Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai

+7
paniscus_2.1
lucetta10
balanzoneXXI
clarinetto
herman il lattoniere
seasparrow3
caesar753
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Empty Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai

Messaggio Da caesar753 Mer Mag 13, 2020 12:48 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno me l'aveva chiesto e io rispondo: anche con Coronavirus, DAD, lezione in assenza con pc e webcam le firme degli alunni sui programmi finali ci vorranno sempre!! nonostante tutti i pareri, sindacali e non, contrari ...

[url=https://servimg.com/view/18886433/3][img]https://drive.google.com/file/d/1Tq--8lCLjGXOtoEzFg6kcwWPa6xR1zPr/view?usp=sharing[/img][/url]

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso


Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Empty Re: Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai

Messaggio Da Antinoo1977 Gio Mag 14, 2020 8:48 pm

[quote="lucetta10"]Mamma mia quanta retorica su una firmetta che siamo tutti d'accordo sia simbolica, decorativa o come vi pare!
state sereni, esiste anche la banale firma per presa visione! Nessuno immagina che quella sul programma sia vincolante come il contratto per l'acquisto dei titoli spazzatura in banca![/quote]

Il problema è che imporre la firma dei programmi in questo periodo è paradossale. In tutte le altre situazioni concordo con te, niente più di una simbolica presa visione.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Empty Re: Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai

Messaggio Da Antinoo1977 Gio Mag 14, 2020 8:50 pm

[quote="caesar753"]Ma già ora ti posso aggiornare su un'altra cosa burocraticamente esilarante: bisogna andare in segreteria a firmare la lista dei libri di ciascuna classe (che , ricordiamo, resterà la stessa di quella di quest'anno per decreto)[/quote]

Curiosità n° 2: nella vostra scuola non c'è neanche un docente fuori sede? Da me se oggi imponessero una firma in presenza, circa il 40 % dei docenti dovrebbe affrontare un improbabile viaggio attraverso il Bel Paese.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Empty Re: Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai

Messaggio Da serpina Gio Mag 14, 2020 11:01 pm

[quote="balanzoneXXI"]
Ma che razza di discorsi sono ? " Simbolica presa visione".  Ma simbolica de che?  Imporre la firma dei programmi non solo e' paradossale sempre, ma  e' pure illegale e infatti basta infischiarsene. Io per fortuna non ho mai avuto dirigenti talmente idioti da ordinarmi una cosa del genere con una circolare o peggio un ordine di servizio. La presa visione  serve affinché  un dipendente non possa dire : " ma io non lo sapevo".  Gli studenti hanno il diario e da qualche anno pure il registro elettronico. Tanti involuti arzigogolii per non ammettere che non si vuole andare contro la prassi vigente. Facciano come vogliono( gli altri), ma non rivoltino la frittata colpevolizzando chi si comporta in modo ragionevole piuttosto che pecoresco.[/quote]

much ado about nothing... ma intervengo lo stesso, non perché l'argomento sia rilevante ma per il modo in cui lo si discute.
la consegna del programma firmato dagli studenti mi è sempre stata richiesta, in tutte le numerose scuole in cui ho insegnato nei miei lunghi anni di precariato e anche in quella attuale. non mi è mai venuto in mente di sottrarmi a questa richiesta perché trovo positivo sottoporre il programma agli studenti, ricapitolare con loro quello che è stato fatto, chiarire ai futuri indebitati quali testi saranno oggetto di verifica: i rappresentanti solitamente prendono molto seriamente questo incarico, controllano, si confrontano con la classe per verificare, si sentono insomma i tutori di una controparte. e a me piace, mi sembra utile, questo loro sentirsi controparte, questo piccolo spazio attivo, questa assunzione di responsabilità che la firma implica. automaticamente questo rango di controparte, almeno nella mia esperienza, esclude rivendicazioni cretine, geremiadi e negazionismi: gli studenti si sentono presi sul serio e si comportano di conseguenza.
non mi offendo se si ritiene che questo mio punto di vista sia poco condivisibile o anche futile. non accetto però che sia definito "pecoresco" o dettato dal pavido orrore di andare contro la prassi vigente. esiste la possibilità che qualcuno la pensi in modo diverso da te non necessariamente per vigliaccheria, e in una discussione civile sarebbe bene tenerne conto.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Empty Re: Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai

Messaggio Da caesar753 Gio Mag 14, 2020 11:18 pm

Io avevo dato inizio a questo argomento non per discutere sulla legittimità o meno di far firmare il programma, ma sul fatto di doverlo fare ORA che non li vediamo fisicamente e dobbiamo andare a casa(?) per farci fare uno scarabocchio sul quale, mi pare, siate tutti d'accordo che non ha nessun valore...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai - Pagina 2 Empty Re: Anche in tempo di DAD la burocrazia non morirà mai

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.