Documentazione ruolo - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso


Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da clizia_74 Mer Ago 24, 2011 10:08 pm

Puccina ha scritto:
l'unico obbligo è per il certificato medico. In dubbio le scuole private.

Stamattina sono andata dal mio medico per chiedere il certificato di idoneità. Lui mi ha detto che la regione Umbria (sono di PG) ha abolito questo obbligo per la semplificazione amministrativa quindi non mi ha certificato nulla, al massimo ha detto che mi avrebbe scritto e controfirmato una nota in cui ricordava all'amministrazione la legge. Inoltre sostiene che è reato che un'amministrazione faccia questa richiesta.
Che faccio?

clizia_74

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 10:22 pm

so che alcune regioni l'hanno abolito. comunque non è tra quelli da consegnare in tre gg, quindi tranquilla.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da grazianam Mer Ago 24, 2011 11:52 pm

sono stata contatta dal mio usr Taranto e mi hanno detto che se non presento il titolo del sostegno non mi danno il ruolo. Possono farlo?

grazianam

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 25, 2011 12:02 am

grazianam ha scritto:sono stata contatta dal mio usr Taranto e mi hanno detto che se non presento il titolo del sostegno non mi danno il ruolo. Possono farlo?
no. puoi autocertificare il titolo. prova a far presente il DPR 445 art 43, 46 che vieta alla PA di chiedere i certificati dei titoli di studio.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da fedros Gio Ago 25, 2011 12:10 am

scusate bisogna presentare tutta la documentazione da quando si è iscritti in gae?io lo sono dal 2000 e avvevo già prodotto i documenti ma poi non so da che anno bastava l'autocertificazione,insomma cosa devo fare?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 25, 2011 12:21 am

fedros ha scritto:scusate bisogna presentare tutta la documentazione da quando si è iscritti in gae?io lo sono dal 2000 e avvevo già prodotto i documenti ma poi non so da che anno bastava l'autocertificazione,insomma cosa devo fare?
È ancora così, basta autocertificazione. la legge è sempre quella. qualche AT compie degli abusi ma non tutti. se non hanno chiesto niente stai tranquillo.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 9:11 am

La CISL di Lodi pubblica un'ipotesi di dichiarazione per la consegna della documentazione:

Vista la comunicazione (1) del 23 agosto della DSGR LOMBARDIA




Il/La sottoscritto/a .................................................................., docente DESTINATARIO/A di stipula

di contratto a tempo indeterminato presso l 'U.s.p. di Lodi , prot. n° ...................................................


DICHIARA


 di consegnare la seguente documentazione: ...........................................................................................

..........................................................................................................................................................

 di aver fatto richiesta della documentazione il .....................................................................................

alle scuole .......................................................................................................................................

.........................................................................................................................................................

 che i relativi atti sono già in possesso dell'amministrazione e che gli elementi indispensabili per il

reperimento delle informazioni e/o dei dati richiesti sono i seguenti:

.........................................................................................................................................................

..........................................................................................................................................................

...........................................................................................................................................................


Lodi .................................... FIRMA

.........................................................................................


chiaramente è da adattare alla provincia.

il primo punto riguarda i certificati o le copie conformi di titoli di studio, abilitazioni, servizi in scuole pubbliche... (sono facoltativi! se li avete o ve li volete procurare, dateli pure per accelerare i controlli, ma non sono obbligatori (DPR 445, art.43,46));

il secondo dovrebbe riguardare le scuole private; dovrebbero essere gli unici certificati obbligatori; non a caso parla solo di scuole, e non di università o altro;

il terzo punto è lo spazio delle autocertificazioni: si indica il titolo o il servizio, la data, il luogo, l'amministrazione presso cui reperire l'informazione, in pratica come nella domanda GE. Qui si dovrebbero dare gli estremi di laurea, abilitazioni, servizi in scuole pubbliche, SP, leva, figli... e tutto ciò che è certificabile da una PA (università, comune, scuole, ecc).
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty certificato idoneità

Messaggio Da zelis Ven Ago 26, 2011 9:20 am

Entro di ruolo lunedì ad Alessandria, ho fatto fare il certificato di idoneità al mio medico di base, citando la nota 1551 del 31/07/2007, qualcuno sa se può bastare come certificato medico?
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da ariag77 Ven Ago 26, 2011 9:23 am

anche se si viene chiamati da GM bisogna consegnare i certificati di servizio o basta il certificato sanitario?

ariag77

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.08.11
Località : ò

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 9:34 am

In GM non conta il servizio, vero? allora se non influisce sulla posizione non serve.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 26, 2011 9:39 am

grazianam ha scritto:sono stata contatta dal mio usr Taranto e mi hanno detto che se non presento il titolo del sostegno non mi danno il ruolo. Possono farlo?

