Commissario interno su due quinte Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario interno su due quinte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario interno su due quinte

4 partecipanti

Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Commissario interno su due quinte

Messaggio Da patty20 Sab Apr 18, 2020 6:20 pm

Apro un nuovo post perché nell'altro si affrontavano altre questioni. Se insegno su due quinte, indirizzi diversi, in quali casi posso fare il commissario interno in tutte e due le classi?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da patty20 Dom Apr 19, 2020 3:32 pm

Chiedo perché dall'ordinanza non è chiaro
Le due classi in cui insegno devono essere inserite nella stessa commissione? Se non fosse cosi potrei farlo solo in una. Giusto?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2020 3:56 pm

A meno che non ci siano ragioni particolari che devono essere adeguatamente motivate. Mi sembra che la formula usata sia questa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da patty20 Dom Apr 19, 2020 4:00 pm

[quote="Dec"]A meno che non ci siano ragioni particolari che devono essere adeguatamente motivate. Mi sembra che la formula usata sia questa.[/quote]
Grazie. Ma è difficile incastrare i vari docenti interni in un'unica commissione. La difficoltà di formare la ecommissione potrebbe essere una valida ragione? Dopotutto ci sono altri insegnanti. Io vorrei farlo solo in una


Ultima modifica di patty20 il Dom Apr 19, 2020 4:20 pm - modificato 1 volta.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da Dec Dom Apr 19, 2020 4:17 pm

Penso che lo farai solo in una, a meno che la tua materia non sia una di quelle fondamentali (quelle a cui erano affidate le prove scritte, anche se ora non ci saranno più).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da patty20 Dom Apr 19, 2020 4:21 pm

No no. Solo orale

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da patty20 Mar Apr 21, 2020 3:51 pm

Mi hanno nominato in tutte e due le quinte. Le classi non sono abbinate e pertanto avrò due presidenti separati. Si può fare? Certo che scrivono le ordinanze con i piedi:due classi/commissioni e una sola commissione. Ognuno,interpreta come vuole

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 10:57 pm

Come ti dicevo, credo che la scuola debba motivare, ma è un problema del Dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da @melia Mer Apr 22, 2020 8:33 am

[quote="patty20"]Certo che scrivono le ordinanze con i piedi:due classi/commissioni e una sola commissione. Ognuno,interpreta come vuole[/quote]
È la prima volta che leggi un'ordinanza degli esami di stato? È sempre stato scritto così: due classi, una sola commissione. Poi, parlando di una singola classe, non usano la parola sottocommissione, ma sempre commissione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da patty20 Mer Apr 22, 2020 12:03 pm

[quote="@melia"][quote="patty20"]Certo che scrivono le ordinanze con i piedi:due classi/commissioni e una sola commissione. Ognuno,interpreta come vuole[/quote]
È la prima volta che leggi un'ordinanza degli esami di stato? È sempre stato scritto così: due classi, una sola commissione. Poi, parlando di una singola classe, non usano la parola sottocommissione, ma sempre commissione.[/quote]

Peccato che prima si riferiva agli esterni adesso agli interni. Su due commissioni si dovrà incastrare gli esami di quattro classi

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da patty20 Dom Apr 26, 2020 11:34 am

Dal testo dell'ordinanza sembra che sia la commissione a dover giustificare. In una delle due classi c'è un docente che potrebbe farlo al posto mio ma non vuole anche se non ha nessuna giustificazione prevista dalle norme. Tuttavia nominano me. Posso rifiutarmi appellandosi all'ordinanza e al fatto che non ci siano motivi eccezionali?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da kirserk Dom Apr 26, 2020 1:21 pm

[quote="patty20"]Mi hanno nominato in tutte e due le quinte. Le classi non sono abbinate e pertanto avrò due presidenti separati. Si può fare? Certo che scrivono le ordinanze con i piedi:due classi/commissioni e una sola commissione. Ognuno,interpreta come vuole[/quote]

Quest'anno credo che sia quasi la normalità. Nella mia scuola ci sono molti docenti che hanno due classi appartenenti a due commissioni diverse (ovviamente ce ne è anche qualcuno che ha due classi ma entrambe nella stessa commissione). E' stato predisposto un calendario che pare funzionare, basandosi sul fatto che, con un esame così semplificato, con un attesa di pochi giorni alla fine si riuscirà a concludere ai primi di luglio.
Sicuramente qualche presidente si lamenterà perché i margini di intervento sul calendario sono pressoché nulli e non va escluso che ci possa essere un qualsiasi inconveniente (ad esempio l'indisposizione di un commissario) che a cascata influenzerà il calendario di tutta la scuola. D'altra parte l'alternativa sarebbe consistita nel sostituire docenti di materie come scienze naturali, filosofia/storia, inglese o arte con scienze motorie (non me ne vogliano i colleghi) e lo stesso avremmo avuto incroci multipli con italiano/latino e matematica/fisica che all'esame devono esserci per forza.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Commissario interno su due quinte Empty Re: Commissario interno su due quinte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.