Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Idee per compito in classe on line

+11
caesar753
mac67
feed2003
pepe
Shetan
franco71
Ciccio.8
marco67
serpina
quota 100
perly
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Empty Idee per compito in classe on line

Messaggio Da perly Mer Apr 08, 2020 7:00 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, stavo pensando in questi giorni quale sarebbe il modo ottimale per far fare ai ragazzi un compito in classe anche in queste condizioni. Classroom no, copierebbero tra loro e dal libro. C’è’ qualche sito in cui potrei creare un database di domande e ad ogni alunno che accede con link vengono date domande random calcolando anche il tempo? Tipo surveymonkey?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso


Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Empty Re: Idee per compito in classe on line

Messaggio Da Shetan Sab Apr 11, 2020 4:05 pm

[quote="feed2003"][quote="Shetan"][quote="feed2003"]
E poi, insegnando io matematica, pur utilizzando le estensioni di Chrome per l'inserimento delle formule, Moduli è molto meno immediato e le formule vengono inserite tutte come immagini (e a me la cosa non piace). [/quote]

Mi dici per favore quale estensione di chrome usi per inserire equazioni in un modulo google? Grazie.[/quote]
[/quote]

Equatio. Una volta installata compare il simbolino (quadratino azzurro con il simbolo della sommatoria) accanto allo spazio per inserire domande e opzioni. Le formule e i grafici però non vengono integrati con il testo ma inseriti come immagini.
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Empty Re: Idee per compito in classe on line

Messaggio Da english Sab Apr 11, 2020 8:12 pm

[quote="ofeliaf"]nessuno usa weschool? io l ho provato per una verifica non m è sembrato male. Anche se non permette però di somministrare alcune tipologie di esercizi come la reading comprehension[/quote]

Ciao Ofeliaf, che tipo di verifica hai dato? Così prendo spunto per le lingue. Ma gli studenti non si inviano le soluzioni dal cell tra di loro?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Empty Re: Idee per compito in classe on line

Messaggio Da ofeliaf Sab Apr 11, 2020 8:57 pm

io ho creato una verifica che comprendeva domande di tipologia diversa: multiple choice, true/false, a riposta aperta. Ho dato 15 minuti di tempo. (Puoi decidere quando tempo concedere.).Inoltre ho avvisato che la verifica sarebbe stata a disposizione dalle ore 8: alle ore 8:30. Con poco tempo a disposizione è più difficile che possano passarseli..ma la certezza ovviamente non c'è. I miei non hanno copiato , ho controllato i risultati e sono tutti diversi. Ma ovviamente sono capacissimi di organizzarsi.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Empty Re: Idee per compito in classe on line

Messaggio Da english Lun Apr 13, 2020 8:58 pm

Grazie, Ofeliaf. Però così c'è il problema degli studenti DSA che devono avere una prova differenziata e più tempo a disposizione, e normalmente non ce la fanno a consegnare nemmeno in un'ora. Per la reading comprehension si può consegnare loro il testo un pò prima, per es. tramite il gruppo classe che hanno su WhatsApp...certo se poi lo passano ad altri soggetti al di fuori della classe durante la verifica...

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Empty Re: Idee per compito in classe on line

Messaggio Da english Lun Apr 13, 2020 9:06 pm

Forse no, non lo fanno con intenzione (perché bisogna essere furbi anche a inserire gli errori con cognizione)...però non si può essere sicuri...è questo il problema.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Empty Re: Idee per compito in classe on line

Messaggio Da ofeliaf Lun Apr 13, 2020 9:13 pm

[quote="english"]Grazie, Ofeliaf. Però così c'è il problema degli studenti DSA che devono avere una prova differenziata e più tempo a disposizione, e normalmente non ce la fanno a consegnare nemmeno in un'ora. Per la reading comprehension si può consegnare loro il testo un pò prima, per es. tramite il gruppo classe che hanno su WhatsApp...certo se poi lo passano ad altri soggetti al di fuori della classe durante la verifica...[/quote]
Io cerco di calibrare difficoltà e tempo..in modo che siano fattibili anche dai dsa. Di solito loro non devono avere compiti differenziati, le prove sono le stesse ma possono utilizzare le mappe. Anche in classe faccio cosi. Per i ragazzi H invece preparo test a parte che svolgono con aiuto dell insegnante di sostegno , dove non latitante.
Riguardo alla questione del ' copiare' credo sia anche inutile parlarne. Non c'è modo di controllare. E' tutta una farsa da questo punto di vista.. dunque è inutile porsi il problema secondo me. Almeno, io non lo faccio...a meno che la cosa non sia proprio lampante e spudorata.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Idee per compito in classe on line  - Pagina 2 Empty Re: Idee per compito in classe on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.