Bandi concorsi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bandi concorsi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bandi concorsi

+22
saemadb
Tomhaze
clace
Dany90
Dec
The sniper
milla 2
Davide
mattopris
mchiaras
pynchon
Jimmy White
dok188
L'ALTRO POLO
Francesca_89
raffaella.minozzi
Magide
prof2016
Oakmosssucker79
marialina
venus99
dalia
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Bandi concorsi

Messaggio Da dalia Mar Apr 07, 2020 9:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Con gli ultimi decreti,quando usciranno i bandi?
Ce la faranno per fine aprile?
Parlo di ordinario e straordinario

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso


Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da venus99 Ven Apr 17, 2020 8:12 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .... dai che superwoman a furia di pestare i piedi potrà suonare le fanfare che fa uscire il bando per tempo......cosa sarà dopo di vedrà.

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mattopris Ven Apr 17, 2020 9:46 pm

Ma scusate: c'è davvero qualcuno convinto che si possano far sostenere prove concorsuali a centinaia di migliaia di persone in pieno Agosto, con 35 gradi esterni? E in quali strutture? Palestre, stadi, dove?
E inoltre...se già normalmente si fa fatica a trovare docenti disposti a far parte delle commissioni, sicuri che ci saranno frotte di candidati esaminatori in pieno Agosto, in periodo di ferie, con l'anno scolastico che dovrebbe iniziare prima del solito a causa dei recuperi??? Questi vivono in un altro mondo.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2020 10:10 pm

Ai concorsi a cui ho partecipato (2012 e 2016) le prove computer based (quindi la preselettiva nel 2012, la prova scritta vera e propria nel 2016) si sono svolte nelle aule informatiche delle scuole (non tutte, solo alcune, quindi stavolta se ne potrebbero utilizzare anche di più), con gruppi di 15-20 candidati per scuola e con la sorveglianza affidata ai docenti delle scuole, prima che venissero nominate le commissioni, quindi niente palestre, stadi e cose del genere. Suppongo che l'intenzione sia di sfruttare l'ultima settimana di agosto, quella di solito dedicata al recupero dei debiti formativi che quest'anno non ci saranno; sempre se la situazione sanitaria lo consentirà, ma se non sarà così non torneremo nemmeno a scuola a settembre in presenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da venus99 Ven Apr 17, 2020 11:17 pm

...e poi, alla fine, sembra che sua maestà "voglio, posso e comando" imperterrita, sia rimasta sui 80 quesiti in 80 minuti ! A garanzia di una perfetta selezione.... !

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Apr 17, 2020 11:30 pm

[quote="Dec"]Ai concorsi a cui ho partecipato (2012 e 2016) le prove computer based (quindi la preselettiva nel 2012, la prova scritta vera e propria nel 2016) si sono svolte nelle aule informatiche delle scuole (non tutte, solo alcune, quindi stavolta se ne potrebbero utilizzare anche di più), con gruppi di 15-20 candidati per scuola e con la sorveglianza affidata ai docenti delle scuole, prima che venissero nominate le commissioni, quindi niente palestre, stadi e cose del genere. Suppongo che l'intenzione sia di sfruttare l'ultima settimana di agosto, quella di solito dedicata al recupero dei debiti formativi che quest'anno non ci saranno; sempre se la situazione sanitaria lo consentirà, ma se non sarà così non torneremo nemmeno a scuola a settembre in presenza.[/quote]

Ma...a naso, la platea stavolta mi sembrerebbe ben maggiore di 2012 e 2016, concorso a cui potevano accedere solo alcune categorie di docenti...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Apr 17, 2020 11:34 pm

[quote="Dec"]A quanto pare, la maggioranza di governo si è ricompattata (a parte forse Leu, che però ha un peso limitato). Che i sindacati dicano di rappresentare un milione di lavoratori della scuola mi fa sorridere.
Il riferimento comunque, consentimi, è fuori luogo. In questo forum c'è gente ossessionata da quell'epoca e che vede dittature e neonazisti ovunque.[/quote]

Ma io non sono ossessionato.
Comq hai ragione: meglio sua maestà "voglio, posso e comando". Suona più impetuoso.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da venus99 Sab Apr 18, 2020 12:01 am

E poi il concorso verterà su:
a.competenze disciplinari relative alla classe di concorso/tipologia di posto richiesta: 45 quesiti
b. competenze didattico/metodologiche: 30 quesiti;
c. capacità di lettura e comprensione del testo in lingua inglese: 5 quesiti.

