Insegnamento preruolo università Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnamento preruolo università Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnamento preruolo università

+4
Dec
sere84
Paolo1974
monuska76
8 partecipanti

Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Insegnamento preruolo università

Messaggio Da monuska76 Sab Apr 18, 2020 8:51 pm

Ciao a tutti,

volevo avere conferma di aver capito bene.

Ho insegnato, da studentessa PhD, due anni in un'università francese con contratto di assistente incaricato.

Me l'hanno sempre valutato così [b]servizio di PRE-RUOLO riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera (Lettera B e nota 4 della Tabella di valutazione[/b], ma ora con questo allegato D non so dove inserirlo.

Va bene al punto 2, [b]D) servizio prestato nel ruolo degli assistenti universitari [/b]?

Grazie mille.

monuska76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da remi_cami Lun Apr 05, 2021 7:10 pm

Salve,
anche io sarei interessata a comprendere dove inserire il mio servizio pre ruolo nelle università, valutabile ai sensi dell’art. 485, comma 5, del d.lvo 297/94, (come da ricostruzione carriera già registrata) nell'allegato D. Grazie mille.

remi_cami

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.02.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 05, 2021 7:17 pm

Si potrebbe fare così


SERVIZI DI PRE-RUOLO
ANNI …………..(6 pp. per ogni anno riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera)
Riportare tutti gli anni di pre ruolo complessivamente prestati (anche su posto di sostegno, piccole isole ecc.)
A.s. dal al presso

1.
2.
3.
ecc.










PER I DOCENTI DI SCUOLA DI I E II GRADO:
di aver svolto i seguenti servizi di RUOLO nella scuola PRIMARIA e dell’INFANZIA


PER I DOCENTI DI SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA:
di aver svolto i seguenti servizi di RUOLO nella scuola di I e II grado


Servizio di insegnamento (o in qualità di lettore) non di ruolo prestato negli istituti italiani di cultura e nelle istituzioni scolastiche all’estero, svolto con specifico incarico del Ministero degli Affari Esteri.
Scuola……………………………………………………………………………………………………dal…………………………al…………………

Servizio militare di leva, o sostitutivo servizio civile, prestato in costanza di rapporto di impiego come docente a tempo determinato nella scuola statale di………………………………………per il periodo……………………………………………………………..
Servizio prestato come professore incaricato o assistente incaricato o straordinario o assistente universitario dal…………….al………………………………..Università di……………………………..
Servizio come contrattista all’università prestato in costanza di rapporto di impiego come docente a tempo determinato nella scuola statale di………………………………………per il periodo……………………………
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da remi_cami Lun Apr 05, 2021 7:32 pm

Grazie mille.
Quindi, se ho ben capito, mi consiglieresti di inserire nell'allegato D, al punto 3, un altro spazio dedicato per la docenza universitaria, in quanto non predisposto nell'allegato stesso.
(E quindi non inserirlo al punto 2D -servizio prestato nel ruolo degli assistenti universitari. come indicato da monuska76).
Grazie di nuovo

remi_cami

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.02.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da remi_cami Mer Apr 07, 2021 9:50 am

Aggiungo alla domanda precedente anche questa: come quantificare il servizio preruolo in anni scolastici quando questo si conta in anni, mesi, giorni, ad es., 1 anno, 8 mesi, 3 giorni?
A quanto corrisponde esattamente per poterlo inserire nella domanda di mobilità al punto 3 parte "anzianità"? Grazie

remi_cami

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.02.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da sere84 Mer Apr 07, 2021 9:55 am

Buongiorno, invece il preruolo in paritarie e CFP regionali riconosciuti e accreditati, non conta purtroppo nulla. Giusto?

sere84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da Dec Mer Apr 07, 2021 1:35 pm

Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da remi_cami Ven Apr 09, 2021 9:35 am

remi_cami ha scritto:Aggiungo alla domanda precedente anche questa: come quantificare il servizio preruolo in anni scolastici quando questo si conta in anni, mesi, giorni, ad es., 1 anno, 8 mesi, 3 giorni?
A quanto corrisponde esattamente per poterlo inserire nella domanda di mobilità al punto 3 parte "anzianità"?  Grazie

Scusate se ritorno su questo post ma avrei bisogno di una risposta in tempi brevi...
Come si calcola il punteggio nella domanda di mobilità per gli anni pre-ruolo da ricercatore universitario riconosciuti nella ricostruzione di carriera come sopra?
Poichè riconosciuti ai sensi dell'art 485, comma 5, d.lvo 297/94, si inseriscono nell'allegato D, punto 3 (aggiungendo una dicitura apposita assente nel modello fornito quest'anno dal MI)?

