunale di Alessandria (la residenza non conta, è un certificato che si può fare ovunque), hanno voluto una marca da 3,95, l'ho portato a scuola e in effetti la segreteria mi ha detto che lo avrebbero richiesto loro, va bè ormai... grazie Aspasia :-)
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da roxi76 Ven Set 09, 2011 11:08 pm

io immessa in ruolo a milano...ho portato A SCUOLA tutti i doc, che mi hanno dato punteggio in graduatoria...ho dato la ricevuta di richiesta certificato di abilitazione e la segretaria mi ha detto che avrebbero spedito il tutto alla "ragioneria lombardia" che dopo controllo li avrebbe rispediti a loro......posso nn credere a sta cosa'? nn so mi pare una procedura complessa "l'andirivieni"

roxi76

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lulù75 Ven Set 09, 2011 11:38 pm

roxi76 ha scritto:io immessa in ruolo a milano...ho portato A SCUOLA tutti i doc, che mi hanno dato punteggio in graduatoria...ho dato la ricevuta di richiesta certificato di abilitazione e la segretaria mi ha detto che avrebbero spedito il tutto alla "ragioneria lombardia" che dopo controllo li avrebbe rispediti a loro......posso nn credere a sta cosa'? nn so mi pare una procedura complessa "l'andirivieni"

La segreteria della mia scuola mi ha parlato di un controllo dei punteggi da parte loro e poi nel caso avessero ravvisato qualcosa che non tornava di un inoltro alla "ragioneria dell'AT", mentre se tutto è documentabile i documenti sarebbero rimasti presso la stessa segreteria (ovviamente sempre a disposizione dell'AT qualora li richiedesse).
Allora mi tranquillizzo la procedura grosso modo mi sembra la stessa.
Grazie per il confronto.

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aspasia Dom Set 11, 2011 11:25 am

zelis ha scritto:
cri ha scritto:
aspasia ha scritto:
zelis ha scritto:Qualcuno ha già prodotto il casellario giudiziario? Si può fare nella provincia del ruolo che per me è diversa da quella di residenza? Servono marche da bollo? Grazie


Io l'ho prodotto perchè così avevo letto nella guida sindacale che avevo, ma la scuola ha detto che non era necessario e che avrebbero dovuto farne richiesta loro come segreteria, comunque, visto che l'avevo già fatto fare a fine agosto, hanno preso una fotocopia del mio. Ci vuole una marca da bollo da 14, 62 per quello generale del casellario giudiziale e una da 3, 54 per quello dei carichi pendenti. Per il fatto della diversa provincia se la scuola non sa dirti prova a informarti in tribunale, dai messaggi precedenti mi pare di aver capito che sei ad Alessandria, il casellario è al primo piano. Comunque credo che debba farne richiesta la scuola, non tu.

Autocertificate!
Il casellario non credo rientri tra le cose che si possono autocertificare. L'ho ritirato oggi, rilasciato dal tribunale di Alessandria (la residenza non conta, è un certificato che si può fare ovunque), hanno voluto una marca da 3,95, l'ho portato a scuola e in effetti la segreteria mi ha detto che lo avrebbero richiesto loro, va bè ormai... grazie Aspasia :-)

Di niente figurati! :-)

aspasia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Gianfranco Dom Set 11, 2011 11:55 am

Anche il casellario si può autocertificare.

Art. 46 DPR 445/2000:

Dichiarazioni sostitutive di certificazioni 1. Sono comprovati con dichiarazioni, anche contestuali all'istanza, sottoscritte dall'interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni i seguenti stati, qualità personali e fatti:

a) data e il luogo di nascita;

b) residenza;

c) cittadinanza;

d) godimento dei diritti civili e politici;

e) stato di celibe, coniugato, vedovo o stato libero;

f) stato di famiglia;

g) esistenza in vita;

h) nascita del figlio, decesso del coniuge, dell'ascendente o discendente;

i) iscrizione in albi, registri o elenchi tenuti da pubbliche amministrazioni;

l) appartenenza a ordini professionali;

m) titolo di studio, esami sostenuti;

n) qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;

o) situazione reddituale o economica anche ai fini della concessione dei benefici di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali;

p) assolvimento di specifici obblighi contributivi con l'indicazione dell'ammontare corrisposto;

q) possesso e numero del codice fiscale, della partita IVA e di qualsiasi dato presente nell'archivio dell'anagrafe tributaria;

r) stato di disoccupazione;

s) qualità di pensionato e categoria di pensione;

t) qualità di studente;

u) qualità di legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili;

v) iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo;

z) tutte le situazioni relative all'adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio;

aa) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

bb) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

cc) qualità di vivenza a carico;

dd) tutti i dati a diretta conoscenza dell'interessato contenuti nei registri dello stato civile;

ee) di non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e di non aver presentato domanda di concordato.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da precaria? Dom Set 11, 2011 5:36 pm

Gianfranco ha scritto:Anche il casellario si può autocertificare.

