Chiarimenti su posti concorso straordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti su posti concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti su posti concorso straordinario

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti su posti concorso straordinario Empty Chiarimenti su posti concorso straordinario

Messaggio Da Scool Mer Mag 13, 2020 2:41 pm

Buongiorno a tutti, per farmi un'idea sul numero di cattedre nella mia provincia, vorrei chiedere agli esperti in che modo vengono conteggiati i posti messi a bando per lo straordinario. Tali cattedre comprendono anche i posti resisi vacanti in seguito ai pensionamenti dello scorso anno? Sono calcolati anche in previsione dei pensionamenti del prossimo anno scolastico 2020-2021?
Mi si perdoni l'ingenuità della domanda.
Grazie mille.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su posti concorso straordinario Empty Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 13, 2020 3:05 pm

Le immissioni in ruolo sono fatte genericamente sul 50% dei posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità provinciale. Questo 50% va distribuito, in percentuali che non ricordo, tra GAE e GM 2016 e 2018.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su posti concorso straordinario Empty Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario

Messaggio Da Dec Mer Mag 13, 2020 11:17 pm

50% alle Gae e 50% ai concorsi (tutti alle Gm 2016 se ancora vigenti, poi il discorso si fa un po' più complicato tra Gmr 2018 e nuovi concorsi).
Credo però che la domanda di Scool sia diversa. Il ministero non è mai stato troppo trasparente su come vengono calcolati questi numeri e, a dirla tutta, ha sempre sbagliato le previsioni. Sicuramente quello dei pensionamenti è un fattore importante, ma in altri topic sono già state notate alcune stranezze (0 posti a fronte di pensionamenti certi). Sicuramente se ci saranno posti vacanti dopo la mobilità e non ci saranno altre graduatorie vigenti e sarai in posizione utile potrai scegliere la tua provincia: questa è l'unica cosa che mi sento di darti per certa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su posti concorso straordinario Empty Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario

Messaggio Da Scool Ven Mag 15, 2020 1:46 pm

Grazie, Dec. Il quadro mi si è fatto più chiaro.
Grazie sempre per la cordialità e disponibilità.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su posti concorso straordinario Empty Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.