ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

+4
Trilly78
Pinus
Eldorado80
kalosbon
8 partecipanti

Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da kalosbon Gio Mag 07, 2020 9:02 am

Salve a tutti,
ho compilato la domanda di inserimento B1 24 mesi.
Il sistema calcola in maniera sbagliata il periodo di servizio.
Per esempio: dal 15/9/18 al 31/7/19 sono 10 mesi e 16 giorni
Il sistema calcola 10 mesi e 20 giorni.
Altro esempio lampante: dal 1/07/19 al 31/7/19 mesi 1
calcolo del sistema mesi 1 giorni 1.
Visto che sto facendo l'inserimento e devo inserire parecchi servizi la differenza dell'errore fa scattare uno 0,50 aggiuntivo.
Ho dedotto anche che per periodi lunghi (tipo 10 mesi e 16 giorni) il sistema aggiunge i giorni dei mesi con 31 gg e toglie quelli di febbraio (-2 gg).
Non si poteva fare meglio per evitare contestazioni e decurtazioni del punteggio a posteriori?
Mah!


kalosbon

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Eldorado80 Gio Mag 07, 2020 9:11 am

Se ne sta discutendo già da alcuni giorni in altri post

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Pinus Gio Mag 07, 2020 4:01 pm

Ma io mi domando e dico...

Mentre stavano realizzando il sistema si sono posti la domanda se quello che stavano facendo fosse o meno coerente con la normativa?
Anche perché che senso ha fornire un servizio certamente gradito come quello del conteggio automatico se poi è sbagliato e quelli dell' ambito territoriale dovranno correggere e comunque contare come se quel servizio automatico non fosse stato creato?
Quindi o andrà tutto a tarallucci e vino e tutto si riverserà sulle segreterie con i decreti di rettifica, oppure si lasceranno le cose come stanno, altrimenti sarà una ammissione di sbagli ed errori nella implementazione della piattaforma software.

E poi mi domando: se davvero sarà ritenuto sbagliato, chi è a monte di tutto questo sarà sanzionato, oppure i tarallucci e il vino se li mangerà solo lui?

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Eldorado80 Gio Mag 07, 2020 4:11 pm

So che la questione "conteggio automatico" è ben diversa dall'esempio che sto per fare, però per me vale lo stesso discorso dello spazio finale in cui dichiarare il totale dei punteggi (titoli, servizi) della domanda cartacea (vuoi di III Fascia, vuoi di I Fascia): tu mi puoi dichiarare qualsiasi punteggio, ma sono io (Segreteria nel primo caso o Ambito Territoriale nel secondo) che devo controllare cosa hai dichiarato e se quello che hai dichiarato da diritto a punteggio. Poi, per carità, alla fine posso fare anche un confronto e dire "Bene, il mio punteggio ed il suo!" oppure "Il mio e il suo punteggio discordano: per scrupolo, ricontrollo (o anche no...)"

Quindi per me vale anche in questo caso la questione del controllo/calcolo puntuale da parte di un essere umano capace, senza basarsi esclusivamente su quanto restituito dal sistema (che, lo so, sarebbe stato creato appositamente, ma tant'è...)


Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Trilly78 Gio Mag 07, 2020 4:46 pm

Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi se il servizio prestato come aducatrice asilo paritario è valido per il calcolo punteggio ata 24 mesi?

Trilly78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.20

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da milla 2 Gio Mag 07, 2020 5:56 pm

Assolutamente no. I 24 mesi devono essere prestati in scuole statali e nel profilo per cui concorri o in quello immediatamente superiore

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Pinus Gio Mag 07, 2020 8:57 pm

E' un vero peccato che i colleghi di scuole non statali non possano partecipare. Faccio una riflessione al di là dei miei interessi di lavoratore e presupponendo di tutti i colleghi statali come me.

Questi altri nostri colleghi, magari bravi ragazzi e ragazze amorevoli con la popolazione scolastica sono trattate come figlie e figli di un Dio minore...

D'altra parte, ragazzi, ma dal paese che "se ti ritrovi delle lire nascoste chissà dove da tuo nonno che poi è morto dimenticandosi di rivelare l'ubicazione del nascondiglio non puoi cambiarle in euro ma anzi devi gettarle" cosa possiamo pretendere?

Il calcolo in automatico del servizio no? (SBAGLIATO con risata perfida in sottofondo, con l'eco ...)

