Bandi concorsi - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bandi concorsi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bandi concorsi

+22
saemadb
Tomhaze
clace
Dany90
Dec
The sniper
milla 2
Davide
mattopris
mchiaras
pynchon
Jimmy White
dok188
L'ALTRO POLO
Francesca_89
raffaella.minozzi
Magide
prof2016
Oakmosssucker79
marialina
venus99
dalia
26 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Bandi concorsi

Messaggio Da dalia Mar Apr 07, 2020 9:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Con gli ultimi decreti,quando usciranno i bandi?
Ce la faranno per fine aprile?
Parlo di ordinario e straordinario

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso


Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da pynchon Sab Apr 18, 2020 3:21 pm

Va bene, Dec, il tuo Orizzonte ideologico era già chiaro da numerosi altri interventi (nulla mi vieta peraltro di pensare che, da moderatore del forum di OS, tu abbia tutto l'interesse a promuovere corsi e volumi di preparazione agli esami, attraverso cui il sito è finanziato).
Aggiungo due dubbi... Sei certo che la selezione per titoli e servizio non porterebbe alla nomina per settembre. Su che basi? Costruire un algoritmo basato su 5/10 parametri non mi pare impossibile nel 2020. Poi: altrove parlavi di una maggioranza ricompattata sulle posizioni del Ministro: hai qualche fonte? Il sito di Repubblica fa tutt'altra ricostruzione.

pynchon

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 3:22 pm

[quote="Jimmy White"]Io personalmente tra un mese per il TFA o ad agosto per il concorso non ho intenzione di mettere a rischio la mia salute (e quella dei miei cari) chiudendomi in un palasport con migliaia di persone. Non so gli altri... La presenza di un solo infetto, magari asintomatico, farebbe una strage! Ma vabbè... Ancora non si sa nulla su come si svolgeranno le prove, aspetteremo altri 12 giorni...[/quote]

E faresti benissimo. Non verrà detto nulla neanche nel bando, ma rimandata la questione a dopo le iscrizioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 3:32 pm

[quote="pynchon"]Va bene, Dec, il tuo Orizzonte ideologico era già chiaro da numerosi altri interventi (nulla mi vieta peraltro di pensare che, da moderatore del forum di OS, tu abbia tutto l'interesse a promuovere corsi e volumi di preparazione agli esami, attraverso cui il sito è finanziato).
Aggiungo due dubbi... Sei certo che la selezione per titoli e servizio non porterebbe alla nomina per settembre. Su che basi? Costruire un algoritmo basato su 5/10 parametri non mi pare impossibile nel 2020. Poi: altrove parlavi di una maggioranza ricompattata sulle posizioni del Ministro: hai qualche fonte? Il sito di Repubblica fa tutt'altra ricostruzione.[/quote]

Sei libero di pensare quello che vuoi, ma ti assicuro che io non prendo un centesimo dalla pubblicità (né per fare il moderatore, per inciso).
Il problema non è l'algoritmo (di cui nulla so e quindi nulla dico), ma l'iter giuridico che si deve ripetere ogni volta per approvare una procedura di reclutamento (trattative, pareri...). Se hai tempo, leggiti la storia dei precedenti concorsi o procedure di reclutamento (realizzate o abortite) e calcola quanti mesi (o anni) sono passati tra le prime proposte e l'effettiva realizzazione.
Nessuna fonte, ma è chiaro che se Pd, Iv e Leu in parlamento voteranno contro l'articolo del decreto scuola che autorizza il ministero a far uscire i bandi entro il 30 aprile e uniranno i loro voti a quelli dell'opposizione i bandi verranno ritirati e le prove non si svolgeranno mai. Ti cito solo un articolo letto su OS ieri o l'altro ieri che diceva che Leu ha una posizione chiara, il Pd una posizione più sfumata e Toccafondi di Iv una posizione ancora diversa, ma a favore di una selezione. Comunque le ricostruzioni lasciano il tempo che trovano; le carte dovranno essere scoperte in parlamento tra qualche giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da venus99 Sab Apr 18, 2020 3:37 pm

Ma infatti sui test ammissione tfa sostegno del 19 maggio nessuno ha ancora detto nulla di specifico ! Salvo sentire il ministro Manfredi che parla di test ingresso ai corsi universitari che si svolgeranno in remoto, e anche delle lezioni e lauree attualmente svolte on line. .....e quindi? Con il tfa che si fa ? Test ammissione in remoto ? Finalmente corso online? Oppure un bel bagnone di folla in maschera ! Boh...!

