BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

+16
satian
bruce78
milla 2
pat7331
Juju64
Lella25
Dec
Rosita Oliva
kingsun
Pepistar
lillibel
minniemouse
Eldorado80
Friederike
seasparrow3
Pinus
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Mer Apr 29, 2020 6:50 pm

Salve a tutti i colleghi e colleghe ...

Ve ne sarete presumibilmente già accorti leggendo su OrizzonteScuola, ma ho voluto riportarlo qui, magari per radunare impressioni e consigli, se per voi va bene:

===> Bando ATA 24 mesi in arrivo il 4 MAGGIO 2020

===> Domande in modalità telematica su IstanzeOnLine compilabili dal 5 MAGGIO AL 3 GIUGNO 2020

URL: https://www.orizzontescuola.it/ata-24-mesi-dal-5-maggio-al-3-giugno-le-domande-su-istanze-online-nota-ministero/

Suppongo abbiano concepito una forma di ricevuta da stampare e conservare, e magari un messaggio nella email indicata ... Speriamo.

Ciao

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Friederike Gio Apr 30, 2020 9:10 am

Buongiorno! Scusate ma questo bando a chi è rivolto? Solo a chi ha già svolto servizio per 24 mesi?

Friederike

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Eldorado80 Gio Apr 30, 2020 9:19 am

[quote="Friederike"]Buongiorno! Scusate ma questo bando a chi è rivolto? Solo a chi ha già svolto servizio per 24 mesi? [/quote]


Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Gio Apr 30, 2020 10:42 am

@Friederike
Si, come ti è stato risposto, puoi accedere alla graduatoria permanente una volta raggiunti 23 mesi e 16 giorni di servizio. La frazione di 16 giorni è valutata come mese intero, come qualunque frazione superiore a 15. Il consiglio naturalmente è quello di superare " il numero sedici" in modo che chi farà il conteggio, anche commettendo un errore, non ti toglierà quel mezzo punto che invece avresti maturato. La distanza tra quindici e sedici è troppo flebile e finché sarà un essere umano a fare conteggi gli errori saranno sempre dietro l'angolo.
L'ingresso nella graduatoria provinciale permanente ti consentirà di fare supplenze fino al 30 Giugno ad esempio o perfino oltre fino al 31 Agosto, quindi propriamente "annuale".

Certo, con il coronavirus non so come si metteranno le cose in quanto ad organici, perché ad esempio un CS non può fare lavoro agile quindi quale sarebbe il senso di una sua supplenza se poi lo si lascia a casa? Questa è una domanda che mi pongo, ma dovremo attendere la fine di agosto e la formulazione dei calendari di convocazione per avere una idea.

E anche rispetto a queste convocazioni per la scelta della sede, non potendo fare assembramento, spero si inventino qualcosa di meno caotico. Ve le immaginate voi decine e decine di persone che si recano quel giorno nel luogo previsto per scegliere una istituzione scolastica dove passare l'anno?

Ciao.

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Gio Apr 30, 2020 11:32 am

[quote="seasparrow3"]>

spero proprio di si ...
in ogni caso si puo' sempre stampare virtualmente pagina per pagina
col tasto stamp e poi salvare da qualche parte[/quote]


Buongiorno ...  :)

Hai fatto bene a ricordarlo ... Magari in un momento di ansia non viene in mente il tasto STAMP perché si può dare per scontata una progettazione razionale della procedura informatica ... Non in stile INPS con annessi rallentamenti e blocchi intendo ...

Bah ... Speriamo ...

Ciao.

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da minniemouse Gio Apr 30, 2020 5:46 pm

Ho una domanda: chi deve aggiornare quando deve inserire la domandare? Deve aspettare ultimo giorno oppure può farlo anche il primo giorno?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Gio Apr 30, 2020 8:38 pm

@Minnie

Ti dico la mia opinione: aspettare l'ultimo giorno vuol dire volersi assumere un rischio altissimo. Metti che il computer ti si guasta, che la procedura informatica per un qualsivoglia motivo non va a buon fine. Poi che fai? Devi aspettare l'anno prossimo ...

Se in questo mese maturi un altro mezzo punto, ti conviene aspettare i dintorni del sedicesimo giorno, ma non molto di più ... A mio avviso.

