Sui numeri della preselettiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sui numeri della preselettiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sui numeri della preselettiva

Andare in basso

Sui numeri della preselettiva Empty Sui numeri della preselettiva

Messaggio Da Platone84 Lun Apr 27, 2020 11:39 am

Scusate. Creo un nuovo topic perchè un post che ho inserito in una discussione non ha ricevuto commenti e vorrei sapere se ho capito bene e nel caso che senso avrebbe.

Ho un altro dubbio sulla preselettiva.
O meglio, credo di aver capito bene, ma questo, mi sembra, porterebbe a delle situazioni "paradossali" (ovviamente non c'è nessun paradosso logico, ma solo di buon senso).
Ad esempio in una regione per una certa classe di concorso c'è un solo posto a bando (caso reale e di interesse). Orbene, se si candidano, ad esempio, 247 persone, tutte partecipano agli scritti; se invece se ne candidano, sempre ad esempio, 264 allora agli scritti, dopo la preselettiva, verranno ammesse solo 3 persone (modulo eventuali parità di punteggio)??
Ma ha senso questa cosa?
È realmente così? Cioè, ho capito bene?
Nel caso, nn sarebbe stato più logico mettere anche in questo caso un limite inferiore per gli ammessi agli scritti? Non dico 250 come all'inizio (se fai svolgere una preselettiva immagino che ci sia la volontà di alleggerire in ogni caso le commissioni per le prove successive), ma, chessò, 150, 100, 50.. insomma, un numero ragionevole...

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.