Grazie a chi risponderà

remi_cami

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.02.15

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da dada esse Mer Mar 09, 2022 10:05 am

Buongiorno,
riesumo questo post per la mobilità 22/23. Sono al mio primo anno in ruolo, quindi prima domanda di mobilità e graduatorie interne di istituto. Quali contratti universitari sono validi e come li quantifichiamo in giorni?
Sono stata assegnista di ricerca per diversi anni ed ho avuto numerosi contratti come docente a contratto ai sensi della Legge Gelmini. Grazie mille.

dada esse

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 09, 2022 1:32 pm

Il servizio all'università vale solo se contestualmente si aveva anche una supplenza
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da Perplessa Mer Mar 09, 2022 2:49 pm

arrubiu ha scritto:Il servizio all'università vale solo se contestualmente si aveva anche una supplenza
Quindi, qual è lo scopo dell'inserimento? Mi spiego, i punti del contratto di docenza si aggiungono a quelli dell'anno di servizio?

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 09, 2022 2:55 pm

No. Ma per insegnare all'università avresti dovuto prendere aspettativa dalla scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da dada esse Mer Mar 09, 2022 3:08 pm

arrubiu ha scritto:No. Ma per insegnare all'università avresti dovuto prendere aspettativa dalla scuola.

Per i contratti di insegnamento contestuali alle supplenze non si prende aspettativa, ma ci vuole solo il nulla osta del DS, un po' come per i liberi professionisti. Credo sia lo stesso se si è di ruolo, perché si tratta di attività parallela che ti impegna per un piccolo numero di ore a settimana. Diverso se uno ha un contratto di ricerca o dottorato, per il quale si prende l'aspettativa.

Gli anni con aspettative per frequentare dottorati/assegni sono già considerati a pieno titolo.

Qui si cerca di capire se, negli anni precedenti l'immissione in ruolo, anche senza supplenze in atto, si contano nel pre-ruolo gli anni di attività universitaria.
Nel caso di chi ha aperto il post (dottorato in Francia) non credo ci fosse supplenza italiana in contemporanea, ma chiedo conferma.

Grazie.

dada esse

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 09, 2022 3:12 pm

Ti ho già risposto: senza contratto con la scuola il servizio all'università non dà punteggio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da dada esse Mer Mar 09, 2022 3:14 pm

Perplessa ha scritto:
arrubiu ha scritto:Il servizio all'università vale solo se contestualmente si aveva anche una supplenza
Quindi, qual è lo scopo dell'inserimento? Mi spiego, i punti del contratto di docenza si aggiungono a quelli dell'anno di servizio?

Anche io non comprendo lo scopo se non si aggiungono.
Mi spiego, facciamo finta di considerare due a.s..
Il primo anno uno ha avuto un incarico a scuola e contestualmente nello stesso a.s./a.a. ha avuto un contratto di didattica (si possono fare contemporaneamente): capirei se questo valesse come UN SOLO ANNO di pre-ruolo vista la simultaneità.
Ma se un altro anno non si sono avute supplenze, ma solo incarichi universitari, non si dovrebbe considerare questo come secondo anno di pre-ruolo?
Altrimenti, a che serve indicarli?

Grazie.

dada esse

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 09, 2022 3:16 pm

Vale per un solo anno.
Ogni anno si possono fare al massimo 6 punti di servizio, non di più.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da dada esse Mer Mar 09, 2022 3:16 pm

arrubiu ha scritto:Ti ho già risposto: senza contratto con la scuola il servizio all'università non dà punteggio.

E allora quando sono contemporanei ho doppio punteggio? Altrimenti a cosa servirebbe indicarli? Avrei già considerato l'anno di pre-ruolo per il contratto con la scuola.

dada esse

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 09, 2022 3:20 pm

Nessun doppio punteggio.
Ti permette di fare punteggio non insegnando a scuola, unico caso (o uno dei pochi).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da Perplessa Gio Mar 10, 2022 3:48 pm

arrubiu ha scritto:No. Ma per insegnare all'università avresti dovuto prendere aspettativa dalla scuola.
no, sono contratti di prestazione d'opera, per cui non c'è incompatibilità.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 10, 2022 3:50 pm

Non sono d'accordo, ma è poco influente.
Il punteggio non si somma, per ogni anno sono massimo 6 punti per la mobilità.
E il servizio all'università non coperto da supplenza a scuola non è riconosciuto, che mi risulti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento preruolo università Empty Re: Insegnamento preruolo università

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.