Art. 46 DPR 445/2000:


L'abbiamo detto e abbiamo avuto varie conferme: il problema è che dovrebbero essere le scuole (in quanto PA) a richiederlo direttamente, ma per evitare lavoro lo chiedono a noi docenti che, per evitare disguidi e ritardi più o meno velatamente minacciati, ottemperiamo pur di sopravvivere!!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ondivago Lun Mag 21, 2012 7:56 pm

scusate se vi pongo una domanda: se perodno il fascicolo personale con tutta la documentazione, ricostruzione di carriera etc etc, cosa debbo fare???????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 5:03 am

denunciarli per negligenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da margherita60 Mar Mag 22, 2012 7:26 am

Una domanda..in caso di trasferimento docente di ruolo, occorre riportare tutta la documentazione, oppure il fascicolo personale dovrebbe seguire il docente e quindi non viene richiesto più ciò che invece occorre produrre quando si entra in ruolo?

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ANGELA64 Mar Mag 22, 2012 8:00 am

Io so che il fascicolo personale segue il docente, ci mancherebbe......

ANGELA64

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ondivago Mar Mag 22, 2012 11:45 am

giulia boffa ha scritto:denunciarli per negligenza
la storia è un pò lunga, la scuola di titolarità ha chiesto il mio fascicolo alla scuola dove in precedenza lavoravo, ma a dire delle 2 segreterie tramite posta ordinaria non è mai arrivato a destinazione e sono passati 4 mesi dall'invio... cosa posso fare????? vorrei denunciarli, sono iscritto al sindacato, chiedo come fare a loro o debbo rivolgermi ad un avvocato????????'

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Annalisa70 Mar Mag 22, 2012 10:58 pm

Ciao a tutti, ho una domanda da porre riguardo i certificati di servizio da presentare dopo l'immissione in ruolo: siccome ho lavorato sia alle medie che alle superiori se vengo immessa in ruolo alle medie devo presentare anche i certificati di servizio delle superiori? Aggiungo che metà del punteggio della graduatoria delle superiori l'ho inserito nella graduatoria delle medie quando c'è stato permesso di farlo..

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 23, 2012 3:35 am

Annalisa70 ha scritto:Ciao a tutti, ho una domanda da porre riguardo i certificati di servizio da presentare dopo l'immissione in ruolo: siccome ho lavorato sia alle medie che alle superiori se vengo immessa in ruolo alle medie devo presentare anche i certificati di servizio delle superiori? Aggiungo che metà del punteggio della graduatoria delle superiori l'ho inserito nella graduatoria delle medie quando c'è stato permesso di farlo..

va presentato tutto, i certificati di servizio vanno ora in autocertificazione: ogni anno di medie vale 3 pp per le superiori per la mobilità e poi per la futura graduatoria interna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ondivago Mer Mag 23, 2012 10:03 am

ondivago ha scritto:
giulia boffa ha scritto:denunciarli per negligenza
la storia è un pò lunga, la scuola di titolarità ha chiesto il mio fascicolo alla scuola dove in precedenza lavoravo, ma a dire delle 2 segreterie tramite posta ordinaria non è mai arrivato a destinazione e sono passati 4 mesi dall'invio... cosa posso fare????? vorrei denunciarli, sono iscritto al sindacato, chiedo come fare a loro o debbo rivolgermi ad un avvocato????????'
giulia mi potresti rispondere, per favore, non so cosa fare...

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 23, 2012 7:00 pm

rivolgiti al sindacato: se hanno perso tutto devono risponderne e si possono rivalere sulle poste, ma tu devi farti sentire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ondivago Mer Mag 23, 2012 10:12 pm

ok grazie mille

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ondivago Mer Mag 23, 2012 10:19 pm

si può inviare un fascicolo tramite posta ordinaria?? questi sono fuori di melone, non capisco nulla

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 29 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 29 Precedente  1 ... 16 ... 27, 28, 29

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.