BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

+16
satian
bruce78
milla 2
pat7331
Juju64
Lella25
Dec
Rosita Oliva
kingsun
Pepistar
lillibel
minniemouse
Eldorado80
Friederike
seasparrow3
Pinus
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Mer Apr 29, 2020 6:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti i colleghi e colleghe ...

Ve ne sarete presumibilmente già accorti leggendo su OrizzonteScuola, ma ho voluto riportarlo qui, magari per radunare impressioni e consigli, se per voi va bene:

===> Bando ATA 24 mesi in arrivo il 4 MAGGIO 2020

===> Domande in modalità telematica su IstanzeOnLine compilabili dal 5 MAGGIO AL 3 GIUGNO 2020

URL: https://www.orizzontescuola.it/ata-24-mesi-dal-5-maggio-al-3-giugno-le-domande-su-istanze-online-nota-ministero/

Suppongo abbiano concepito una forma di ricevuta da stampare e conservare, e magari un messaggio nella email indicata ... Speriamo.

Ciao

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso


BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pepistar Sab Mag 02, 2020 7:08 pm

Grazie Pinus e Eldorado, ora staremo a vedere come sarà la procedura on line

Pepistar

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 7:18 pm

Non puoi chiedere un periodo di aspettativa, così magari le cose si calmano?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Domanda Ata

Messaggio Da Lella25 Sab Mag 02, 2020 7:48 pm

Salve a tutti,vorrei sapere per quanto riguarda la nuova domanda Ata bisogna avere anni di servizio per poterla fare?

Lella25

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.05.20

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Dec Sab Mag 02, 2020 9:17 pm

24 mesi, come dice il titolo di questo topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Juju64 Sab Mag 02, 2020 11:35 pm

Il congedo parentale e la malattia rientrano nel calcolo dei 24 mesi? Il permesso non retribuito?I giorni di differimento di presa di servizio per malattia? Grazie

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Juju64 Sab Mag 02, 2020 11:37 pm

Il servizio militare non in costanza di nomina si calcola come servizio? Ho fatto tre mesi come segretario di un corso di formazione finanziato calla Regione e dal Fondo Europeo. Devo alcolarlo come servizio per CS?

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Dom Mag 03, 2020 12:28 pm

Il servizio militare di leva prestato non in costanza di rapporto di impiego (cioè non eri in servizio a scuola quando sei partito per la caserma) viene valutato come SERVIZIO PRESTATO ALLE DIRETTE DIPENDENZE DI AMMINISTRAZIONI STATALI quindi ad esempio 0,05 al mese per 12 mesi = 0,6 punti per un anno di militare. Anche una frazione di mese superiore a 15 merita uno 0,05.
Colleghi leggete gli allegati al bando del vostro profilo! Confermate con i vostri occhi quanto scritto qui.
Nulla è stato detto su eventuali ricorsi. Si... Abbiamo dieci giorni di tempo, ma con quale modalità??

Ciao.


Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Juju64 Dom Mag 03, 2020 10:57 pm

Il congedo parentale e la malattia rientrano nel calcolo dei 24 mesi? Il permesso non retribuito?I giorni di differimento di presa di servizio per malattia? Grazie

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Dom Mag 03, 2020 11:42 pm

Ciao ...

Che io sappia - magari qualche collega potrà confermare o smentire - se non si è interrotta la retribuzione quei periodi di congedo oppure di malattia sono utilizzabili per il computo dei 24 mesi, ma - ripeto - qualche collega ne sa sicuramente più di me. Attendi conferma.

Permesso non retribuito e giorni di differimento non saprei, per quest'ultimo caso sarebbe da capire la data della presa di servizio e quello che è scritto sul contratto.

Attendiamo conferme e smentite da qualche collega ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Eldorado80 Lun Mag 04, 2020 12:00 am

Congedo e malattia, se retribuiti, sì.
Permesso non retribuito e differimento, no. Sono giorni in cui non c'è alcuna retribuzione, quindi non c'è alcun servizio.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da pat7331 Lun Mag 04, 2020 1:00 pm

minniemouse scrive: "Ho una domanda: chi deve aggiornare quando deve inserire la domandare? Deve aspettare ultimo giorno oppure può farlo anche il primo giorno?"