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione.

http://www.orizzontescuola.it/node/18412

quindi è giusto che l'USR ti richieda il titolo, che non devi necessariamente consegnare in originale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 9:46 am

lallaorizzonte ha scritto:
grazianam ha scritto:sono stata contatta dal mio usr Taranto e mi hanno detto che se non presento il titolo del sostegno non mi danno il ruolo. Possono farlo?

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione.

http://www.orizzontescuola.it/node/18412

quindi è giusto che l'USR ti richieda il titolo, che non devi necessariamente consegnare in originale

e la regolarità del titolo non possono accertarla a norma di legge (DPR 445, art. 43, 46) acquisendo d'ufficio e accettando l'autocertificazione?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 26, 2011 9:54 am

Puccina ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
grazianam ha scritto:sono stata contatta dal mio usr Taranto e mi hanno detto che se non presento il titolo del sostegno non mi danno il ruolo. Possono farlo?

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione.

http://www.orizzontescuola.it/node/18412

quindi è giusto che l'USR ti richieda il titolo, che non devi necessariamente consegnare in originale

e la regolarità del titolo non possono accertarla a norma di legge (DPR 445, art. 43, 46) acquisendo d'ufficio e accettando l'autocertificazione?

io credo di sì, perchè in italia si può autocertificare (quasi) tutto, ma non ho capito se la collega ha problemi a presentare il certificato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 9:57 am

lallaorizzonte ha scritto:
Puccina ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
grazianam ha scritto:sono stata contatta dal mio usr Taranto e mi hanno detto che se non presento il titolo del sostegno non mi danno il ruolo. Possono farlo?

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione.

http://www.orizzontescuola.it/node/18412

quindi è giusto che l'USR ti richieda il titolo, che non devi necessariamente consegnare in originale

e la regolarità del titolo non possono accertarla a norma di legge (DPR 445, art. 43, 46) acquisendo d'ufficio e accettando l'autocertificazione?

io credo di sì, perchè in italia si può autocertificare (quasi) tutto, ma non ho capito se la collega ha problemi a presentare il certificato

ah, ho capito, tu intendi che comunque il titolo di sostegno dev'essere pienamente valido? cioé può autocertificare il titolo per far fare i controlli, ma ovviamente dev'essere in regola.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da precaria? Ven Ago 26, 2011 9:59 am

Lalla, però ti assicuro nel nel mio AT, proprio ieri, hanno consegnato un "promemoria" dei documenti da presentare (credo quelli entro i trenta giorni) per i neo immessi in ruolo specificando che l'estratto di nascita (io so che non serve più, casomai un certificato enon estratto) e il casellario giudiziale devono essere in originale! Per gli altri si può anche autocertificare!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 26, 2011 9:59 am

Puccina ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Puccina ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
grazianam ha scritto:sono stata contatta dal mio usr Taranto e mi hanno detto che se non presento il titolo del sostegno non mi danno il ruolo. Possono farlo?

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione.

http://www.orizzontescuola.it/node/18412

quindi è giusto che l'USR ti richieda il titolo, che non devi necessariamente consegnare in originale

e la regolarità del titolo non possono accertarla a norma di legge (DPR 445, art. 43, 46) acquisendo d'ufficio e accettando l'autocertificazione?

io credo di sì, perchè in italia si può autocertificare (quasi) tutto, ma non ho capito se la collega ha problemi a presentare il certificato

ah, ho capito, tu intendi che comunque il titolo di sostegno dev'essere pienamente valido? cioé può autocertificare il titolo per far fare i controlli, ma ovviamente dev'essere in regola.

esatto. io sono dell'idea che quando al docente vengono richiesti dei certificati non c'è nulla da temere se è tutto in regola. una soluzione per la consegna si troverà

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 26, 2011 10:01 am

precaria? ha scritto:Lalla, però ti assicuro nel nel mio AT, proprio ieri, hanno consegnato un "promemoria" dei documenti da presentare (credo quelli entro i trenta giorni) per i neo immessi in ruolo specificando che l'estratto di nascita (io so che non serve più, casomai un certificato enon estratto) e il casellario giudiziale devono essere in originale! Per gli altri si può anche autocertificare!!!

infatti io ho detto che si può autocertificare quasi tutto

confondete però i due discorsi, tu parli dei documenti da consegnare post ruolo, la collega del titolo che le garantirà il ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Ven Ago 26, 2011 10:48 am

lallaorizzonte ha scritto:
precaria? ha scritto:Lalla, però ti assicuro nel nel mio AT, proprio ieri, hanno consegnato un "promemoria" dei documenti da presentare (credo quelli entro i trenta giorni) per i neo immessi in ruolo specificando che l'estratto di nascita (io so che non serve più, casomai un certificato enon estratto) e il casellario giudiziale devono essere in originale! Per gli altri si può anche autocertificare!!!

infatti io ho detto che si può autocertificare quasi tutto

confondete però i due discorsi, tu parli dei documenti da consegnare post ruolo, la collega del titolo che le garantirà il ruolo

comunque anche per il post ruolo varranno le leggi sull'autocertificazione, per cui tutto quello che può certificare una pubblica amministrazione non possono chiederlo:

Cosa si può autocertificare?

