Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

+21
Laura70
annaco1963
sos83
joeteacher
milla 2
gattorozzi
Valutativo
Hoffnung2
Rudolph_009
silviazoe
Carmentina
precarissimo77
nannapanna
Dec
pasqui74
Giulio Testa
venus99
MrTree
hypernova
laurina123
creon79
25 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da creon79 Lun Mag 18, 2020 12:51 am

Salve,
riguardo la prova di 60 quesiti a risposta multipla, e in particolare i 20 quesiti su competenze didattico/metodologiche, cosa consigliereste di studiare?C'è qualche batteria di test con cui esercitarsi? Riguardo le domande sulla disciplina, oltre a studiare il programma previsto all'allegato A, non so se qualcuno ha consigli particolari in merito visto che mi pare sia la prima volta che si affronta una tipologia di test di questo tipo, cioè con domande a risposta multipla. Grazie.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da laurina123 Lun Mag 18, 2020 9:13 am

Buongiorno, non ne so molto più di te, io ho seguito i consigli che ho trovato qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in particolare, epr la parte su competenze didattiche/metodoligiche, credo mi preparerò su questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da creon79 Lun Mag 18, 2020 3:03 pm

Grazie, trovo utili i simulatori per il tipo di domande che ci troveremo di fronte. Il kit della materia è un po' costoso.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da hypernova Mar Mag 19, 2020 10:52 am

Il pure ho comprato il libro di quiz su avvertenze generali della Edises e ho anche quello di Simone, tuttavia non dovremmo (in teoria) fare quiz su conoscenze psico-pedagogiche e legislazione scolastica... in quesi libri c’è un po’ di tutto, sbaglio?

Il kit della materia io lo avrei anche comprato ma nel mio caso non esiste.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da creon79 Lun Mag 25, 2020 8:27 am

Ho appena letto delle modifiche previste per il concorso straordinario. Le stesse modifiche sono previste per la procedure straordinaria per l'abilitazione? Poi mi chiedo: è normale fare modifiche sulle modalità di queste prove un mese dopo la pubblicazione del decreto che stabiliva come dovessero essere articolate?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da MrTree Lun Mag 25, 2020 8:38 am

“Normale” e “Ministero dell’Istruzione” nella stessa frase non possono stare, non lo sapevi? Siamo al delirio puro.

La domanda per chi di ruolo deve abilitarsi su altra classe è: CHE SUCCEDE ORA?
MrTree
MrTree

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 01.04.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da venus99 Lun Mag 25, 2020 8:42 am

[quote="MrTree"]“Normale” e “Ministero dell’Istruzione” nella stessa frase non possono stare, non lo sapevi? Siamo al delirio puro.

La domanda per chi di ruolo deve abilitarsi su altra classe è: CHE SUCCEDE ORA?[/quote]

al ministero esultano e sono tutti soddisfatti... dal cappello magico tireranno fuori qualcosa !!

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da hypernova Lun Mag 25, 2020 8:43 am

Nei concorsi che ho fatto precedentemente, non è mai accaduto che a bando pubblicato ci fossero delle modifiche. Ho letto adesso su OS che Azzolina ha detto quanto segue:

“Viene accolta la richiesta di modificare la modalità della prova, eliminando i quiz a crocette che erano stati previsti nel decreto scuola votato a dicembre in Parlamento. Questa prova sarà sostituita con uno scritto, in modo da garantire una selezione ancora più meritocratica”.

Dice pure che si farà dopo l’estate. Non si accenna tuttavia a procedura abilitante, per cui non è chiaro se per noi ci sarà lo scritto o il quiz.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Giulio Testa Lun Mag 25, 2020 10:02 am

[quote="hypernova"]Dice pure che si farà dopo l’estate. Non si accenna tuttavia a procedura abilitante, per cui non è chiaro se per noi ci sarà lo scritto o il quiz.[/quote]
Secondo me non è chiaro se per noi ci sarà la procedura straordinaria o meno! Non ne sarei così sicuro. Qui hanno perso qualsiasi forma di rispetto nei nostri confronti e cambiano le cose a seconda di come si svegliano al mattino. Stiamo andando oltre. Troppo...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da pasqui74 Lun Mag 25, 2020 10:08 am

Ai governti interessa il consenso elettorale, hanno promesso che a settembre l'anno scolastico inizierà con tutti in cattedra e il loro obbiettivo è quello. Divenuto chiaro che non potevano fare un concorso ad agosto hanno trovato un compromesso scaricando la responsabilità su sindacati e docenti ma di noi in generale se ne disinteressano.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da hypernova Lun Mag 25, 2020 10:40 am