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da pynchon Sab Apr 18, 2020 3:40 pm

Be', il problema della procedura di reclutamento del personale infermieristico è stato risolto nell'arco di una settimana, mi pare. È un paragone improprio, visto che stiamo parlando di tipologie di bandi ben diversi, ma è per dire che di fronte a un'emergenza si può agire in emergenza.


Ultima modifica di pynchon il Sab Apr 18, 2020 3:46 pm - modificato 1 volta.

pynchon

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mchiaras Sab Apr 18, 2020 3:43 pm

[quote="Dec"][quote="mchiaras"]Scusate, chiedo un'informazione che forse esula un po'. ..Nei concorsi 2012 e 2016 sono entrati di ruolo anche gli idonei o solo i vincitori dei posti messi a concorso? Grazie[/quote]

Quelli del 2012 tutti, a patto che aderissero al piano nazionale di assunzioni di Renzi. Per il 2016 le graduatorie sono ancora in piedi: si dice che decadranno nel 2021, salvaguardando solo i diritti dei vincitori e di chi si inserirà in coda alle Gmr2018 (anche quello certamente un pasticcio), ma chi vivrà vedrà.[/quote]


Ok, grazie..
Ho chiesto perchè su OS ho visto che nella mia regione, (le Marche), per il concorso straordinario per il sostegno nel secondo grado i posti banditi saranno solo 11 e siccome vedo quasi impossibile arrivare tra i primi, mi domandavo se ci fossero possibilità per gli idonei, ma a quanto pare per questi nuovi concorsi non ce ne sono, in graduatoria per il ruolo dovrebbero entrare solo i vincitori.


mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mchiaras Sab Apr 18, 2020 3:59 pm

Giusto per chiarire...non intendevo dire che sarebbe giusto far entrare anche gli idonei, chiedevo solo come funziona...Non conosco da tanto il mondo della scuola, ma capisco che negli anni sono state cambiate così tante volte le carte in tavola da creare una gran confusione e sinceramente si fa anche fatica a farsi un'idea di cosa sarebbe giusto fare.

Grazie ancora, buona domenica a tutti

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 4:03 pm

[quote="mchiaras"][quote="Dec"][quote="mchiaras"]Scusate, chiedo un'informazione che forse esula un po'. ..Nei concorsi 2012 e 2016 sono entrati di ruolo anche gli idonei o solo i vincitori dei posti messi a concorso? Grazie[/quote]

Quelli del 2012 tutti, a patto che aderissero al piano nazionale di assunzioni di Renzi. Per il 2016 le graduatorie sono ancora in piedi: si dice che decadranno nel 2021, salvaguardando solo i diritti dei vincitori e di chi si inserirà in coda alle Gmr2018 (anche quello certamente un pasticcio), ma chi vivrà vedrà.[/quote]


Ok, grazie..
Ho chiesto perchè su OS ho visto che nella mia regione, (le Marche), per il concorso straordinario per il sostegno nel secondo grado i posti banditi saranno solo 11 e siccome vedo quasi impossibile arrivare tra i primi, mi domandavo se ci fossero possibilità per gli idonei, ma a quanto pare per questi nuovi concorsi non ce ne sono, in graduatoria per il ruolo dovrebbero entrare solo i vincitori.

[/quote]

Questo l'hanno sempre detto, ma poi non l'hanno mai fatto. Mi rendo conto che però è difficile scegliere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Davide Sab Apr 18, 2020 4:26 pm

[quote="Dec"][quote="Davide"]Ciao Dec,
scuola media e superiore, docente NON abilitato MA specializzato su sostegno. Con 3 anni di servizio su sostegno. Può partecipare al concorso straordinario per il sostegno? Se passa le prove e viene assunto come verrà inquadrato? Mi riferisco in relazione alla disciplina curricolare. Non ho seguito la questione... Grazie.[/quote]