Uno vede 30 quesiti sull'argomento competenze didattico metodologiche, poi scorri e trovi il programma, e leggi:
Programmi
1 Parte generale
I candidati ai concorsi per posti di insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado, su posto comune o di sostegno, devono essere in possesso dei seguenti requisiti culturali e professionali correlati al settore o ai settori disciplinari previsti da ciascuna classe di concorso:

1. conoscenza dei contenuti della propria disciplina con lo scopo di una efficace mediazione metodologico-didattica, verifica dell’apprendimento
2. conoscenza dei fondamenti della psicologia dello sviluppo, della psicologia dell’apprendimento scolastico e della psicologia dell’educazione;
3. conoscenze pedagogico-didattiche e competenze sociali;
4. capacità di progettazione curriculare della disciplina;
5. conoscenza dei modi e degli strumenti idonei all’attuazione di una didattica individualizzata e personalizzata
6. conoscenze nel campo dei media per la didattica e degli strumenti interattivi per la gestione della classe;
7. conoscenza su continuità didattica e orientamento;
8. conoscenza dei principi dell’autovalutazione di istituto
9. conoscenza approfondita delle Indicazioni nazionali vigenti per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo, delle Indicazioni nazionali per i licei e delle Linee guida per gli istituti tecnici e professionali, anche in relazione al ruolo formativo attribuito ai singoli insegnamenti;
10. governance delle istituzioni scolastiche;
11. conoscenza del sistema nazionale di valutazione.
Bel programmino completo !

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 1:10 am

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"]Ai concorsi a cui ho partecipato (2012 e 2016) le prove computer based (quindi la preselettiva nel 2012, la prova scritta vera e propria nel 2016) si sono svolte nelle aule informatiche delle scuole (non tutte, solo alcune, quindi stavolta se ne potrebbero utilizzare anche di più), con gruppi di 15-20 candidati per scuola e con la sorveglianza affidata ai docenti delle scuole, prima che venissero nominate le commissioni, quindi niente palestre, stadi e cose del genere. Suppongo che l'intenzione sia di sfruttare l'ultima settimana di agosto, quella di solito dedicata al recupero dei debiti formativi che quest'anno non ci saranno; sempre se la situazione sanitaria lo consentirà, ma se non sarà così non torneremo nemmeno a scuola a settembre in presenza.[/quote]

Ma...a naso, la platea stavolta mi sembrerebbe ben maggiore di 2012 e 2016, concorso a cui potevano accedere solo alcune categorie di docenti...[/quote]

Sì, può essere, anche se molti si lamentano di essere esclusi. Comunque, se la prova si deve fare al pc, sempre le aule informatiche si dovranno usare, quindi sono esclusi grossi assembramenti nello stesso luogo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 1:16 am

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"]A quanto pare, la maggioranza di governo si è ricompattata (a parte forse Leu, che però ha un peso limitato). Che i sindacati dicano di rappresentare un milione di lavoratori della scuola mi fa sorridere.
Il riferimento comunque, consentimi, è fuori luogo. In questo forum c'è gente ossessionata da quell'epoca e che vede dittature e neonazisti ovunque.[/quote]

Ma io non sono ossessionato.
Comq hai ragione: meglio sua maestà "voglio, posso e comando". Suona più impetuoso.[/quote]

Questa almeno è solo una presa in giro nei confronti della Azzolina, ma non una mancanza di rispetto nei confronti delle vittime della Shoah: sì, mi sembra decisamente un passo avanti. Poi a me sembra che in un sistema democratico debbano decidere governo e parlamento (che tra l'altro avevano già deciso) e non il senatore Pittoni o il segretario della Uil, ma probabilmente è un mio limite, perché non ho una laurea in giurisprudenza e non conosco le regole di funzionamento di uno stato di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 7:47 am