Beh no, una volta che hanno fatto uscire un bando non credo possano rimangiarselo, possono eventualmente modificarlo.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Dec Lun Mag 25, 2020 12:19 pm

[quote="pasqui74"]Ai governti interessa il consenso elettorale, hanno promesso che a settembre l'anno scolastico inizierà con tutti in  cattedra e il loro obbiettivo è quello. Divenuto chiaro che  non potevano fare un concorso ad agosto hanno trovato un compromesso scaricando la responsabilità su sindacati e docenti ma di noi in generale se ne disinteressano.[/quote]

Perché secondo te in questo modo ci riusciranno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da pasqui74 Lun Mag 25, 2020 12:26 pm

No ma non ci riusciranno ma potranno continuare a vantarsi fino a settembre poi a settembre vedranno il da farsi. Una programmazione serie non è dato averla.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Dec Lun Mag 25, 2020 12:46 pm

Hai ragione, ma con questo colpo di scena secondo me hanno peggiorato le cose. Ora faranno di tutto di corsa, lo faranno male e non riusciranno comunque a fare in tempo per le assunzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da creon79 Lun Mag 25, 2020 1:42 pm

Io più che altro trovo assurdo modificare in maniera così profonda un bando già emesso, a prescindere dai contenuti. Dov'erano un mese fa quelli che adesso hanno deciso di cambiare? Capisco l'emergenza Coronavirus, ma non ce ne si può accorgere a scoppio ritardato.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da hypernova Lun Mag 25, 2020 2:16 pm

Può essere pure che sia un boicottaggio fatto appositamente per screditare l’operato una certa parte... io quello che noto è che molte volte si danno contro l’un l’altro solo per mettersi i bastoni fra le ruote.

Comunque ho verificato e i bandi possono essere anche tutti revocati, ma di certo se toglieranno la procedura abilitante faranno una ulteriore brutta figura con l’elettorato docente. Non capisco perché della procedura abilitante non si parli minimamente, sembra che proprio non importi a nessuno.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da venus99 Lun Mag 25, 2020 3:14 pm

Oggi alle 1:42 pm
Da creon79
Io più che altro trovo assurdo modificare in maniera così profonda un bando già emesso, a prescindere dai contenuti. Dov'erano un mese fa quelli che adesso hanno deciso di cambiare? Capisco l'emergenza Coronavirus, ma non ce ne si può accorgere a scoppio ritardato.

...diciamo che forse qualcuno non doveva partire lancia in resta a fare tutto di testa sua, fregandosene bellamente di quanto per mesi le veniva consigliato, discutendo prima soluzioni alternative....... che ora sono state discusse e decise in fretta e furia, in modo sommario e pastrocchiato.... a giugno poi. Fare uscire o di o per forza due bandi di inutili. E tenendo migliaia di persone lì in attesa per settimane..... Vogliono proprio bene alla scuola..... Vabbè

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da nannapanna Lun Mag 25, 2020 6:36 pm

Anche io che ero interessata al concorso straordinario per abilitazione in altra classe di concorso mi trovo spiazzata... speriamo si ricordino di noi...

nannapanna

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da hypernova Lun Mag 25, 2020 8:39 pm

Io non so perché ma sento puzza di TFA... spero veramente di sbagliarmi.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da laurina123 Lun Mag 25, 2020 10:10 pm

io avevo già comprato i manuali per prepararmi ai quiz...soldi buttati

laurina123

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da precarissimo77 Lun Mag 25, 2020 10:16 pm

Anche io ho comprato un manuale mannaggia. Ascolta, sai in cosa consiste questo scritto per sola abilitazione???
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Carmentina Lun Mag 25, 2020 10:21 pm

Mi chiedo: qualcuno ci avviserà che dal 28 maggio non possiamo presentare nessuna domanda per partecipare a questo concorso abilitante?

Carmentina

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Dec Lun Mag 25, 2020 11:11 pm

Speriamo. Altrimenti si limiteranno a non mettere la domanda su Istanze on Line. Ormai mi aspetto di tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da nannapanna Mar Mag 26, 2020 6:50 pm

Ma almeno per la procedura straordinaria per sola abilitazione non potevano lasciare le crocette? Meglio che questa confusione...

nannapanna

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da venus99 Mar Mag 26, 2020 6:58 pm

finoro hanno sempre parlato del concorso straordinario per le 32.000 assunzioni....

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.