Dati anagrafici e di stato civile: nascita – residenza – cittadinanza – godimento dei diritti politici - stato civile – esistenza in vita – nascita dei figli – morte del coniuge, del genitore, del nonno, del figlio, del nipote – maternità – paternità – separazione o comunione dei beni – stato di famiglia – tutte le annotazioni contenute nei registri di stato civile.
Titoli di studio e qualifiche professionali: titolo di studio – qualifica professionale – esami sostenuti – titolo di specializzazione – titolo di abilitazione – titolo di aggiornamento - titolo di qualificazione tecnica – titolo di formazione
Situazione economica – fiscale e reddituale: reddito – situazione economica – assolvimento obblighi contributivi – possesso e numero di codice fiscale – possesso e numero di partita IVA – tutti i dati contenuti nell'anagrafe tributaria – Vivere a carico.
Posizione giuridica: legale rappresentante – tutore – curatore - non aver riportato condanne penali è questo il casellario giudiziario?
Altri dati: iscrizione in albi o elenchi tenuti dalle pubbliche amministrazioni – posizione agli effetti degli obblighi militari – stato di disoccupazione - qualità di pensionato e categoria di pensione – qualità di casalinga – qualità di studente - iscrizione ad associazioni o formazioni sociali

Cosa non si può autocertificare?

Certificati di conformità CE
Certificati sanitari e veterinari
Certificati di marchi e brevetti
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aspasia Ven Ago 26, 2011 4:48 pm

zelis ha scritto:Entro di ruolo lunedì ad Alessandria, ho fatto fare il certificato di idoneità al mio medico di base, citando la nota 1551 del 31/07/2007, qualcuno sa se può bastare come certificato medico?


Credo di sì, la cosa migliore è comunque chiedere alla scuola che sceglierai come sede provvisoria se va bene, mal che vada ti farai rifare il certificato da un medico dell'AsL, tanto ci sono 30 giorni di tempo per presentarlo.

aspasia

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da grazianam Ven Ago 26, 2011 5:26 pm

l'unico problema che ho a presentare il titolo è costituito dal fatto che ho fatto la richiesta dello stesso alla siss puglia e mi è stato detto che non riescono a darmelo prima di 15/20 giorni quando le immmissioni saranno già state fatte! sono sicura di essere in regola e non temo controlli anche perchè ho lavorato alcuni anni sul sostegno!

grazianam

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gentile78 Ven Ago 26, 2011 5:27 pm

ciao a tutti mi unisco alla domanda di ariag e puccina, se si entra in ruolo da gm servono i certificati di servizio? Non sono questi che ci hanno fatto raggiungere la posizione, ma i titoli che avevamo al tempo del concorso. Qualcuno lo sa e me lo dice? Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 5:31 pm

I titoli del concorso sono stati già consegnati all'ex provveditorato, USP entro 15 gg dal superamento dell'orale, prima della pubblicazione della graduatoria concorso, quindi sono già stati accertati nei tempi e nei modi dovuti, ciò che accerta una pubblica amministrazione vale anche per altra.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 26, 2011 5:35 pm

No per la graduatoria di merito da concorso regionale non servono i certificati di servizio, però se li riesci ad ottenere, magari quelli degli ultimi cinque anni ti faranno la ricostruzione di carriera... che ne dici? Se li autocertifichi, magari li richiede la scuola stessa alle altre...

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da gentile78 Ven Ago 26, 2011 5:43 pm

ok grazie per la risposta, ho dei certificati di servizio che le scuole mi hanno rilasciato per la disoccupazione, spesso per fare prima stampano il certificato riepilogativo del servizio, senza badare che si riferisca all'anno precedente alla disoccupazione. Possono andare bene anche se non sono di una data recente, ma sono completi?

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da totò Ven Ago 26, 2011 6:20 pm

desperate teacher ha scritto:No per la graduatoria di merito da concorso regionale non servono i certificati di servizio, però se li riesci ad ottenere, magari quelli degli ultimi cinque anni ti faranno la ricostruzione di carriera... che ne dici? Se li autocertifichi, magari li richiede la scuola stessa alle altre...

Cerchiamo di non confondere le cose. La ricostruzione della carriera va fatta dopo il superamneto dell'anno di prova, presenattndo tutti i servizi svolti con il prescritto titolo di studio (anche senza abilitazione). Il servizio sul sostegno è valutabile anche senza titolo di spec. (dopo però il 1999). Al momento del ruolo da concorso ord. serve solo il doc. di ident. e CF. Il provv. ha già tutto. I servizi non sono necessari. Dall'ord. è entrata gente di ruolo con zero giorni di servizio!

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 22 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.