Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

+9
mattopris
Disillusa
seasparrow3
JohnK
franco71
fischietto
elirpe
seasparrow2
english
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da english Sab Apr 11, 2020 9:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo agli informatici o esperti qui presenti: è possibile per le lingue straniere? Quale programma per pc Windows consigliate? Gli studenti spesso scrivono a mano e ci mandano la foto dei loro compiti...ma noi poi come correggiamo?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso


Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da Αρης Lun Mag 11, 2020 4:32 pm

i pacchi in segreteria....quando va bene finiscono il gennaio successivo in uno pseudo archivio, altrimenti in pacchi di cartone abbandonati in sala insegnanti....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da mattopris Lun Mag 11, 2020 4:34 pm

Per il semplice accesso ai locali, credo che a giugno non ci siano problemi, se si parla addirittura di fare la maturità in presenza.
Tornando alla mia scuola, comunque, io ho scelto di fare così, ma chi vuole può tranquillamente mettere a fine anno tutte le verifiche in una chiavetta, consegnarla in segreteria e quest'ultima provvederà a stampa e archiviazione.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mag 11, 2020 5:00 pm

[quote="mattopris"]Tra l'altro, piccola postilla: da noi è stato detto ESPRESSAMENTE che a fine anno tutte le verifiche, in quanto documenti ufficiali, andranno stampate e archiviate in cartaceo in segreteria, come si fa tutti gli anni; mi sono quindi addirittura risparmiato un doppio lavoro.[/quote]

Io non ho nulla contro le verifiche scritte VERE svolte sul cartaceo in presenza, ma questa è veramente demenziale.

Oltretutto, se PROPRIO la scuola sceglie di adottare una strategia tanto demenziale, dovrebbe almeno garantire che questa roba venisse stampata a scuola, con risorse della scuola. Col q*zz che può obbligare i singoli insegnanti a stamparle con risorse proprie!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da mattopris Lun Mag 11, 2020 5:03 pm

Ho precisato che non ci è stato obbligato: si potrà tranquillamente consegnare la chiavetta e stamperà la segreteria. Io, per i motivi che ho esposto, ho ritenuto opportuno farlo già ora, tutto qui.
Resta comunque il problema: le verifiche di questa fase che fine fanno? Poniamo il caso (spero assurdo) di un ricorso post-scrutinii: a quel punto come si fa l'accesso agli atti? Entriamo tutti su Google Classroom a vedere le correzioni fatte a mo' di commenti alla foto del foglio? E' una questione spinosa ma che fino ad oggi è rimasta completamente sottotraccia.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da Αρης Lun Mag 11, 2020 5:43 pm

Ma se passano tutti?! E se non si mettono veri voti (da noi sono solo valutazioni formative che non fanno media...) ma su cosa dovrebbero fare ricorso? Sul 6 invece del 7? Io se metterò un 5 sarà perchè il pargolo non aveva recuperato il 5 entro febbraio...punto...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da mattopris Lun Mag 11, 2020 6:06 pm

La normativa prevede che si possano mettere insufficienze, che saranno poi oggetto di un "piano di recupero" a partire da settembre. Vero che nessuno boccerà a settembre (e ci sta); ma non mi sembra corretto mettere direttamente 6 a giugno a chi aveva una situazione compromessa già a febbraio e non ha fatto nulla in questi mesi per migliorare le cose. In tal caso, per quanto mi riguarda, il pargolo si beccherà il suo 5 e così a settembre, perlomeno, dovrà tornare a scuola prima degli altri per le lezioni di recupero.
Sui ricorsi, che comunque spero vivamente non esistano, pensa però ad esempio al triennio: qualche folle potrebbe far ricorso perché in seguito ai voti dello scrutinio è finito in una fascia di credito "non desiderata". Non ci sono solo i ricorsi per bocciatura.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da Αρης Lun Mag 11, 2020 6:26 pm

Beh ognuno con i soldi ci fa quel che vuole...ma di ricorsi ... ne ho sempre visti pochi (e al privato di soldi giravano e quindi il ricorso ci stava.. )
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da mattopris Lun Mag 11, 2020 6:35 pm

Infatti io agisco come ho spiegato non per paura dei ricorsi, quanto piuttosto per mie necessità di precisione (che ho in dosi quasi maniacali). Se correggessi i compiti "ufficiali" tramite i commenti su Classroom mi sembrerebbe di non aver corretto nulla; diverso il discorso per gli esercizi per casa, per i quali può bastare una correzione più "informale".

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scrivere a mano, fare foto e convertire in word  - Pagina 2 Empty Re: Scrivere a mano, fare foto e convertire in word

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.