L'abilitazione non è un requisito necessario, la specializzazione sì, quindi penso che possa partecipare. Probabilmente verrà assunto sul sostegno senza la possibilità di poter mai chiedere il trasferimento sulla materia (a meno che non acquisisca in un secondo momento l'abilitazione), ma mi sembra che nessuno abbia mai fatto chiarezza su questa questione, che avrebbe dovuto essere risolta nel momento stesso in cui si apriva il Tfa sostegno ai non abilitati. Invece si sono specializzati gli insegnanti senza spiegare cosa ne sarà di loro. Ho letto che non potranno chiedere il passaggio di ruolo se assunti a tempo indeterminato in altro ordine o grado (e già questo mi sembra molto discutibile), ma mi auguro che almeno la partecipazione al concorso e l'assunzione in un nuovo ruolo siano garantite, altrimenti non so a che cosa serva il loro titolo.[/quote]



Grazie. La questione non è stata chiarita.
Se da un lato sarà possibile ciò che dici, ovvero vincere il concorso di sostegno e avere un posto a TI solo su sostegno pur non essendo abilitato su materia, dall'altro non so come tale cosa si possa conciliare ad esempio con la questione dei passaggi di ruolo.
Es: docente di primaria o scuola media di ruolo che vorrebbe passaggio di ruolo su sostegno alle superiori, NON abilitato su materia, MA specializzato.
In quel caso non è possibile... Il passaggio di ruolo viene negato per assenza di abilitazione sulla materia curricolare.
La mobilità, infatti, sia i trasferimenti che i passaggi vengono disposti sulla classe di concorso (quindi devi essere abilitato su materia), all’interno della quale si può fare una scelta per quanto riguarda la tipologia di posto sostegno/posto comune.

Il sostegno non è una classe di concorso, ma una tipologia di posto.
Citazione 10/04/2020:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Situazione molto fumosa...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mattopris Dom Apr 19, 2020 12:11 pm

Domandona: il decreto dice che il concorso si può sostenere in un'unica regione, ok. Ma si può aspirare a due cdc in due regioni diverse??? Ad esempio A22 nella mia regione e A11 in un'altra? O, essendo parte delle prove comuni, devono essere sostenute tutte per la stessa regione?

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Davide Dom Apr 19, 2020 2:04 pm

Di solito nelle procedure di iscrizione al bando si deve subito inserire la regione. quindi secondo me unica regione. Poi non so...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da milla 2 Dom Apr 19, 2020 2:11 pm

In un'unica regione e per una sola classe di concorso

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da The sniper Dom Apr 19, 2020 2:25 pm

a dire il vero si può concorrere per due classi di concorso che siano di diverso grado, quindi in una per le medie e in una per le superiori. Sul discorso se si possa farlo in due regioni diverse non lo so mi spiace

The sniper

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.04.20

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2020 2:36 pm

In una sola regione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 19, 2020 3:53 pm

Ho appena visualizzato i posti a bando ipotizzati da OS. Ma davvero tutto questo polverone per quella miseria? Ma non ci credo! Vorrei capire se gli idonei (che, personalmente, credo saranno molto pochi) saranno solo abilitati o concorreranno ad assunzione, continuando ad essere reclutati dalle percentuali riservate a queste future gm (quando ci saranno)?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2020 3:55 pm

Al momento si dice che saranno solo abilitati, ma poi sappiamo come vanno queste cose; a meno che davvero non venga bandito un nuovo concorso ordinario tra due anni. Anche a me comunque i posti sembrano pochi per la mia regione e le classi di concorso che conosco un po'.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dany90 Dom Apr 19, 2020 4:00 pm

Due domande:

1) Ma quale ragione hanno addotto per rendere possibile la partecipazione per una sola classe di concorso per grado? Del resto il titolo di laurea conseguito non dà di per sé il diritto di partecipazione a più classi (se conseguiti i crediti richiesti) ?

2) @Dec anche per A22 e A12 i posti sono pochi? Credi che i candidati saranno molto di più in ogni regione rispetto i posti disponibili?

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 19, 2020 4:03 pm

Sì, figurati. Si stracceranno le vesti per essere fuori nonostante abbiano superato uno dei concorsi più selettivi della storia dell'umanità e il governo di turno cederà. Io non credo di parteciparvi perchè sono comunque in una GMRE 2018 (anche se in fondo e a scorrimento lento) però non lo escludo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2020 4:11 pm

[quote="Dany90"]Due domande:

1) Ma quale ragione hanno addotto per rendere possibile la partecipazione per una sola classe di concorso per grado? Del resto il titolo di laurea conseguito non dà di per sé il diritto di partecipazione a più classi (se conseguiti i crediti richiesti) ?

