requisiti partecipazione concorso scuola  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
requisiti partecipazione concorso scuola  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



requisiti partecipazione concorso scuola

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Rosysev08 Gio Apr 30, 2020 2:03 pm

Salve, mi chiamo Rossella Severino, scrivo da Pordenone. Vorrei una info riguardo alla mia possibilità di partecipare al concorso scuola, in essere.
Ho un diploma di laurea (vecchio ordinamento . 4 anni) in economia aziendale e sto conseguendo gli esami per i 24 CFU. Vorrei sapere se il mio titolo di studio mi fa accedere alla classe dei concorsi per insegnare.
Ed eventualmente come potrei sfruttare tale titolo in caso alternativo.
Ho un diploma di scuola superiore come analista contabile.
Spero di ricevere presto info.
Saluti

Rosysev08

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 2:38 pm

Non ti avevo già risposto in un altro topic?
Le tabelle di riferimento sono queste (ce ne sono anche di più vecchie, ma per ora fermiamoci qui, anche perché non scrivi in che anno ti sei laureata):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il diploma, se non ha altri nomi, non mi sembra che ti permetta di accedere a nessuna classe di concorso.
Con la laurea puoi accedere alla A45 (senza esami aggiuntivi), alla A46 (se hai un esame di diritto pubblico generale, istituzioni di diritto privato, diritto amministrativo, diritto commerciale; se ti sei laureata entro l'a.a. 2000/2001 non servono) e alla A47 (senza esami aggiuntivi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Lelli22 Gio Apr 30, 2020 2:47 pm

Buongiorno, vorrei partecipare al Concorso A22. Mi sono laureata nel 200/2001 e nel mio piano di studi non ho inserito esami di latino. Mi è stato deto che entro quell'anno accademico non sono necessari. E' così? Grazie mille

Lelli22

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 3:05 pm

Sì.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Lelli22 Gio Apr 30, 2020 3:32 pm

Ha consigli su come conseguire un esame di latino?

Lelli22

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 7:23 pm

Ormai vedo che tutti si rivolgono alle università on line, anche se io non le amo particolarmente. Del resto in questi tempi in cui è particolarmente difficile spostarsi è comprensibile. Oppure puoi informarti con l'università della tua città se ce n'è una. Ricorda solo che dev'essere un esame da 12 cfu.
Ma perché vuoi farlo anche se non è necessario?
Forse non hai capito che devi guardare la nota 6, non la nota 1 (che vale per chi si è laureato dopo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Lelli22 Mar Lug 21, 2020 7:36 am

Buongiorno, sono sempre Lelli22, mi aveva già risposto inviandomi le tabelle e tranquillizzandomi sul fatto che nell'anno accademico 2000/01 (anno della mia laurea in lettere moderne) non fosse necessario l'esame di latino. Mi scuso per il disturbo, ma ho molta ansia e nei vari forum anche di altri siti è un delirio questa faccanda. Resta confermato quello che mi ha scritto? Mi sono iscritta al concorso e vorrei essere tranquilla. Grazie mille ancora.

Lelli22

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 1:51 pm

Sì, le tabelle non sono cambiate, quindi è tutto confermato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Lelli22 Mar Lug 21, 2020 8:03 pm

Grazie per la rassicurazione. Ho trovato on line però un decreto ministeriale 259 del 2017 scaricabile dal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel quale parrebbe essere obbligatorio. È subentrato poi qualcosa di diverso? Mi scuso per l'insistenza, ma vorrei essere certa. Grazie mille

Lelli22

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 9:47 pm

No, non è subentrato dopo, ma prima, perché la normativa (compreso il bando del concorso) fa riferimento sempre al dpr 19/2016 e al DM 259/2017 (per chi si è laureato prima del 2016 ci sarebbero forse altri decreti precedenti, ma non complichiamo ulteriormente le cose) che su questo punto si contraddicono (per ragioni che nessuno ha mai saputo spiegare, probabilmente un errore di copia-incolla perché non ha senso cambiare i requisiti per chi si è laureato quindici anni prima): dato che sono entrambi validi, tu puoi fare riferimento a quello per te più conveniente, quindi al dpr 19/2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Anna Caredda Mer Lug 22, 2020 3:24 am

