Concorso straordinario abilitante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario abilitante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordinario abilitante

5 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordinario abilitante Empty Concorso straordinario abilitante

Messaggio Da docm Mar Mag 05, 2020 8:38 pm

Salve, sono docente di ruolo da diversi anni (più di 3) di scuola secondaria di II grado. Vorrei partecipare al concorso straordinario per acquisire una nuova abilitazione per la scuola secondaria di I grado. Leggendo il bando, al netto del fatto che con apposito Decreto andranno stabilite le modalità del percorso di abilitazione, mi sono sorti i seguenti dubbi:
1) Se si supera il test scritto con 42/60 si accede al successivo percorso di abilitazione nell'a.s. 2020/2021 (nel mio caso ho un contratto a tempo indeterminato). La domanda è: l'anno di prova o quantomeno il percorso con prova finale dove si svolge? Nella scuola dove sono adesso di ruolo (secondaria di II grado) per un'abilitazione per scuola secondaria di I grado?
2) I famosi 24 CFU (in discipline psicopedagogiche e metodologie didattiche di cui al DM 616/2017) che dovrei acquisire che senso hanno se sono già di ruolo già da diversi anni? Questa cosa mi fa sorgere il dubbio di aver fatto qualcos'altro negli ultimi 8 anni della mia vita (!)
3) Se tutto andasse per il verso giusto, potrei partecipare ai movimenti per il passaggio di ruolo per l'a.s. 2021/2022?
Grazie anticipatamente per il contributo.

docm

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario abilitante Empty Re: Concorso straordinario abilitante

Messaggio Da peadp Mar Mag 05, 2020 10:32 pm

La 1 secondo me non e' stata ancora chiarita. 2) a chi e' do ruolo i 24 CFU non servono. 3) Si

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario abilitante Empty Re: Concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Mer Mag 06, 2020 1:12 am

1) E' vero che non è stato chiarito, ma mi sembrerebbe troppo complicato far cambiare scuola a tutti i docenti di ruolo che vogliono conseguire una nuova abilitazione, magari senza avere l'intenzione di chiedere subito il passaggio di cattedra e di ruolo.
2) Infatti penso che non dovrai conseguirli. Comunque aspettiamo sempre il famoso decreto.
3) Mi sembra difficile, ma non mi sento di escluderlo del tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario abilitante Empty Re: Concorso straordinario abilitante

Messaggio Da hypernova Sab Mag 09, 2020 11:51 am

Sul quesito 1 mi sono fatta la stessa domanda... sinceramente mi sembra molto strano per il fatto che io ad esempio mi vorrei abilitare in una CDC che non esiste nella scuola dove sono attualmente di ruolo. La Azzolina tirerà sicuramente fuori qualcosa dal cappello.

Sui CFU pure io sapevo che a chi è già di ruolo non servono, ma è spiegato anche quello in modo poco chiaro... mah!

Più che altro a me non è chiaro se nel quiz che dovremo fare ci saranno anche domande in lingua straniera o legislazione scolastica.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario abilitante Empty Re: Concorso straordinario abilitante

Messaggio Da cianfy Sab Mag 09, 2020 12:02 pm

Buongiorno a tutti... mi inserisco nella discussione...

Sono docente di ruolo da qualche anno, sono in procinto di prendere una seconda laurea (che sarebbe titolo per poter conseguire A041 - Informatica), mi manca solo di discutere la tesi verosimilmente a novembre..... sono inevitabilmente tagliato fuori ?? Mi dispiace così tanto, ho tutti gli esami sostenuti... possibile che per casi del genere non sia prevista una qualche forma di riserva?
cianfy
cianfy

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario abilitante Empty Re: Concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Dec Sab Mag 09, 2020 12:23 pm

No, non è prevista nessuna forma di riserva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario abilitante Empty Re: Concorso straordinario abilitante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.