2) @Dec anche per A22 e A12 i posti sono pochi? Credi che i candidati saranno molto di più in ogni regione rispetto i posti disponibili?[/quote]

1) Non ho letto una spiegazione, ma penso che la ragione sia quella di evitare graduatorie chilometriche con nomi che si ripetono sempre uguali e che poi pretendono di accettare da una classe di concorso per poi lasciarla e passare su un'altra. In effetti è un problema che c'è stato con i precedenti concorsi.
2) Sono tanti se guardi i numeri assoluti, ma sono tanti anche i posti vacanti (e probabilmente chi ha diritto a partecipare), almeno nelle regioni del nord, quindi non so se saranno in numero sufficiente per coprirli tutti. Chiaramente nelle cdc in cui i numeri sono più piccoli è più facile per noi "contarli" e farsi un'idea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da clace Dom Apr 19, 2020 4:51 pm

[quote="dok188"]Penso che uno positivo accertato, non possa svolgere alcunché. È una mia opinione, penso sia una cosa logica[/quote]


è vero... quindi i contagiati non potranno partecipare alla prova a causa della pandemia, ma allo stesso tempo il concorso verrà bandito lo stesso e sarà fissata anche la prova?? assurdo....

e poi immaginate quante persone si sposteranno all'interno delle regioni e dal sud per partecipare per esempio al nord

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 19, 2020 5:46 pm

Usciranno i bandi...ma chissà quando saranno previste le prove

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dany90 Dom Apr 19, 2020 6:54 pm

[quote="Dec"][quote="Dany90"]Due domande:

1) Ma quale ragione hanno addotto per rendere possibile la partecipazione per una sola classe di concorso per grado? Del resto il titolo di laurea conseguito non dà di per sé il diritto di partecipazione a più classi (se conseguiti i crediti richiesti) ?

2) @Dec anche per A22 e A12 i posti sono pochi? Credi che i candidati saranno molto di più in ogni regione rispetto i posti disponibili?[/quote]

1) Non ho letto una spiegazione, ma penso che la ragione sia quella di evitare graduatorie chilometriche con nomi che si ripetono sempre uguali e che poi pretendono di accettare da una classe di concorso per poi lasciarla e passare su un'altra. In effetti è un problema che c'è stato con i precedenti concorsi.
2) Sono tanti se guardi i numeri assoluti, ma sono tanti anche i posti vacanti (e probabilmente chi ha diritto a partecipare), almeno nelle regioni del nord, quindi non so se saranno in numero sufficiente per coprirli tutti. Chiaramente nelle cdc in cui i numeri sono più piccoli è più facile per noi "contarli" e farsi un'idea.[/quote]

Grazie Dec. Essendo che se non sbaglio afferisci tu a queste classi di concorso (perdonami l'OT), vorrei approfittarne per chiederti un consiglio: in vista della prossima presunta riapertura della terza fascia, cosa ne pensi dell'inserimento a Brescia? O consigli altra città/regione? (tralasciando la questione virus, intendo per possibilità di supplenza)

Dany90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 19, 2020 8:23 pm

Anche se non sono Dec, ti posso dire con ragionevole sicurezza che si A-12/A-22 potresti avere buone chance in tutto il Nord. Anche se sulla riapertura delle 3fasce già dal 2020 ci andrei ancora cauto.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mattopris Dom Apr 19, 2020 9:08 pm

Comunque i posti sono pochi: il concorso 2016, che tra l'altro seguiva di un anno il piano straordinario di Renzi, aveva in totale più di 60mila posti; qui sono 49mila tra ordinario e straordinario.
Non avrei dubbi sul fatto che molte cattedre, specie per le cdc più diffuse, resteranno vacanti; come non v'è dubbio che la cosa sia scientemente voluta.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 19, 2020 9:23 pm

Sono anni che mi chiedo: ma perchè lo Stato ha così bisogno di mantenere il precariato? Non mi sono ancora dato una risposta. Sarebbe troppo riduttivo pensare al solo risparmio dei mesi estivi sui contratti al 30/06

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 3 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.