Ciao, anche io ho sempre fatto riferimento al DM del 2016 che risulta tra l’altro compatibile con con quelli del 1998 e del 2005. Ho visto l’integrazione del 2017 e leggo che per i laureati precedentemente al 2016 si può comunque fare riferimento aLa
Vecchia normativa, io lavoro da anni nella classe ora A012, non riuscirei a integrare latino in una settimana e sto studiando per i vari concorsi da due anni. Posso considerarmi in regola o è appena sfumato tutto?
Sto impazzendo brutalmente.... grazie

Anna Caredda

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 3:30 pm

Non è sfumato niente. Se sei in regola con il dpr 2016, non c'è problema. Qualche dubbio in più c'è per chi accede solo con il DM 39/1998 e con il DM 22/2005, ma probabilmente potranno fare il concorso anche loro. Non fatevi venire più dubbi del necessario: la normativa sulle classi di concorso, per quanto confusa e contradditoria, non è cambiata negli ultimi tre anni e, visto che ogni volta che ci mettono le mani fanno dei danni, secondo me è un bene che non la tocchino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Anna Caredda Mer Lug 22, 2020 3:57 pm

Mi hanno appena detto dall’USR che sono fuori, sono allibita e distrutta.

Anna Caredda

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 4:38 pm

Quali sarebbero le motivazioni? Secondo me, la persona con cui hai parlato non ha capito bene. Presenta lo stesso la domanda e vedrai che sarà accolta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Anna Caredda Mer Lug 22, 2020 4:47 pm

Le motivazioni erano che ci sta scritto nero su bianco che i laureati in lettere dell’anno 2000/01 devono avere latino. Quindi se non lo ho sono fuori da tutto... ho fatto pure presente i riferimenti alle altre normative e che non è possibile che per una cosa decisa in seguito io debba essere tagliata fuori. Ha detto che non ci stanno riferimenti ad altro e nemmeno al 2005 e al 1998... che se non erro stanno nell’art. 5 e che sono fuori e al massimo posso presentare una Mad... ma la Mad su che base la dovrei presentare scusa????

Anna Caredda

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 4:50 pm

Hai sbagliato a fare riferimento al 1998 e al 2005, su cui in effetti possono esserci ancora dei dubbi, ma il riferimento al dpr del 2016 è chiarissimo. Ma poi stiamo parlando del concorso o delle graduatorie? Cosa c'entrano le mad?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Anna Caredda Mer Lug 22, 2020 4:55 pm

La Mad non ho capito cosa c’entra...io chiedevo per concorso e graduatoria, che avrei dovuto aggiornare ora ho anche letto testualmente che per i laureati entro il 2016 si faceva riferimento alla normativa precedente... mi disse che latino serve e non ci sono storie

Anna Caredda

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 5:00 pm

Ignora quello che ti hanno detto: non è che all'usr siano tutti competenti su tutto; presenta le tue domande e vedrai che prima di escluderti ci penseranno bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Anna Caredda Mer Lug 22, 2020 5:03 pm

E l’aggiornamento in graduatoria? Lo posso fare? Ho quattro anni di servizio da aggiungere

Anna Caredda

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Anna Caredda Mer Lug 22, 2020 5:03 pm

E l’aggiornamento in graduatoria? Lo posso fare? Ho quattro anni di servizio da aggiungere

Anna Caredda

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 5:10 pm

Certo che lo puoi fare (e lo devi fare):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Anna Caredda Gio Lug 23, 2020 9:03 am

Al momento ho mollato tutto, mi spiace avere perso anni e anni così. Solo questo.

Anna Caredda

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Anna Caredda Gio Lug 23, 2020 9:53 am

So che è assurdo ma... un posto dove dare latino in dieci giorni esiste?

Anna Caredda

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 2:00 pm

La tua è una reazione sbagliata, se mi posso permettere. Hai solo un parere dato a voce da non si sa bene chi.
Le università telematiche fanno miracoli, ma un esame in dieci giorni mi sembra un po' troppo anche per loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

requisiti partecipazione concorso scuola  Empty Re: requisiti partecipazione concorso scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.