Quando la domanda si faceva cartacea, il termine per calcolare il servizio era sempre quello della scadenza della domanda. Sono certo che rimarrà così. Quindi la domanda si può fare quando si vuole entro i termini e il calcolo del servizio sarà fino al 3 giugno 2020.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Lun Mag 04, 2020 6:45 pm

AGGIORNAMENTO REGIONI:

URL: https://www.orizzontescuola.it/concorso-ata-24-mesi-domande-dal-5-maggio-al-3-giugno-i-bandi-regionali/

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Lun Mag 04, 2020 6:49 pm

@PAT

Leggendo il Bando, nel mio caso alla pagina 16, ossia: "AVVERTENZE ALLA TABELLA A/1" noto quanto segue:

Lettera D:

SONO VALUTABILI I TITOLI DI SERVIZIO E DI CULTURA POSSEDUTI ALLA DATA DI SCADENZA DELLA DOMANDA (che è diverso da 'data di presentazione')

Ora, io ho sempre saputo che si valuta il servizio effettivamente svolto, quindi chiederei a persone come Eldorado e Milla (e chiunque altro sia addentro alle cose) di dire la loro ...

Ciao ...


Ultima modifica di Pinus il Lun Mag 04, 2020 6:58 pm - modificato 1 volta.

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da pat7331 Lun Mag 04, 2020 6:50 pm

[quote="Pinus"]@PAT

Sei sicuro? Perché che io sappia si valuta il servizio effettivamente svolto, non quello che devi ancora fare seppur ricadente nel tuo contratto.

Che questa concezione sia giusta o sbagliata, puoi tirare fuori un link o un estratto che confermi ciò che dici?

E' un pò come i titoli posseduti. Devono essere "posseduti" all'atto di presentazione della domanda, non nel periodo in cui puoi compilarla.

O no?

Ciao ...[/quote]

Fino all'anno scorso si faceva così. Questa è l'unica certezza che ho.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Lun Mag 04, 2020 6:59 pm

La mia doppia risposta di sopra dipende dal fatto che sono andato a rileggermi il bando, e nel frattempo PAT aveva risposto ...

Quindi la mia prima risposta sopra sarebbe da intendersi come seconda ... PAT è stato più veloce ...

Sorry ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 04, 2020 7:06 pm

Direi che conviene presentare la domanda appena si raggiunge il punteggio massimo, quindi il mese intero o i 16 gg.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da pat7331 Lun Mag 04, 2020 7:08 pm

Nei bandi del Veneto è scritto chiaramente e in neretto alla fine dell'art.1 nel comma 10: "I requisiti di cui al presente articolo debbono essere posseduti alla data di scadenza della domanda di
ammissione al concorso: 3 giugno 2020."

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Lun Mag 04, 2020 7:10 pm

Grazie Milla ...

Ho visto che Eldorado ha risposto in un altro thread:

==> ATA 24 MESI COMPILAZIONE DOMANDA

Ora bisognerà vedere come in concreto è la procedura che si sono inventati su IstanzeOnLine ...

Ciao

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da milla 2 Lun Mag 04, 2020 7:15 pm

Pinus Di nulla, figurati! Ho letto adesso ciò che ha scritto Eldorado. Sono dell'avviso che non si può autocertificare un servizio che non si è ancora prestato, per questo ho consigliato quello che ho scritto sopra.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Eldorado80 Lun Mag 04, 2020 7:17 pm

Continuo ad essere della mia opinione: dichiaro quello che ho maturato fino al giorno di invio della domanda.
Quel "sono valutabili ecc ecc" io lo intendo come "sono valutabili titoli e servizi maturati entro la data di scadenza del bando". Capisco la differente interpretazione di molti e riconosco il pessimo burocratese che sono soliti usare in queste formule, ma mi rifiuto di dichiarare qualcosa che non ho ancora maturato.

