Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

4 partecipanti

Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Tzn Ven Apr 10, 2020 4:40 pm

Buongiorno,

avrei bisogno di un chiarimento, un collega è idonea al prossimo TFA sostegno, nel frattempo sta per terminare un master che dovrebbe riconoscergli 3 punti, il dubbio è, al prossimo aggiornamento delle graduatorie i punti che max si potranno caricare sui titoli saranno 6? in questo caso quindi esaurirebbe il totale con il solo titolo del sostegno e quindi i 3 punti del master andrebbero persi? o il titolo del sostegno rientra in un altro conteggio (ipotizzo, titolo di accesso?) e quello del master potrà essere validato?

Grazie!

Tzn

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2020 4:43 pm

Rientra in un altro conteggio. Il dubbio è invece se conseguirà i due titoli nello stesso anno accademico oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Tzn Ven Apr 10, 2020 4:49 pm

il master credo sia in questo anno accademico, conclude nei prox giorni. Il TFA non si sa ancora quando inizia ma presumibilmente sara nel prossimo, almeno credo, ma se comunque se cadono in altri conteggi il problema non dovrebbe porsi, o ho capito male?

Tzn

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.06.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Dec Ven Apr 10, 2020 4:55 pm

Credo anch'io che non sia un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Calcolo punteggio specializzazione sostegno e master

Messaggio Da CiErre Sab Giu 13, 2020 12:32 pm

[quote="Dec"]Rientra in un altro conteggio. Il dubbio è invece se conseguirà i due titoli nello stesso anno accademico oppure no.[/quote]

Buongiorno, spero di non sbagliare ricollegandomi a questo post. Sono idonea soprannumeraria per il IV ciclo TFA Sostegno e aspetto l'inizio dei prossimi corsi per completare la mia immatricolazione. Indipendentemente da quando sarà avviato il V ciclo, esso avrà come anno accademico quello dell'uscita del bando, ovvero 2019/20. Nello stesso anno ho conseguito un master, ma, essendo già concluso, non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità.
I miei dubbi riguardano proprio l'attribuzione del punteggio in vista della prossima riapertura delle graduatorie: mi è stato detto che dovrò scegliere quale dei due titoli far valere, se il master (già conseguito) oppure il TFA (che non si sa quando riusciremo a frequentare). Lei saprebbe gentilmente darmi qualche ulteriore indicazione?

Facendo riferimento alla Sezione C (Altri Titoli Culturali e Professionali) dell'Allegato B del D.M. 374/17, mi confonde la Nota 1, in cui si afferma che, relativamente ai punti della sezione in questione, sia possibile indicare solo un titolo per ogni anno accademico.

Cerco di allegare un'immagine, nella speranza di essere più chiara e mi scuso per essermi dilungata.

CiErre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Dec Sab Giu 13, 2020 12:39 pm

Ho riletto anch'io la tabella e la nota perché non lo ricordavo, ma mi sembra piuttosto chiaro che puoi dichiarare solo uno tra il Tfa sostegno e il master, se l'anno accademico è lo stesso. Non ho purtroppo nulla da aggiungere.
P.S. Per favore, dammi del tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da CiErre Sab Giu 13, 2020 12:48 pm

Ti ringrazio per la rapidità intanto! Sono amareggiata, non è questo il contesto giusto per uno sfogo, ma spero di riuscire ad esporre in altre sedi le mie perplessità. Chiedo, pronta a mettermi in discussione, se ti sembri fuori luogo la mia richiesta di riconoscimento di entrambi i titoli o, quanto meno, di una possibilità di futura integrazione del punteggio (cioè, dichiarare adesso il master e recuperare, quando avrò l'agognato TFA, solo 3 dei 6 punti totali, giusto per non rinunciare adesso all'inserimento di un titolo di cui sono concretamente in possesso per uno che è un po' lontano dal conseguimento).
Grazie ancora!