Ciao

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Gio Apr 30, 2020 8:40 pm

AGGIORNAMENTO:

NOTIZIA: https://www.orizzontescuola.it/concorso-ata-24-mesi-domande-dal-5-maggio-al-3-giugno-i-bandi-regionali/

MOLISE: http://www.istruzionemolise.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8724:indizione-dei-concorsi-per-titoli-per-l-accesso-ai-ruoli-provinciali-relativi-aiprofili-professionali-dell-area-a-e-b-del-personale-ata-indizione-dei-concorsi-nell-anno-scolastico-2019-20-graduatorie-a-s-2020-21-riattivazione-procedure&catid=16&Itemid=116

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Gio Apr 30, 2020 9:08 pm

Dando una letta al bando del piccolo paradiso chiamato "Molise" vedo che pure stavolta per i Bidelli non è previsto un riconoscimento per la conoscenza di procedure informatiche ...

Non sia mai eh .... Se qualche insegnante vi chiede qualcosa del tipo "mi stampi 'sto foglio" o magari "mi fai 'sta ricerca che io vado un attimo al bagno" voi ditegli che sul bando c'è un invito a dedurre che voi non dobbiate capire altro che di mocio e veline ...

Sono ironico eh ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da lillibel Gio Apr 30, 2020 9:25 pm

Buonasera, volevo chiedere se l' anno scolastico scorso sono rimasti 2 mesi e 10 giorni, i 10 giorni vanno "persi" o si possono utilizzare nel punteggio di questo anno scolastico? Grazie

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Gio Apr 30, 2020 10:28 pm

[quote="lillibel"]Buonasera, volevo chiedere se l' anno scolastico scorso sono rimasti 2 mesi e 10 giorni, i 10 giorni vanno "persi" o si possono utilizzare nel punteggio di questo anno scolastico? Grazie[/quote]

Buonasera a te Lilibel ... Complimenti per la scelta del nickname ...

Se non ricordo male, in terza fascia si sommano soltanto le frazioni di mese entro lo stesso anno scolastico, pertanto quei dieci giorni non puoi sommarli a quelli accumulati quest'anno, ad esempio. Non essendo almeno sedici giorni, (quindi non considerabili come mese intero) vanno purtroppo persi.

A me pare di ricordare così. Se invece intendevi chiedere se puoi usarli per il conteggio relativo ai 24 mesi (23 mesi e 16 giorni almeno) allora la risposta diventa affermativa perché tutte le frazioni di mese vengono sommate:

Un copia/incolla:

... Naturalmente requisito fondamentale per l’inclusione nelle graduatorie permanenti del personale ATA è un’anzianità di servizio di almeno due anni. Ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi (le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) ...

Ciao ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Eldorado80 Ven Mag 01, 2020 3:56 pm

Immagino che lillibel volesse dire "dal termine della domanda di 1 fascia dello scorso anno ho lavorato altri 2 mesi e 10 giorni" (esempio: domanda presentata il 20 aprile 2019 e poi ha lavorato fino al 30 giugno).

Quello che non hai dichiarato nella domanda dello scorso anno puoi/devi dichiararlo in quella di quest'anno.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pepistar Ven Mag 01, 2020 4:49 pm

Buongiorno, ho due domande:
In 1 fascia, il punteggio relativo al servizio viene calcolato come in 3 fascia, cioè le frazioni di mesi rimanenti vanno tutte sommate e computate in mesi interi ma SOLO nel medesimo anno scolastico?
Per il calcolo del servizio, conta la data in cui si presenta la domanda oppure a prescindere si conta tutto il periodo fino alla scadenza del bando?
Grazie

Pepistar

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Eldorado80 Ven Mag 01, 2020 5:35 pm

[quote="Pepistar"]Buongiorno, ho due domande:
In 1 fascia, il punteggio relativo al servizio viene calcolato come in 3 fascia, cioè le frazioni di mesi rimanenti vanno tutte sommate e computate in mesi interi ma SOLO nel medesimo anno scolastico?
Per il calcolo del servizio, conta la data in cui si presenta la domanda oppure a prescindere si conta tutto il periodo fino alla scadenza del bando?
Grazie[/quote]

1) No, i residui si sommano tutti (anche anni scolastici differenti);

2) Ci sono diverse intepretazioni ma, per esperienza diretta, ti dico la mia facendoti un esempio: se il bando scade il 30 maggio ed io il 7 maggio raggiungo il massimo punteggio che potrei ottenere, il 7 maggio presento la domanda, dichiarando il servizio fino al 7 maggio, appunto. L'anno successivo, per l'aggiornamento, dichiarerò il servizio a partire dal giorno 8 maggio.