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Trilly78 Gio Mag 07, 2020 9:22 pm

Io nel bando avevo letto di si ma a metà.. nn sono certa però... mi informerò meglio.grazie

Trilly78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Trilly78 Ven Mag 08, 2020 1:38 pm

Buongiorno,vorrei chiedervi, voi siete sicuramente più esperti di me , io posso entrare a compilare la domanda ma nn inviarla quindi potrei farlo passo passo senza fretta o ho capito male?

Trilly78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.20

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Pinus Ven Mag 08, 2020 6:42 pm

Esatto Trilly ...

Puoi compilare in un momento e inoltrare in un momento successivo. Chiaramente, poiché il tutto si svolge attraverso il nostro computer (suppongo) devi tener conto di eventuali accidenti che potrebbero ostacolarti, tipo il fatto di soffrire di blackout, oppure il computer che ti si guasta ...

Se uno incorre in una certa sfortuna, alcune cose possono accadere quando meno te lo aspetti, quindi una volta che hai inserito tutti i dati non so quanto ti convenga aspettare ad inoltrare la domanda.

Ti faccio un esempio per farti capire cosa intendo: anni fa abitavo in un altro posto e NON avevo il computer acceso. Ad un certo punto la corrente se ne va da casa. Esco sul giardino a vedere e scopro che un addetto della società elettrica era arrivato, aveva aperto lo sportellino e aveva staccato la corrente SENZA avvertire i rispettivi proprietari.
A quel punto gli ricordo che una azione del genere può determinare conseguenze penali ...

Metti che si stia compilando la domanda ... Quindi, se hai completato ti conviene "inoltrarla" ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Ospite Sab Mag 09, 2020 4:17 pm

Segnalo che adesso la procedura online calcola correttamente i giorni di servizio. Ho fatto delle prove con i miei servizi e quelli di mia sorella, ora i calcoli del sistema coincidono con quelli che facevo io...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Pinus Sab Mag 09, 2020 4:36 pm

Buongiorno...

Grazie per averlo detto, tuttavia non credo che sia il caso di ripetere la procedura annullando quanto fatto per rifare da capo.
Ma che razza di modo di lavorare eh... Non potevano pensarci prima visto che la normativa sul conteggio esiste da secoli...

Grazie ancora comunque. Più informazioni abbiamo e meglio è per tutti.

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Ospite Sab Mag 09, 2020 4:50 pm

[quote="Pinus"]Buongiorno...

Grazie per averlo detto, tuttavia non credo che sia il caso di ripetere la procedura annullando quanto fatto per rifare da capo.
Ma che razza di modo di lavorare eh... Non potevano pensarci prima visto che la normativa sul conteggio esiste da secoli...

Grazie ancora comunque. Più informazioni abbiamo e meglio è per tutti. [/quote]

Infatti è inconcepibile, anche perchè operare su un sistema già attivo... comunque io ho inoltrato e annullato l'inoltro per fare delle prove, e ho visto che mi conserva tutte le informazioni, quindi ho ricalcolato il tutto.
è anche vero che io avevo poco da mettere, quindi non so quanto conserva e quanto scarta.
SIDI e Istanze Online, croce e delizia (più croce in realtà)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Eldorado80 Sab Mag 09, 2020 6:40 pm

Confermo quanto segnalato da Luke2391: ora il calcolo dei giorni è esatto.

Personalmente ho ancora un minimo problema con un servizio continuativo, ma prestato su due scuole. Quindi, avendo inserito due servizi (per poter dichiarare le due scuole), il sistema calcola i due servizi separatamente. Perdendo così 2 giorni.
Poco male, sarà l'unica segnalazione che farò nelle Note.

Comunque mi voglio illudere (ma in fondo ne sono convinto) che abbiano aggiustato il sistema di calcolo dei servizi anche dopo aver letto le nostre discussioni.


Ultima modifica di Eldorado80 il Sab Mag 09, 2020 7:15 pm - modificato 2 volte.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Pinus Sab Mag 09, 2020 7:06 pm

Ciao Eldorado ...

Si però voglio dire ... Chi ha ormai concluso tutta la faccenda facendo un inoltro, deve cancellare tutto e rifarlo? Per una questione peraltro legata esclusivamente a loro!

Anche perché mi fido poco del sistema informatico - e discussioni come questa abbassano ulteriormente la mia fiducia - quindi anche se pare che il sistema non svuoti la domanda costringendo a scrivere tutto da capo comunque una controllata generale sarà il caso di darla.