CiErre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Dec Sab Giu 13, 2020 9:26 pm

Io non do giudizi, mi limito alla normativa secondo la quale questo non si può fare (a meno che non ci siano cambiamenti nella nuova tabella di valutazione titoli), perciò ti consiglio di non dichiarare il master; potrei dirti anche che, se la tua intenzione era quella di fare il Tfa sostegno, sarebbe stato meglio non iscriverti al master, ma non vorrei sembrarti troppo insensibile; però è un fatto che come hai cercato la tabella e chiesto informazioni ora avresti potuto farlo anche prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Giu 22, 2020 8:37 am

[quote="Dec"]Ho riletto anch'io la tabella e la nota perché non lo ricordavo, ma mi sembra piuttosto chiaro che puoi dichiarare solo uno tra il Tfa sostegno e il master, se l'anno accademico è lo stesso. Non ho purtroppo nulla da aggiungere.
P.S. Per favore, dammi del tu.[/quote]

Confermo, è successo anche ad una mia collega. In ogni caso lo ha potuto inserire (il master) in altri conteggi... non è andato perso insomma.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da CiErre Lun Giu 22, 2020 11:15 am

[quote="Dec"]Io non do giudizi, mi limito alla normativa secondo la quale questo non si può fare (a meno che non ci siano cambiamenti nella nuova tabella di valutazione titoli), perciò ti consiglio di non dichiarare il master; potrei dirti anche che, se la tua intenzione era quella di fare il Tfa sostegno, sarebbe stato meglio non iscriverti al master, ma non vorrei sembrarti troppo insensibile; però è un fatto che come hai cercato la tabella e chiesto informazioni ora avresti potuto farlo anche prima.[/quote]

Scusa il ritardo nella risposta! Quello che dici è giusto e, infatti, ho cercato di informarmi, anche scrivendo all'URP del Miur, da cui non ho mai avuto risposta e, sulla scorta dello stress legato alla pandemia, sono andata avanti con il master, utile ai fini dell'integrazione di cfu per l'accesso ad un'ulteriore classe di concorso, vista l'incertezza legata all'avvio del nuovo ciclo di TFA.

Il continuo confronto con altri colleghi sul tema della possibile presentazione di entrambi i titoli ha dato luogo ad interpretazioni differenti, il che mi fa temere che potranno esserci delle "irregolarità" anche da parte delle segreterie nel calcolare il punteggio quando apriranno le graduatorie, ma questa è un'altra storia...

Grazie per la pazienza e scusa lo sfogo!

CiErre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da CiErre Lun Giu 22, 2020 11:16 am

[quote="Hoffnung2"][quote="Dec"]

Confermo, è successo anche ad una mia collega. In ogni caso lo ha potuto inserire (il master) in altri conteggi... non è andato perso insomma.[/quote]

Ciao, per caso sapresti indicarmi dove la tua collega ha potuto inserire il master? Grazie in anticipo!

CiErre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Hoffnung2 Lun Giu 22, 2020 11:21 am

[quote="CiErre"][quote="Hoffnung2"][quote="Dec"]

Confermo, è successo anche ad una mia collega. In ogni caso lo ha potuto inserire (il master) in altri conteggi... non è andato perso insomma.[/quote]

Ciao, per caso sapresti indicarmi dove la tua collega ha potuto inserire il master? Grazie in anticipo![/quote]
[/quote]

Ad esempio per lo straordinario 2018, in cui il tfa era titolo di ammissione e quindi non doveva essere dichiarato nuovamente. Ha potuto dichiarare ben 3 corsi di perfezionamento (assimilabili come regole ai master), di cui uno coincidente con l'anno del tfa.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da CiErre Lun Giu 22, 2020 11:23 am

Grazie mille, mi informerò!

CiErre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da CiErre Lun Giu 22, 2020 11:23 am

Grazie mille, mi informerò!

CiErre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2020 1:33 am

[quote="CiErre"]Il continuo confronto con altri colleghi sul tema della possibile presentazione di entrambi i titoli  ha dato luogo ad interpretazioni differenti, il che mi fa temere che potranno esserci delle "irregolarità" anche da parte delle segreterie nel calcolare il punteggio quando apriranno le graduatorie, ma questa è un'altra storia...
[/quote]

Con le graduatorie provinciali la valutazione sarà affidata agli ust e non più alle segreterie scolastiche e questo dovrebbe garantire maggiore uniformità, almeno me lo auguro, perché le domande saranno inevitabilmente esaminate da persone diverse che però almeno lavoreranno nello stesso ufficio e si spera si parlino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da CiErre Mar Giu 23, 2020 9:07 am

Ha ragione, questa è un'ottima riflessione, grazie per lo spunto! Penso che proverò a contattare via mail l'ufficio scolastico della mia provincia di riferimento per segnalare la questione...anche se spero che i nuovi modelli per le graduatorie siano più chiari.
Grazie ancora

CiErre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi Empty Re: Punteggio titolo Sostegno con TFA e altri corsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.