Contestazione dei punteggi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contestazione dei punteggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contestazione dei punteggi

+6
Stefania Biancani
francesco.nasce
raganella
angy2607
Gianfranco
Alessandro73
10 partecipanti

Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Alessandro73 Mar Mag 05, 2020 5:30 pm

Buonasera, vorrei chiedere un consiglio: ho da poco ricevuto la comunicazione dell'accettazione della domanda di Trasferimento, ma ci sono evidenti e gravi problemi nella valutazione dei punteggi (che, tra l'altro, contraddicono gli stessi elementi valutati l'anno scorso con un valore e quest'anno con un altro).
Dato che devo trasferirmi da una Provincia X ad una Provincia Y, vorrei chiedere:
a) In che modo mi consigliate di contattare l'Ufficio Provinciale di competenza
b) Quale dei due uffici Provinciali devo contattare: X o Y? In altre parole: di quali dei due è la competenza?
(Sperando che sia un'operazione che abbia qualche speranza di avere esito: ma vi assicuro che ci sono delle palesi incongruenze: in sé e rispetto alla medesima domanda da me presentata l'anno scorso)

Grazie mille

Alessandro73

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Gianfranco Mar Mag 05, 2020 6:12 pm

presenta reclamo tramite pec all'Usp di titolarità
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da angy2607 Mar Mag 05, 2020 6:25 pm

Hai descritto esattamente la mia situazione, mi ritrovo con un punteggio inferiore a quello dello scorso anno. Ho mandato una pec domenica. Ma, che voi sappiate, generalmente rispondono o correggono direttamente l'errore?

angy2607

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Alessandro73 Mar Mag 05, 2020 6:27 pm

Grazie a tutti: sto scrivendo e telefonerò e darò battaglia anche perché un titolo valutato correttamente l'anno scorso quest'anno non lo è stato. Purtroppo non ho una pec.

Alessandro73

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da raganella Mar Mag 05, 2020 8:19 pm

Giusto per saperlo, non basterebbe la mail @istruzione.it?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Alessandro73 Mar Mag 05, 2020 8:25 pm

Vi terrò aggiornato, grazie

Alessandro73

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da francesco.nasce Mar Mag 05, 2020 10:48 pm

Salve, anche a me è successa più o meno la stessa situazione; ho fatto domanda di mobilità interprovinciale e l'ho inviata poi, diversi giorni prima della scadenza , l'ho annullata per poter aggiungere dei punteggi che non avevo precedentemente inserito , e altre piccole modifiiche, visualizzo il punteggio ed invio nuovamente la domanda, oggi leggo che le modifiche non sono state considerate. Eppure prima di inviare il modulo compilato ho visto il punteggio.. Vorrei sapere dov'è lo sbaglio... Comunque sia, dovrei concorrere con sei punti di meno ...immagino che io adesso debba contattare l'ufficio provinciale.... ...non so se una telefonata basti.... (Visualizzando la domanda adesso non risultano registrate le modifiche)....
Grazie per eventuali consigli



Ultima modifica di francesco.nasce il Mer Mag 06, 2020 9:47 am - modificato 3 volte.

francesco.nasce

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mag 06, 2020 12:30 am

Scusate se intervengo a quest'ora ma ho visto il topic solo adesso.

Succede. Gli errori nell'attribuzione dei punteggi possono capitare. Di solito basta inoltrare un semplice reclamo all'USP di titolarità:

Il sottoscritto.... nato a... ecc.
avendo presentato domanda di mobilità .... in data...
PROPONE RECLAMO
in quanto nel calcolo del punteggio non è stato considerato il superamento di un concorso.... il diploma di... l'anno di servizio... (insomma, dipende)
Si allega nuovamente la documentazione già inoltrata in sede di domanda.

Spesso gli uffici preposti (cercate di capire quale sia l'ufficio dell'USP che si occupa delle domande per il grado di titolarità di interesse) ricevono prima una semplice mail indirizzata direttamente a loro rispetto a una PEC all'USP che può girare tra gli uffici prima di arrivare al destinatario giusto. Parlo per diretta esperienza: fu lo stesso USP a richiedere espressamente di scrivere via mail all'ufficio.

Fatto questo dovrebbe arrivarvi entro brevissimo la comunicazione dell'annullamento della domanda seguita, dopo un po' (ma poco, eh) dalla nuova ricevuta di convalida con il punteggio corretto.

Tutto questo, naturalmente, se siete certi dell'errore (ripeto, può succedere che sfugga qualcosa anche se si sono inviati tutti i documenti necessari).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Alessandro73 Mer Mag 06, 2020 12:56 pm

Volevo aggiornarvi: il reclamo è stato accolto e, come detto da Stefania Biancani qui sopra, la domanda è stata prima cancellata per essere seguita nel giro di tre minuti dalla nuova domanda riveduta e corretta.
Io ho scritto una lettera formale al Provveditorato di titolarità (secondo il modello che mi avete suggerito) allegando i documenti della domanda ed uno che mi serviva a dimostrare la validità di un mio titolo di studio, e nel giro di poche ore hanno provveduto a correggere.
Può darsi che dipenda anche dalla solerzia dei singoli impiegati: io ho fatto un paio di telefonate esplorative e devo dire che sono stati gentili e disponibili. Quindi forse su questo conta anche un po' di fortuna.
Grazie a tutti per la disponibilità ed i preziosi consigli.