Ho sempre fatto così e la valutazione/convalida della domanda da parte dell'Ambito Territoriale mi ha sempre dato ragione.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Ven Mag 01, 2020 5:58 pm

Buongiorno ...

Grazie Eldorado per la precisazione a Lilibel.

Vi informo - se serve - che stanno uscendo i bandi regionali. Si è aggiunta da poco la regione Lazio ...

Per Pepistar ...

Il fatto che - come dice Eldorado - tutta la questione e non solo questa sia suscettibile di "interpretazioni" ti lascia capire in che mani siamo, ma forse te ne sarai già accorto da tempo.

Si valuta soltanto il periodo EFFETTIVAMENTE prestato in servizio, non quello coperto da contratto. Se pensi che uno comunque non fuggirebbe sulla luna il giorno dopo aver spedito la domanda ma presumibilmente lo si potrebbe trovare a scuola (ergo: il servizio continua ma non ho potuto mettercelo) allora sono d'accordo con te.

Potevano concepire senz'altro un diverso sistema, una differente visione delle cose, tipo una sottrazione di servizio qualora davvero me ne fossi scappato su un altro pianeta dopo la domanda invece di continuare ad andare a scuola fino alla data di fine contratto, ma questo è e questo ci teniamo fino alla comparsa del prossimo "scienziato" che riforma le cose.

Tanti anni fa mi trovavo a scuola, e parlando con il dirigente scolastico di allora, costei mi disse che dovevo vigilare un angolo della scuola MENTRE mi trovavo dalla parte opposta.

Ora, a me pare che Padre Pio e pochi altri avessero il dono della ubiquità. I bidelli senz'altro no, e mi pare nemmeno gli assistenti tecnici e perfino gli amministrativi non ne sono dotati, anche se qualcuno ancora lo suppone ...

URL: https://www.orizzontescuola.it/concorso-ata-24-mesi-domande-dal-5-maggio-al-3-giugno-i-bandi-regionali/

Ciao. A presto ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da kingsun Ven Mag 01, 2020 7:13 pm

[quote="Pepistar"]Buongiorno, ho due domande:
In 1 fascia, il punteggio relativo al servizio viene calcolato come in 3 fascia, cioè le frazioni di mesi rimanenti vanno tutte sommate e computate in mesi interi ma SOLO nel medesimo anno scolastico?
Per il calcolo del servizio, conta la data in cui si presenta la domanda oppure a prescindere si conta tutto il periodo fino alla scadenza del bando?
Grazie[/quote]

Io ho sempre aspettato il 16° giorno per compiere il mese
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pepistar Ven Mag 01, 2020 8:11 pm

Scusate, vorrei capire la questione dei giorni sparsi per ottenere il massimo punteggio possibile: se è corretto che devo sommare tutti i giorni residui dei vari anni scolastici, io fino allo scorso anno scolastico ho 81 giorni residui che equivalgono a 2 mesi e 21 giorni, cioè 3 mesi. Per far scattare quest'anno il 4°mese, devo arrivare a 90+16=106. Per cui agli 81 giorni dell'anno scorso dovrei aggiungere almeno 25 giorni di quest'anno (81+25=106), è corretto?
È il mio primo inserimento

Pepistar

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Ven Mag 01, 2020 8:49 pm

@Pepi

Poiché tu stai facendo la somma delle frazioni di mese che andranno divise per trenta al fine di ottenere mesi interi (tutte le frazioni sono sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni ...) l'arrotondamento del tipo: 2mesi e 21 giorni = 3 mesi non puoi farlo a priori, devi quindi sommare quello che effettivamente "possiedi" e soltanto la frazione ULTIMA viene arrotondata al mese intero qualora sia almeno di sedici giorni.

Scrivo in maiuscolo solo per esaltare le cose importanti, non è un atteggiamento aggressivo eh ...

