Delucidazioni su manuali di preparazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazioni su manuali di preparazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazioni su manuali di preparazione

+4
glo.mi
LauraRo
peadp
Elisabetta T
8 partecipanti

Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Elisabetta T Dom Mag 03, 2020 7:05 am

Buongiorno.
Vorrei partecipare al concorso ordinario per la primaria. Sarebbe la prima volta che partecipo a un concorso. Ho già acquistato un manuale completo. Secondo voi devo acquistare altro? Magari quello per l'eventuale preselettiva.? (Che presumo ci sarà )
Grazie

Elisabetta T

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da peadp Dom Mag 03, 2020 7:47 am

Per la prselettiva dovrebbe uscire la banca dati dei quesiti anche e comunque alcuni siti hanno gia pubblicato dei simulatori. Io comincerei da quelli

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Elisabetta T Dom Mag 03, 2020 7:59 am

Mi sembra che la banca dati uscirà 20 giorni prima della data, conterrà 4000 e oltre quesiti da cui strapoleranno 50 quesiti del concorso.
Sicuramente inizio a studiare la normativa scolastica...

Elisabetta T

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da LauraRo Ven Giu 26, 2020 2:52 pm

Buongiorno, esiste un testo con le tracce scritte svolte nei precedenti concorsi?

LauraRo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.06.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da glo.mi Ven Giu 26, 2020 5:15 pm

Buongiorno, anche per me sarebbe il primo concorso...secondo voi quali sono i manuali migliori per preparsrsi per A50 e A28?
Avendo una laurea in biologia, secondo voi é troppo il materiale da studiare? Meglo scegliere e preparar bene solo una classe di concorso? Nel caso quale scelta mihliore tra le due classi?
Grazie

glo.mi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 2:08 am

Nella A28 in genere ci sono più posti; io comunque proverei per tutte e due.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 2:09 am

[quote="LauraRo"]Buongiorno, esiste un testo con le tracce scritte svolte nei precedenti concorsi?[/quote]

Quelle del concorso 2016 le puoi trovare su internet, ma era un concorso molto diverso da questo, perciò non so quanto possano esserti utili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da glo.mi Ven Lug 10, 2020 8:09 am

Scusate ma per la parte dei 24 cfu dove studiate? Usate lo stesso materiale utilizzato per acquisire i crediti o serve altro? Questa prova sarà scritta o quiz? Sinceramente trovo assurdo dover sostenere un'ulteriore prova quando ne ho già sostenute ben 4 sulle stesse tematiche sborsando soldi.... Preferirei poter concentrarmi sulle matarie della classe di concorso...

glo.mi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 1:03 pm

Sarà scritta con risposta a domanda aperta (non quiz). Questo è scritto nel bando o lo si sapeva anche prima, perciò che tu lo ritenga giusto o meno è abbastanza irrilevante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Mainsomma Ven Lug 10, 2020 1:16 pm

Io invece spero che il contenuto del manuale sullle avvertenze generali che sto studiando sia sufficiente per coprire gli argomenti dei 24cfu.
Sono 500 pagine su: le teorie dell'apprendimento e la psicologia dell'educazione, psicologia dello sviluppo, competenze psico-pedagogiche, competenze didattiche del docente, la progettazione del curricolo, libri di testo e nuove tecnologie per la didattica, le competenze sociali del docente, stili di apprendimento e stili di insegnamento, dalla disabilità ai bisogni educativi speciali.
Non penso che devo aggiungere anche il manuale dei 24 cfu, ché già così...

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da LauraRo Ven Lug 10, 2020 1:32 pm

Io avevo chiesto qui sui 24 CFU ma mi pareva di aver capito che bisognasse studiare in aggiunta a avvertenze generali
[url=https://www.orizzontescuolaforum.net/t169925-libri-consigliati-per-la-preparazione-alla-preselettiva-concorso-ordinario-secondario-di-primo-grado][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lavorando e con una famiglia l'impegno è gravoso in effetti

LauraRo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 1:35 am

Oltre che non ripeterti, per favore smettila anche di postare questo link. Ho capito che hai vissuto una brutta esperienza, magari ci sarà anche qualcosa di vero in quello che dici, ma non è un buon motivo per scriverlo in centinaia di topic anche quando si parla di tutt'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 2:43 am

Non ti ho accusato di farti le domande e risponderti da solo. Però tra dire che con una famiglia non si ha tanto tempo per studiare e la solita storia dei quarantenni che vengono licenziati perché troppo vecchi (tra l'altro lei non è stata ancora nemmeno assunta) c'è un abisso.
Quanto alle tue opinioni sul sistema di reclutamento, notoriamente non siamo d'accordo, ma né le mie idee né le tue c'entrano nulla con il topic, quindi evitiamo di parlarne.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da glo.mi Sab Lug 11, 2020 8:49 am

Grazie a tutti per le info!

glo.mi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Consigli sui manuali

Messaggio Da alessia.balia Dom Lug 12, 2020 9:00 pm

Buonasera a tutti.
È la prima volta che partecipo a un concorso docenti.
Avete consigli sulle edizioni del materiale da studiare? Ho visto questa casa editrice EdiSES, ma non tutti ne ne hanno parlato bene...
Grazie

alessia.balia

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da glo.mi Mar Ago 04, 2020 3:26 pm

Buongiorno, in merito ai manuali cosa mi potete consigliare per scienze della terra per scuola superiore A50? Ho visto i manuali edises/simone ma mi sembrano molto riduttivi. Grazie

glo.mi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da glo.mi Mar Ago 04, 2020 3:26 pm

Buongiorno, in merito ai manuali cosa mi potete consigliare per scienze della terra per scuola superiore A50? Ho visto i manuali edises/simone ma mi sembrano molto riduttivi. Grazie

glo.mi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.19

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su manuali di preparazione Empty Re: Delucidazioni su manuali di preparazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.