Intanto mi scuso con chi ha intravisto una mancanza di rispetto verso la Shoà e ribadisco che non era mia intenzione.
Sí certo. Era stato deciso già prima. Però adesso c'è un'altra situazione. Bisogna essere coerenti in tutto.
"Prima" l'anno scolastico terminava a giugno, non a febbraio (ma davvero vogliamo dire che la DAD ha garantito un normale svolgimento dell'a. s.?) "Prima" non si era tutti promossi per decreto e l'esame di maturità si faceva con una commissione mista e con prove scritte o orali. Ora, tutto ciò é stato deciso dopo...bene. Ma i concorsi devono essere svolti come deciso prima? Gli studenti tutti in cavalleria e i docenti se la devono giocare perché se no "chi non sa insegna"? Gli studenti tutti promossi che magari hanno premuto ALT+F4 all'anno scolastico da tempo e magari tra qualche anno eserciteranno professioni ma vabbeh...sorvolo sui recuperi 1/15 settembre...
Capisco che tu sia favorevole ad un concorso selettivo (che poi...due crocette...voglio proprio vedere quanto la selezione sia attendibile, magari sostengo la prova senza prepararmi e la supero). Io linea di principio posso anche essere d'accordo (trovo tuttavia aberrante che un abilitato venga assunto dopo un non abilitato, magari anche neolaureato, e lo dicevo anche quando io ero in 3fascia e avevo la gente in GaE), ma bisogna essere coerenti in tutto!


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Apr 18, 2020 9:08 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da prof2016 Sab Apr 18, 2020 8:54 am

In tutto ciò ci sono i docenti con servizio statale interamente sul sostegno esclusi dal Concorso Straordinario per il ruolo e, inspiegabilmente, anche dalla procedura straordinaria per la sola abilitazione. Ora, oggettivamente, specie nel secondo caso, vista la platea che comprende docenti paritari e formazione professionale, non vi sembra un tantino esagerato?

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mchiaras Sab Apr 18, 2020 9:10 am

Scusate, chiedo un'informazione che forse esula un po'. ..Nei concorsi 2012 e 2016 sono entrati di ruolo anche gli idonei o solo i vincitori dei posti messi a concorso? Grazie

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Jimmy White Sab Apr 18, 2020 1:31 pm

Io pongo un'altra questione, sintomatica di quanto questo Ministero sia fuori dal mondo: mentre l'Italia si scervella su come ripartire proseguendo con il distanziamento sociale, l'Azzolina bandisce dei concorsi attesi da anni, e di questo son contento, senza preoccuparsi minimamente di come verranno organizzati concretamente, sicura del fatto che una massa di docenti accorreranno sprezzanti del pericolo contagio pur di "collocarsi", parafrasando la Granato. Il concorso lo facciamo da casa ognuno al proprio pc o ci ammassiamo per strada e poi nelle aule informatica?
Il TFA sostegno non è un concorso, quindi non c'è lo stop di 60 giorni, ma nei fatti si sostengono 3 prove in presenza in tutto simili a un concorso... tra 1 mese mettiamo 10 mila persone al Forum di Assago e ci affidiamo a Sant'Ambrogio?
Mi sarebbe piaciuto sentire una parola che sia una su quest'argomento... anche da parte dei sindacati.

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 1:40 pm

[quote="mchiaras"]Scusate, chiedo un'informazione che forse esula un po'. ..Nei concorsi 2012 e 2016 sono entrati di ruolo anche gli idonei o solo i vincitori dei posti messi a concorso? Grazie[/quote]

Anche gli idonei purtroppo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Davide Sab Apr 18, 2020 1:42 pm

Ciao Dec,
scuola media e superiore, docente NON abilitato MA specializzato su sostegno. Con 3 anni di servizio su sostegno. Può partecipare al concorso straordinario per il sostegno? Se passa le prove e viene assunto come verrà inquadrato? Mi riferisco in relazione alla disciplina curricolare. Non ho seguito la questione... Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da dok188 Sab Apr 18, 2020 2:32 pm