Pertanto, dicevo, tu hai 81 giorni, e quelli sono. Per arrivare a 4 mesi devi fare, se non 120 giorni, almeno 3 mesi e sedici giorni, vale a dire proprio quei 106 che pure tu citi.
Quindi è corretto, mi pare, ma attenta al ragionamento erroneo che ti porterebbe ad arrotondare al mese successivo anche le frazioni che invece vanno sommate così come sono.

Ricorda: solo la frazione "ultima" va vista come mese intero se è almeno di sedici giorni.

Non si può arrotondare ogni singolo spezzone e ANCHE la frazione ultima. Magari fosse stato possibile ... Forse ci avrebbe portato direttamente alla pensione ...

Il calcolo dei periodi lunghi quando non sono espressi in mesi di calendario va fatto partendo dal primo giorno di supplenza e fermandoti al giorno prima del mese successivo: quello è 1 MESE. Vai avanti così, poi l'ultimo blocco sarà fatto di giorni sparsi sommati ma non arrotondati e raggruppati come 1 MESE ogni trenta giorni. Lo spezzone ultimo che ti rimane (la frazione ultima) se è superiore a 15 giorni sarà computata come mese intero.

Tu puoi avere 23 mesi e 8 giorni, quindi entri in prima fascia l'anno prossimo. Oppure 23 mesi e 19 giorni, quindi quest'anno. Magari puoi avere 30 mesi e 8 giorni quindi non ci entri con 31, ma con trenta e quegli otto giorni dovrebbero finire nell'aggiornamento del prossimo anno perché se non hanno dato luogo a punteggio vuol dire che non erano valutabili ma non vanno neppure persi come avviene in terza fascia.

Se non sono stato sufficientemente chiaro oppure ho affermato cose errate e i colleghi vogliono intervenire per fornire una risposta soddisfacente, fa piacere anche a me visto che stiamo tutti sulla stessa barca ... O barcone ...

Ciao ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pepistar Ven Mag 01, 2020 9:55 pm

Grazie davvero Pinus per la chiarezza e la pazienza.

Mi sto arrovellando per capire a questo punto in che giorno mi conviene consegnare la domanda e maturare più punteggio possibile e perdere meno giorni, visto che comunque fa fede la data di consegna.
Credo di aver capito, chiederei conferma scrivendo tutti i contratti coi calcoli così da essere sicura al 100%.

*2016/17*
23/11-26/11 4 gg
30/11- 02/12 3 gg
7/12-19/12 13 gg
21/12-22/12 2 gg
12/01-13/01 2 gg
16/01-07/06 4 mesi 23 gg
TOTALE 4 mesi 47 gg

*2017/18*
07/10-13/01 3 mesi 7 gg
17/01-17/02 1 mese 1 gg
19/02-07/06 3 mesi 20 gg
TOTALE 7 mesi 28 gg

*2018/19*
26/09-31/08 TOTALE 11 mesi 6 gg

*2019/20*
14/09-31/08
quando mi conviene consegnare la domanda a questo punto?

Dato che dal 2016 al 2019 il totale è questo
4 mesi 47 gg + 7 mesi 28 gg + 11 mesi 6 gg= 22 mesi e 81 gg
A cui devo aggiungere i mesi di quest'anno dal 14/09.
Ipotesi che a me sembra migliore:

~Consegno il 08/05. Quindi 14/09-08/05= 7 mesi e 25 gg.
22 mesi e 81 gg precedenti + 7 mesi e 25 gg= 29 mesi e 106 gg (106=90+16=4 mesi) cioè
33 mesi x 0,5= punteggio 16,5.
Corretto?

~ipotesi consegno 13/05
14/09-13/05= 8 mesi
A cui sommo i soliti 22 mesi e 81 gg precedenti, totale 30 mesi e 81 gg, cioè 2 mesi e 21 gg, quindi scatta il 3° mese.
Totale sempre 33 mesi, sempre 16,5 di punteggio, però perdo quei 5 giorni residui che non possono essere valutati.
Questo discorso dovrebbe valere consegnando anche più avanti proprio perché non riesco a maturare il 4°mese sommando i giorni residui fino al 03/06 data di scadenza del bando.