Poi ovviamente, come dice milla 2, mi conviene dichiarare (e quindi inviare la domanda) quando maturo il massimo servizio possibile. I giorni restanti li sfrutterò nell'aggiornamento del prossimo anno (ho sempre fatto così e la valutazione che ho ricevuto dall'Ambito Territoriale è stata sempre corretta)



Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Pinus Lun Mag 04, 2020 7:19 pm

Pat, io ti capisco perché siamo tutti nella stessa barca ...

Non è colpa nostra, ma di chi scrive leggi, regolamenti e normative: non sono capaci di essere chiari fino in fondo, in modo da non lasciare spazio ai personalismi.

Fase due coronavirus: posso andare a fare una passeggiata anche lontano dal mio quartiere, quindi posso raggiungere con auto e quant'altro un luogo più lontano, e poi scendere e fare attività motoria. Allo stesso tempo, se mi fermano devo avere un valido motivo per quello spostamento.

Ora non so voi, ma per me le due cose sono fumose quando si cerca di integrarle in un unico pensiero coerente: va da sé (per il mio cervello) che se posso andare a fare due passi a dieci chilometri di distanza dopo aver parcheggiato e senza un motivo - dunque - del tipo: compere, medico, parenti ecc ... Non ha senso nemmeno fermarmi. Non si può dire allo stesso tempo: "esci per un valido motivo" e poi l'attività motoria è consentita anche lontano da casa" ...

Ma forse è il mio cervello andato in pappa dopo anni di scuola eh ... Chi lo sa ...

A parte l'ironia ... Speriamo bene da domani. Scrivete le vostre esperienze meravigliose sul fantastico mondo di IstanzeOnline, così da essere utili a tutti ...

Ciao

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da pat7331 Mar Mag 05, 2020 9:50 am

La domanda l'ho fatta. E' semplice e il calcolo del servizio è automatico (io ho fatto l'aggiornamento). Finalmente, ci voleva una costrizione come l'emergenza virus per arrivare a farla online.
Ora la ricontrollo e la inoltro. Io come termine del servizio per quest'anno scolastico ho messo il 3 giugno, cioè la scadenza della domanda, come ho sempre fatto negli anni passati.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Ospite Mar Mag 05, 2020 9:54 am

[quote="pat7331"]La domanda l'ho fatta. E' semplice e il calcolo del servizio è automatico (io ho fatto l'aggiornamento). Finalmente, ci voleva una costrizione come l'emergenza virus per arrivare a farla online.
Ora la ricontrollo e la inoltro. Io come termine del servizio per quest'anno scolastico ho messo il 3 giugno, cioè la scadenza della domanda, come ho sempre fatto negli anni passati.[/quote]


Ho visto che nella sezione "Titoli culturali e di servizio" c'è la possibilità di inserire il "diploma di maturità", ma se per un profilo è già titolo di accesso serve ridichiararlo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da pat7331 Mar Mag 05, 2020 9:56 am

Forse non è necessario, ma scrivilo lo stesso.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Eldorado80 Mar Mag 05, 2020 10:12 am

[quote="Luke2391"][quote="pat7331"]La domanda l'ho fatta. E' semplice e il calcolo del servizio è automatico (io ho fatto l'aggiornamento). Finalmente, ci voleva una costrizione come l'emergenza virus per arrivare a farla online.
Ora la ricontrollo e la inoltro. Io come termine del servizio per quest'anno scolastico ho messo il 3 giugno, cioè la scadenza della domanda, come ho sempre fatto negli anni passati.[/quote]


Ho visto che nella sezione "Titoli culturali e di servizio" c'è la possibilità di inserire il "diploma di maturità", ma se per un profilo è già titolo di accesso serve ridichiararlo?[/quote]

Corrisponde al Quadro D1 della domanda cartacea. Nel caso corrisponda al titolo di accesso, non è da compilare.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO - Pagina 2 Empty Re: BANDO ATA 24 MESI IN ARRIVO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.