info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio

2 partecipanti

Andare in basso

info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Empty info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio

Messaggio Da cinthya Sab Apr 11, 2020 11:56 am

sto chiedendo trasferimento interprovinciale, mi è stata assegnata provincia x e risiedo con il figlio nella provincia y
nell 'OM 182 si legge :
" A norma delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni, l'interessato può attestare con dichiarazioni personali l'esistenza di figli minorenni (precisando in tal caso la data di nascita), lo stato di celibe, nubile, coniugato, vedovo o divorziato, il rapporto di parentela con le persone con cui chiede di ricongiungersi, la residenza e il domiciliodelle medesime (3)
(3) Qualora nel comune di assistenza non vi siano scuole esprimibili andrà indicata per prima una scuola del comune viciniore secondo le attuali prossimità. In caso in cui nel comune non esistano scuole esprimibili è possibile indicare una scuola di un comune viciniore ovvero una scuola con sede di organico in altro comune anche non viciniore che abbia una sede/plesso
nel comune di residenza/cura.
Nel CCNI si legge:
"Il personale scolastico appartenente ad una delle predette categorie beneficia della precedenza
limitatamente ai trasferimenti all'interno e per la provincia che comprende il comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile ed [b]a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune o distretto sub comunale in caso di
comuni con più distretti.[/b] Tale siano indicate una o più istituzioni scolastiche comprese in essi.
[b]In assenza di posti richiedibili nel comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile è obbligatorio indicare il comune viciniore a quello del domicilio dell'assistito con posti richiedibili(5)[/b] ovvero una scuola con sede di organico in altro comune anche non viciniore che abbia una sede/plesso nel comune di domicilio dell'assistito.
nota 5)P[b]er posto richiedibile si intende l'esistenza nel comune di una istituzione scolastica corrispondente al ruolo di
appartenenza dell'interessato[/b], a prescindere dall'effettiva vacanza di un posto o di una cattedra assegnabile per trasferimento al medesimo.
-Nel mio caso io sono sicura che non esiste l'istituzione scolastica nel mio comune per il mio grado e classe di concorso.
-posso quindi mettere qualunque altra scuola nella mia provincia y come prima preferenza ?
ho cercato i bollettini ufficiali del MI di vicinorietà ma ho trovato solo quelli per regione e provincia quindi la prima scuola viciniore tra tutti quelli della provincia come viene considerata? in base ai km?

cinthya

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Empty Re: info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 11, 2020 12:10 pm

No, non puoi mettere una qualunque scuola della provincia.
Devi cercare sul sito dell'usp della provincia che ti interessa la tabella di vicinorietà tra i comuni. Si tratta di una tabella definita, non puoi scegliere tu. Se non la trovi sul sito dell'usp il mio consiglio è di contattarli o provare a contattare la sede locale di un sindacato.
Se ti va di dirci la provincia provo a darti una mano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Empty Re: info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio

Messaggio Da cinthya Sab Apr 11, 2020 12:19 pm

[quote="arrubiu"]No, non puoi mettere una qualunque scuola della provincia.
Devi cercare sul sito dell'usp della provincia che ti interessa la tabella di vicinorietà tra i comuni. Si tratta di una tabella definita, non puoi scegliere tu. Se non la trovi sul sito dell'usp il mio consiglio è di contattarli o provare a contattare la sede locale di un sindacato.
Se ti va di dirci la provincia provo a darti una mano.[/quote]

ti ringrazio arrubiu, come puoi vedere mi fido solo di documenti ufficiali che sto riguardando minuziosamente e sottolieneando.

la mia situazione era molto complessa e sono arrivata ieri a ricevere l'ok dall'usp che prenderà in mano la domanda che posso fare l'interprovinciale,

il sindacato a cui mi sono rivolta mi ha inviato in modo approssimativo gli allegati con moduli vecchi di autodichiarazioni e con riferimenti sbagliati riferiti ai ccn del 2015!!!, non mi ha inviato e detto che potevo avere punti aggiuntivi anche per ricongiungimento al coniuge e al fatto che avessi figli minori e che andavano anche questi autodichiarati.
penso tu ora capisca perchè ho una certa diffidenza...

ti dico la provincia magari due occhi sono meglio che uno. è in lombardia "provincia di MOnza e della Brianza ( ex Milano)"

cinthya

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Empty Re: info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 11, 2020 12:41 pm

Cercando online non si trova niente.
Qui però qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto contattando l'USP: https://www.orizzontescuolaforum.net/t154999-esigenze-di-famiglia-quale-comune (guarda i messaggi finali).

Non posso che consigliarti di fare così e ovviamente di provare a contattare qualche sindacato più serio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio Empty Re: info indicazione preferenze precedenza l.104 art 33 comma 3 e 5 -assistenza figlio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.