Alessandro73

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mag 06, 2020 11:13 pm

Bene! :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da angy2607 Mer Mag 13, 2020 6:59 pm

Io ho mandato 2 volte la pec direttamente all'indirizzo mail del funzionario che se ne occupa, oggi ho provato a chiamare ma nulla, nessuna risposta. Comincio a preoccuparmi.
l
L'ufficio scolastico è quello di Catania, qualcuno si trova nella mia stessa situazione?

angy2607

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da angy2607 Gio Mag 14, 2020 1:55 pm

Aggiornamento: ho ricevuto annullamento e nuova convalida punteggio ma c'è ancora un errore.
Non mi avevano conteggiato i due anni di pre-ruolo, in più fatti su sostegno. Nella nuova convalida compaiono gli anni di pre-ruolo ma nessun punteggio per il sostegno.
Ho mandato nuova PEC speriamo si risolva

angy2607

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da spider-78 Gio Mag 14, 2020 5:06 pm

Buonasera io ho ricevuto la convalida della domanda il 04/05/2020 e alla stessa non mi veniva attribuito il punteggio relativo al sevizio prestato, con il prescritto titolo di specializzazione, su posti di sostegno per tre anni scolastici per un totale di 18 punti.
Ho inoltrato il reclamo il 05 Maggio tramite Pec all'USP competente ho ricevuto il protocollo ma a data odierna non ho ricevuto l'annullamento e la nuova convalida della mia richiesta.
Come mi consigliate fare ?
Telefonicamente non risponde nessuno.

Grazie

spider-78

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da angy2607 Lun Mag 18, 2020 5:31 pm

Buon pomeriggio vorrei aggiornarvi con la risposta ricevuta oggi dal funzionario. Praticamente mi ha scritto che non mi sono stati attribuiti punti su sostegno per il pre-ruolo perchè tali punti partono da quando si consegue il diploma. Peccato che io ho conseguito la Sissis sostegno nel 2010 e gli anni si riferiscono al 015-2016 e 2017-2018.
Secondo voi, la confusione potrebbe derivare dal fatto che nel 2016 ho vinto il concorso su Sostegno? Ho spiegato il tutto e allegato copia del diploma Sissis. Ma come mai gli altri anni, il pre-ruolo mi è stato conteggiato correttamennte e quest'anno no-?

angy2607

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 18, 2020 7:46 pm

Il servizio su sostegno pre ruolo si raddoppia, se si chiede posto sostegno, quando tale servizio è prestato in presenza del diploma di specializzazione.
Hai dichiarato nei titoli quando hai preso la specializzazione di sostegno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Lylia Mar Mag 19, 2020 11:25 am

Salve a tutti, ho ricevuto la validità della mobilità, ma non hanno calcolato bene il punteggio. Ho fatto reclamo subito, da giorno 15 maggio non ricevo notizie. Non rispondono al telefono....cosa devo fare?
Grazie

Lylia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 19, 2020 11:29 am

Come hai mandato il reclamo? Devi aspettare che lo elaborino, dando per buono tu abbia ragione:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da angy2607 Mar Mag 19, 2020 6:06 pm

[quote="arrubiu"]Il servizio su sostegno pre ruolo si raddoppia, se si chiede posto sostegno, quando tale servizio è prestato in presenza del diploma di specializzazione.
Hai dichiarato nei titoli quando hai preso la specializzazione di sostegno?[/quote]
Sono andata a verificare negli allegati alla domanda e non so come e perchè ma non era specificato quando ho conseguito il titolo. Ho mandato nuova mail, grazie mille sei stato illuminante

angy2607

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Lylia Mar Mag 19, 2020 9:58 pm

[quote="arrubiu"]Come hai mandato il reclamo? Devi aspettare che lo elaborino, dando per buono tu abbia ragione:)[/quote]

Il reclamo l'ho inviato mediante file specificando l'errato punteggio elencando gli anni di servizio non calcolati e il punteggio dei corsi di perfezionamento, ho allegato anche autocertificazione. Nel sito dell'usr specifica che i reclami dovranno essere inoltrati alle caselle di posta, nel mio caso chi si occupa della scuola primaria. @istruzione.it

Lylia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da fiotru Gio Mag 21, 2020 5:15 pm

buonasera, cortesemente mi dite l'indirizzo dell'USP di roma a cui inviare pec per punteggio errato? grazie

fiotru

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.04.20

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 21, 2020 5:21 pm

Non c'è sul sito dell'usp?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da angy2607 Gio Mag 21, 2020 6:52 pm

Finalmente ho risolto, grazie a tutti ma in particolare ad arrubiu

angy2607

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contestazione dei punteggi Empty Re: Contestazione dei punteggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.