Scusate il papiro





Pepistar

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Ven Mag 01, 2020 11:43 pm

Buonasera Pepi ... Sono sempre io ....

Il concetto secondo me è che non ti conviene compilare la domanda su IstanzeOnLine proprio il sedicesimo giorno, perché se il conteggio è fatto a mano (cioé il risultato non esce fuori da un calcolo automatico) e l'individuo che si mette a farlo sbaglia anche solo di un giorno (quindi i 16 diventano 15) poi dovrai fare ricorso per riconquistare quel mezzo punto.

Io penso sia meglio aspettare i 18/20 giorni per andare sul sicuro.

Ora, ma su questo chiederei il parere di qualche collega, se un piccolo numero di giorni non viene valutato perché non si arriva a sedici, ma sta "dentro" la data in cui consegni la domanda, lo si dovrebbe poter inserire l'anno prossimo (ripeto su questo dettaglio chiedo un parere) perché altrimenti quei giorni andrebbero persi e questo sarebbe contrario alla normativa che "... le frazioni di mese vengono TUTTE sommate ..."

E' anche vero che il prossimo anno con l'aggiormento l'eventuale perdita potrebbe essere compensata da periodi di supplenza tali da farti arrivare comunque all'incremento desiderato.

Però per me quello che conta è evitare quest'anno di perdere un mezzo punto per causa di distrazione aspettando di compiere proprio il sedicesimo giorno e non qualcuno in più.

La procedura questa volta sarà telematica, non sappiamo come l' hanno concepita, perché se dovesse esserci un risultato automatico (cioé non un essere umano che sta lì a fare i conti, ma direttamente il computer) allora la paura di andare per sbaglio sotto il sedici potrebbe non esserci, ma io ovviamente non posso saperlo. Nei prossimi giorni lo scopriremo ...

Ciao

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Eldorado80 Sab Mag 02, 2020 10:19 am

@Pepistar, i tuoi calcoli sono perfetti (o quantomeno coincidono con i miei). Maturi 33 mesi il giorno 8 maggio 2020, quindi da quella data puoi presentare la domanda.
Come giustamente dice Pinus, anche io non rischierei indicando esattamente il giorno 8 ma mi manterrei un filino più largo andando ad aggiungere qualche giorno in più (io solitamente ne aggiungevo tre, per sicurezza). Tutto quello che non dichiari quest'anno, lo dichiarerai nell'eventuale aggiornamento del prossimo anno.

@Pinus, condivido anche il tuo ragionamento. Sono altamente scettico riguardo la capacità manuale/umana nel conteggiare il servizio, ma potrei esserlo altrettanto riguardo quella automatica di un software. In Rete ci sono fogli di calcolo che ti "aiutano" a calcolare il servizio svolto, inserendo data inzio e data fine. Peccato che, ad esempio, se inserisci dal 01 febbraio al 01 marzo (diciamo di un anno non bisestile) ti dia come risultato 29 giorni e non 1 mese e 1 giorno come invece dovrebbe essere.
Sembra una diffirenza banale e risibile, ma sommando tutti gli altri servizi potrebbe essere invece una differenza decisiva.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Sab Mag 02, 2020 2:04 pm

Ciao Eldorado...

Magari queste saranno le ultime parole famose, come si suol dire, ma spero abbiano concepito una procedura "intelligente" e non una semplice conversione in digitale del modulo cartaceo.
Fra l'altro non mi pare sia ancora disponibile un modulo per l'eventuale ricorso. Io per ora vedo solo i bandi distinti per profilo.
Ciao...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Sab Mag 02, 2020 6:50 pm

AGGIORNAMENTO:

URL: https://www.orizzontescuola.it/concorso-ata-24-mesi-domande-dal-5-maggio-al-3-giugno-i-bandi-regionali/

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Rosita Oliva Sab Mag 02, 2020 7:06 pm

Sono un collaboratore scolastico di 57 anni, ho 34 anni di servizio. Sono terrorizzata dal COVID19. Vorrei dare le dimissioni volontarie, per riuscire a uscire il 1 settembre 2020. Mi è stato detto che dovevo presentare le dimissioni a dicembre. Cosa posso fare? Posso dare le dimissioni per giusta causa, il mio terrore potrebbe essere una buona causa?

Rosita Oliva

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.20

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.