tempistiche PRESELETTIVA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempistiche PRESELETTIVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tempistiche PRESELETTIVA

3 partecipanti

Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Gagattaca90 Lun Mag 04, 2020 8:11 am

Buongiorno a tutti, spero di non porre una domanda scontata ma c'è un punto riguardante le tempistiche della preselettiva (e del concorso in genere, in un certo senso), che non mi è molto chiaro: si vocifera che l'ordinario dovrebbe tenersi in autunno (forse ottobre), ma la preselettiva quando ci sarà? Intendo dire, posto che davvero il concorso fosse in ottobre, di solito quanto tempo intercorre tra un'eventuale preselettiva e la prima prova scritta? Grazie!

Gagattaca90

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.01.19

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Elisabetta T Lun Mag 04, 2020 8:24 am

Io ho letto che, per l'ordinario primaria, la preselettiva a settembre/ottobre, lo scritto a fine anno e l'orale nella primavera 2021. Ma davanti a ogni periodo dato si diceva sempre "presumibilmente

Elisabetta T

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Gagattaca90 Lun Mag 04, 2020 8:31 am

Grazie! Io concorrerei per la secondaria, ma ritengo che le tempistiche potrebbero essere simili...

Gagattaca90

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.01.19

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Elisabetta T Lun Mag 04, 2020 8:38 am

Può essere siano simili anche se le date per la presentazione della domanda sono leggermente anticipate per la presentazione della domanda per la secondaria ma non so come questo possa tradursi nella tempistica

Elisabetta T

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2020 12:53 am

E' più facile che siano dopo che non prima, un po' perché è sempre così, un po' perché la situazione sanitaria non consente ancora di stare tranquilli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Gagattaca90 Mar Mag 05, 2020 10:40 am

[quote="Dec"]E' più facile che siano dopo che non prima, un po' perché è sempre così, un po' perché la situazione sanitaria non consente ancora di stare tranquilli.[/quote]

Grazie per la risposta! Negli ultimi giorni ho anche sentito parlare di eventuali scritti a inizio 2021 (con preselettiva in autunno)

Gagattaca90

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.01.19

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Elisabetta T Mar Mag 05, 2020 10:43 am

Si anche io ho sentito così. Per la precisione preselettiva a ottobre, scritti a dicembre o gennaio 2021 e orali primavera 2021. E l'immissione in ruolo chissà quando perché ci sono anche le Gae che non sono ancora esaurite

Elisabetta T

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2020 1:10 pm

Le Gae hanno diritto al 50% dei posti, i concorsi all'altro 50%; chiaramente se le Gae sono esaurite il 100% dei posti va ai concorsi; poi ci sono regole diverse per secondaria e primaria/infanzia.
L'idea (straordinario per la secondaria a parte) sarebbe di fare le prime assunzioni per l'anno scolastico 2021/2022, ma chiaramente nessuno può darvi la certezza che sarà così.
Voci e notizie sulle date ne sentirete tante, alcune vere, altre no: il trucco è cercare di non farvi condizionare troppo e pensare che siete tutti nella stessa situazione; se avrete più tempo, continuerete a ripassare o approfondirete la preparazione, ma non fissatevi ora un obiettivo preciso perché probabilmente il governo non lo rispetterà e quindi rischiate di andare in crisi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Gagattaca90 Mer Mag 06, 2020 7:07 am

[quote="Dec"]Le Gae hanno diritto al 50% dei posti, i concorsi all'altro 50%; chiaramente se le Gae sono esaurite il 100% dei posti va ai concorsi; poi ci sono regole diverse per secondaria e primaria/infanzia.
L'idea (straordinario per la secondaria a parte) sarebbe di fare le prime assunzioni per l'anno scolastico 2021/2022, ma chiaramente nessuno può darvi la certezza che sarà così.
Voci e notizie sulle date ne sentirete tante, alcune vere, altre no: il trucco è cercare di non farvi condizionare troppo e pensare che siete tutti nella stessa situazione; se avrete più tempo, continuerete a ripassare o approfondirete la preparazione, ma non fissatevi ora un obiettivo preciso perché probabilmente il governo non lo rispetterà e quindi rischiate di andare in crisi.[/quote]

Grazie per il consiglio! Sì, condivido totalmente il fatto di non fissarsi troppo sulle "voci di corridoio", volevo solo capire di solito quanto tempo intercorra tra preselettiva e prove scritte, visto che è la mia prima esperienza nel campo. Grazie di nuovo comunque.
PS, a mio modesto parere tutta la situazione pandemia potrebbe rimescolare totalmente le carte in tavola fino all'ultimo.

Gagattaca90

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 29.01.19

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Elisabetta T Mer Mag 06, 2020 7:11 am

Anche secondo me ci saranno tempi diversi da quelli previsti...sarà probabilmente un percorso lungo...bisogna anche capire come verrà riorganizzata la scuola a settembre, se verranno assunti altri docenti...insomma...attendiamo. nel frattempo studio visto che gli argomenti sono tanti e corposi

Elisabetta T

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Dec Gio Mag 07, 2020 1:33 am

[quote="Gagattaca90"]volevo solo capire di solito quanto tempo intercorra tra preselettiva e prove scritte, visto che è la mia prima esperienza nel campo[/quote]

In media due o tre mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistiche PRESELETTIVA Empty Re: tempistiche PRESELETTIVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.