Ma io non capisco quali problemi ci siano nel bandire i concorsi
Cioè si vuole cercare metodi alternativi che sarebbero applicabili sicuramente per i partecipanti al concorso straordinario ma che non devono intaccare i concorsi ordinari
Siamo decine di migliaia di ragazzi laureati e che hanno dovuto acquisire l'impossibile per fare sto concorso e che magari si vedrebbero tagliati fuori dall questione.
Quindi mi auguro che vengano banditi come da norma entro il 30 Aprile e che si svolgano quando sarà possibile, con le modalità che stanno cercando per ogni cosa

dok188

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 08.04.20

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 2:41 pm

Ognuno dice la sua e per qualcuno che la vuole bianca ci sarà sempre qualcun'altro che si straccerà le vesti perché la vuole nera.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da pynchon Sab Apr 18, 2020 3:02 pm

Viene anche da chiedermi: un candidato positivo al coronavirus, magari con sintomi lievi, avrà comunque diritto a partecipare al concorso o gli verrà imposta la quarantena?

pynchon

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da dok188 Sab Apr 18, 2020 3:04 pm

Penso che uno positivo accertato, non possa svolgere alcunché. È una mia opinione, penso sia una cosa logica


Ultima modifica di dok188 il Sab Apr 18, 2020 3:15 pm - modificato 1 volta.

dok188

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 08.04.20

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da pynchon Sab Apr 18, 2020 3:10 pm

Tanti auguri al Miur, allora, per i possibili ricorsi.

pynchon

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 3:11 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Intanto mi scuso con chi ha intravisto una mancanza di rispetto verso la Shoà e ribadisco che non era mia intenzione.
Sí certo. Era stato deciso già prima. Però adesso c'è un'altra situazione. Bisogna essere coerenti in tutto.
"Prima" l'anno scolastico terminava a giugno, non a febbraio (ma davvero vogliamo dire che la DAD ha garantito un normale svolgimento dell'a. s.?) "Prima" non si era tutti promossi per decreto e l'esame di maturità si faceva con una commissione mista e con prove scritte o orali. Ora, tutto ciò é stato deciso dopo...bene. Ma i concorsi devono essere svolti come deciso prima? Gli studenti tutti in cavalleria e i docenti se la devono giocare perché se no "chi non sa insegna"? Gli studenti tutti promossi che magari hanno premuto ALT+F4 all'anno scolastico da tempo e magari tra qualche anno eserciteranno professioni ma vabbeh...sorvolo sui recuperi 1/15 settembre...
Capisco che tu sia favorevole ad un concorso selettivo (che poi...due crocette...voglio proprio vedere quanto la selezione sia attendibile, magari sostengo la prova senza prepararmi e la supero). Io linea di principio posso anche essere d'accordo (trovo tuttavia aberrante che un abilitato venga assunto dopo un non abilitato, magari anche neolaureato, e lo dicevo anche quando io ero in 3fascia e avevo la gente in GaE), ma bisogna essere coerenti in tutto![/quote]

Ricorderai che io ero per far partecipare tutti al concorso ordinario, con prove uguali per tutti e semmai una supervalutazione del servizio (che già era stata concessa, insieme alla riserva del 10% dei posti). La prova a crocette ti assicuro che non piace neanche a me, ma è stata chiaramente una concessione fatta a chi sosteneva che non fosse giusto che chi aveva i tre anni di servizio facesse le stesse prove degli altri. Ora scopro che anche quella prova (ridicola) è troppo difficile. Gli studenti tutti promossi che tra qualche anno vorranno fare gli insegnanti potranno citare questi precedenti per dire che non è giusto che loro debbano superare delle prove e non c'è dubbio che troveranno qualche sindacato e qualche politico a caccia di voti che sposeranno la loro causa. E' esattamente la stessa cosa.
Ho già scritto che, anche se in parlamento fosse prevalsa la tesi del concorso per soli titoli, le assunzioni non avrebbero mai potuto essere entro il 1 settembre (a parte il discorso della nomina giuridica).
Per quanto riguarda il fatto che gli abilitati dovrebbero essere assunti prima dei non abilitati sono d'accordo e l'ho già scritto rispondendo ad un'altra utente che poneva lo stesso problema.
Purtroppo stiamo ancora pagando le conseguenze della sanatoria di Renzi del 2015 (portata avanti da Gentiloni e Fedeli) che a sua volta portava avanti la sanatoria di Profumo (con Pittoni già allora attivissimo, anche se la Lega era all'opposizione) e così via e, nonostante tutti i disastri che sono stati combinati in questi anni, la proposta di qualcuno è di aggiungere un altro disastro che pagheremo nei prossimi anni. Non ne usciremo mai se qualcuno non si decide a dire qualche no, anche a rischio di farsi insultare sui forum e sui social e di perdere qualche voto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 3:13 pm