Cioé io vorrei evitare di andare a toccare una cosa che in fondo è andata a buon fine. E' il loro sistema che era sbagliato.

Non so se mi sono spiegato ... Sarebbe diverso se ora arrivasse una comunicazione ufficiale dall'ambito/miur/ ecc ... con l'invito a tutti i partecipanti a "ricominciare da capo" mentre ora come ora mi pare sia più che altro una eventuale nostra iniziativa.
Cioé chi ha compilato il primo giorno deve stare in ansia perché questi modificano in corso d'opera?

E' lo stesso discorso del servizio militare ... Non sta scritto da nessuna parte che uno debba dividere in due tronconi, nemmeno sulla guida operativa, quindi non è che uno possa sognarselo ... Spero che lo spazio bianco delle note sia stato concepito apposta per poter dare spiegazioni senza costringere l'utente a rifare la domanda magari solo per un dettaglio.

Ma quando arriva l'estate? Quella del personale ATA ... Non di tutti ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Eldorado80 Sab Mag 09, 2020 7:14 pm

Sono d'accordo con te che non dovrebbe essere un problema nostro e che una volta inviata, uno è a posto (sai quanta gente l'avrà inviata senza nemmeno immaginare minimamente tutta la questione dei calcoli errati?!)

Io, se l'avessi già inviata e poi avessi saputo dei "miglioramenti", l'avrei annullata e re-inoltrata (sono abbastanza sicuro che i dati già inseriti rimangano in memoria). Ma, ti ripeto, è una cosa che avrei fatto io e che non è assolutamente detto che vada fatta per forza.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Pinus Sab Mag 09, 2020 7:23 pm

Ciao di nuovo ...

Per quanto mi riguarda, i giorni regalati sono appena una manciata e non arrivano a sedici, quindi comunque la mia anzianità di servizio si ferma al mese prima come se il conteggio fosse pari.

L'unica cosa che mi dà da pensare è la questione del servizio militare per il quale io ho fornito spiegazioni nelle note, che sono uno spazio (dice la guida operativa, ma non è che ce ne fosse bisogno) "per specificazioni relative ai titoli dichiarati nel modello di domanda".
Cioé la mia preoccupazione in sostanza Eldorado, te lo dico più chiaramente così ci capiamo, è quanto siano "intolleranti" quelli dell'ambito territoriale. Se chi leggerà la domanda per valutarla è un burocrate fiscale oppure un essere umano, in sostanza.

Ciao ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Eldorado80 Sab Mag 09, 2020 7:38 pm

Appunto, con "titoli" si intende un po' di tutto (culturali, di servizio, di preferenza, evv). Ed il servizio militare rientra tranquillamente nei titoli di servizio.

Ne terranno sicuramente conto (suono stranamente ottimista, lo so: probabilmente l'aver aggiustato il calcolo mi ha messo di buon umore)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da pat7331 Mer Mag 13, 2020 3:36 pm

Sembra che si siano accorti dell'errore nel calcolo e sembra che il software sia stato aggiornato perché oggi mi è arrivata la seguente mail da noreply@istruzione.it. Il suggerimento di Eldorado di annullare la domanda e inoltrarla di nuovo era giusto.

Gentile utente,
La informiamo che dopo l’inserimento/inoltro della sua istanza di partecipazione alla procedura dei 24 mesi, il software è stato aggiornato nel calcolo dei mesi e giorni di servizio.
Pertanto è opportuno che:
nel caso in cui Lei avesse già inserito i servizi, ma non ancora inoltrato la domanda, Lei provveda ad accedere nuovamente all’istanza e a forzare il calcolo dei mesi e dei giorni attraverso il pulsante color arancio appositamente predisposto;
nel caso in cui Lei avesse già inoltrato la domanda, Lei provveda ad accedere nuovamente all’istanza, ad annullare l’inoltro e poi a forzare il calcolo dei mesi e dei giorni attraverso il pulsante color arancio appositamente predisposto.
Nel caso in cui Lei abbia inserito puntualmente per ogni servizio i mesi e i giorni dell’intervallo indicato, non è necessario alcun intervento.
In tutti gli altri casi è necessaria una sua azione.

Distinti Saluti

Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da minniemouse Gio Mag 14, 2020 11:09 am

si infatti hanno corretto

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO  Empty Re: ERRORE ISTANZE ON LINE DEL CALCOLO PERIODO DI SERVIZIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.