Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

5 partecipanti

Andare in basso

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Messaggio Da gugu Mar Apr 21, 2020 11:05 am



Sto seguendo pochissimo il capitolo concorso, mi confermate che il concorso SOLO per conseguire una nuova abilitazione per i docenti già di ruolo uscirà prossimamente e non ha a che fare con l'attuale procedura straordinaria in corso di emanazione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Messaggio Da michetta Mar Apr 21, 2020 12:11 pm

da articolo in HP:
Docenti di ruolo, 3 possibilità per abilitarsi

Ricordiamo che per i docenti di ruolo la partecipazione al concorso ordinario è una delle possibilità di acquisire l’abilitazione (o un nuovo ruolo).
Le altre due modalità sono: il concorso straordinario (ma bisogna essere in possesso di determinati requisiti) e i [b]percorsi di abilitazione [/b]che dovrebbero essere strutturati in apposito disegno di Legge, ancora tutto da scrivere.


immagino tu stia aspettando il [b]percorso di abilitazione
[/b]
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Messaggio Da Dec Mar Apr 21, 2020 12:33 pm

[quote="gugu"]

Sto seguendo pochissimo il capitolo concorso, mi confermate che il concorso SOLO per conseguire una nuova abilitazione per i docenti già di ruolo uscirà prossimamente e non ha a che fare con l'attuale procedura straordinaria in corso di emanazione? [/quote]

Sì, forse il bando uscirà insieme agli altri, ma sicuramente la prova si svolgerà dopo. Chi ha l'anno di servizio specifico può partecipare anche alla procedura per il ruolo (che è anche abilitante). I docenti di ruolo, in quanto abilitati, possono partecipare se vogliono anche al concorso ordinario (che naturalmente prevede più prove e più impegnative).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Messaggio Da gugu Mar Apr 21, 2020 12:52 pm

Allora era abbastanza aggiornato.

E' per un mio collega che vorrebbe ottenere un'altra abilitazione ma non ha l'anno specifico dal 2008-2009 (è di ruolo da moltissimi anni su altra cdc).
Attenderà il bando successivo per l'abilitazione.
Io non ho nessuna intenzione di partecipare, anche perché potrei conseguire l'abilitazione solo in una lingua ormai in continua decrescita e mai passerei da inglese a francese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Messaggio Da silvye Mer Apr 22, 2020 3:58 pm

[quote="gugu"]Allora era abbastanza aggiornato.

E' per un mio collega che vorrebbe ottenere un'altra abilitazione ma non ha l'anno specifico dal 2008-2009 (è di ruolo da moltissimi anni su altra cdc).
Attenderà il bando successivo per l'abilitazione.
Io non ho nessuna intenzione di partecipare, anche perché potrei conseguire l'abilitazione solo in una lingua ormai in continua decrescita e mai passerei da inglese a francese. [/quote]

Io vorrei proprio passare da francese a inglese...sono di ruolo e non ce la faccio più con 9 classi e 3 scuole!

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Messaggio Da cerbero97 Ven Apr 24, 2020 11:05 am

[quote="gugu"]Allora era abbastanza aggiornato.

E' per un mio collega che vorrebbe ottenere un'altra abilitazione ma non ha l'anno specifico dal 2008-2009 (è di ruolo da moltissimi anni su altra cdc).
Attenderà il bando successivo per l'abilitazione.
Io non ho nessuna intenzione di partecipare, anche perché potrei conseguire l'abilitazione solo in una lingua ormai in continua decrescita e mai passerei da inglese a francese. [/quote]

Chiedo per collega: neoimmesso da GMR2018 quest'anno su inglese scuola secondaria I grado dopo diversi anni pre-ruolo alle superiori, può partecipare al concorso straordinario di quest'estate per ottenere nuovo ruolo alle superiori? Grazie!

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Messaggio Da Dec Sab Apr 25, 2020 1:24 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione Empty Re: Concorso per docenti già di ruolo, altra abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.