[quote="mchiaras"]Scusate, chiedo un'informazione che forse esula un po'. ..Nei concorsi 2012 e 2016 sono entrati di ruolo anche gli idonei o solo i vincitori dei posti messi a concorso? Grazie[/quote]

Quelli del 2012 tutti, a patto che aderissero al piano nazionale di assunzioni di Renzi. Per il 2016 le graduatorie sono ancora in piedi: si dice che decadranno nel 2021, salvaguardando solo i diritti dei vincitori e di chi si inserirà in coda alle Gmr2018 (anche quello certamente un pasticcio), ma chi vivrà vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Jimmy White Sab Apr 18, 2020 3:17 pm

[quote="dok188"]Ma io non capisco quali problemi ci siano nel bandire i concorsi
Cioè si vuole cercare metodi alternativi che sarebbero applicabili sicuramente per i partecipanti al concorso straordinario ma che non devono intaccare i concorsi ordinari
Siamo decine di migliaia di ragazzi laureati e che hanno dovuto acquisire l'impossibile per fare sto concorso e che magari si vedrebbero tagliati fuori dall questione.
Quindi mi auguro che vengano banditi come da norma entro il 30 Aprile e che si svolgano quando sarà possibile, con le modalità che stanno cercando per ogni cosa[/quote]

Il problema non sta nel bandire i concorsi, sta nel fatto che, come dicevo prima, non si dice nulla su come verranno svolti concretamente. Purtroppo questo Ministero non ha dato prova di lungimiranza, quindi i dubbi di tutti mi sembrano più che leciti. (Ti porto l'esempio delle graduatorie: avevano decretato la riapertura, salvo poi cogliere la palla al balzo del covid e annullare tutto. Mi chiedo: fino ad aprile non avevano avviato nessuna procedura per la riapertura? Cosa aspettavano?)

Io personalmente tra un mese per il TFA o ad agosto per il concorso non ho intenzione di mettere a rischio la mia salute (e quella dei miei cari) chiudendomi in un palasport con migliaia di persone. Non so gli altri... La presenza di un solo infetto, magari asintomatico, farebbe una strage! Ma vabbè... Ancora non si sa nulla su come si svolgeranno le prove, aspetteremo altri 12 giorni...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 3:20 pm

[quote="Davide"]Ciao Dec,
scuola media e superiore, docente NON abilitato MA specializzato su sostegno. Con 3 anni di servizio su sostegno. Può partecipare al concorso straordinario per il sostegno? Se passa le prove e viene assunto come verrà inquadrato? Mi riferisco in relazione alla disciplina curricolare. Non ho seguito la questione... Grazie.[/quote]

L'abilitazione non è un requisito necessario, la specializzazione sì, quindi penso che possa partecipare. Probabilmente verrà assunto sul sostegno senza la possibilità di poter mai chiedere il trasferimento sulla materia (a meno che non acquisisca in un secondo momento l'abilitazione), ma mi sembra che nessuno abbia mai fatto chiarezza su questa questione, che avrebbe dovuto essere risolta nel momento stesso in cui si apriva il Tfa sostegno ai non abilitati. Invece si sono specializzati gli insegnanti senza spiegare cosa ne sarà di loro. Ho letto che non potranno chiedere il passaggio di ruolo se assunti a tempo indeterminato in altro ordine o grado (e già questo mi sembra molto discutibile), ma mi auguro che almeno la partecipazione al concorso e l'assunzione in un nuovo ruolo siano garantite, altrimenti non so a che cosa serva il loro titolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 3:21 pm

[quote="pynchon"]Viene anche da chiedermi: un candidato positivo al coronavirus, magari con sintomi lievi, avrà comunque diritto a partecipare al concorso o gli verrà imposta la quarantena?[/quote]

Non può uscire di casa, quindi...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 2 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.