Mi tocca ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi tocca ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi tocca ?

2 partecipanti

Andare in basso

Mi tocca ? Empty Mi tocca ?

Messaggio Da piuccia Ven Mag 22, 2020 1:01 pm

Salve , l'ennesimo rinnovo mi è stato dato al 31/5. Sto parlando di scuola dell'infanzia. La titolare è in congedo post maternità fino fine luglio.
Mi dissero che al momento il rinnovo era al 31/5 perché ufficialmente è il periodo di fine mensa , e poi per eventuale altra proroga dovevano vedere le intenzioni ministeriali ...
Ora , c'è da aggiungere che il bambino che seguo ( sostegno )a fine mese si trasferisce con la famiglia . Non credo la scuola lo sappia , loro sanno per certo che ha fatto iscrizione in un'altra città per l'anno scolastico prossimo .
Mi chiedo ,la proroga mi spetta o no fino a fine anno scolastico ( per infanzia è fine giugno )? Anche se non c'è più il bambino ?
Io sapevo che se entro aprile la titolare non rientra ,ai supplenti spetta finire l'anno ...o sbaglio ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da Dec Ven Mag 22, 2020 1:11 pm

Non sbagli, però la situazione è particolare; tra l'altro quest'anno sembra che la scuola dell'infanzia potrebbe finire prima.
https://www.orizzontescuola.it/sospensione-attivita-didattiche-in-presenza-fino-al-14-giugno-scuola-di-infanzia-anticipa-chiusura/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da piuccia Ven Mag 22, 2020 2:54 pm

Dec ma non è che ci sono state novità ? Il DS giusto oggi ha ribadito che la scuola dell'infanzia non finisce con la primaria e che quindi bisognerà mandare attività fino a fine giugno alle famiglie .
Secondo te dunque ,se così fosse ,mi rinnovano anche se il bambino non c'è più ? Che poi ,io penso che se non lo comunicano formalmente alla scuola ,come un ritiro ,pure da altra città può seguire in teoria dad !
Io , sinceramente,preferirei che finisse qua ...la situazione dad infanzia , specie x bambini con problemi , è stata paradossale a dir poco . Ma , soprattutto, i rapporti in sezione non erano brillanti dal vivo ,ora a distanza sono notevolmente peggiorati , ognuna delle maestre viaggia per se negli ultimi tempi ,colpa di ostilità pregresse tra loro in cui un po' mi hanno trascinata ( c'è una molto attacca brighe con tutti ,sono stata sempre diplomatica ma ora la situazione è diventata pesante ,qua da colleghe si viene prese quasi per sguattere da certe tipe... )

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2020 2:16 am

Puoi sempre rifiutare la proroga se la tua intenzione è questa.
Il bambino si trasferisce, ma rimane iscritto nella vostra scuola fino alla fine dell'anno scolastico? Non so come funzioni nella scuola dell'infanzia? In questo caso la dad puoi continuarla, altrimenti dovranno occuparsene i docenti della nuova scuola.
No, non ci sono state novità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da piuccia Sab Mag 23, 2020 12:15 pm

Dec onestamente una proroga non la rifiuterei , però come dicevo data la situazione pesante soprattutto con la docente titolare ,che con la dad è peggiorata, andandosene il bambino con così poca collaborazione tra colleghe quasi non saprei che fare per un'altro mese ,non so se mi spiego . No ,i docenti della nuova scuola prenderanno in carico il bambino da settembre,per ora è iscritto da noi . E non credo si prenda la briga di avvisare del trasferimento anticipato ,la madre. Lei ormai è tutta proiettata verso il trasferimento,e poco collaborativa con la dad . Se non hanno conferme , com'è che la DS ha detto alle maestre d'infanzia di continuare a inviare attività fino a fine giugno ,non fermarsi con la primaria ? Ha parlato a vuoto ,senza certezze ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da piuccia Sab Mag 23, 2020 2:06 pm

Comunque,al di là dei miei approfondimenti personali ,la domanda sintetica sarebbe : un contratto sostegno al 31/5 ,con titolare che non rientra fino a fine luglio e ha segnato agosto fine ferie , sarà rinnovato fino al 30/6 poiché le scuole di infanzia chiudono ( o dovrebbero ) in tale data ? O può concludersi li ,al 31/5?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2020 7:14 pm

[quote="piuccia"]Dec onestamente una proroga non la rifiuterei , però come dicevo data la situazione pesante soprattutto con la docente titolare ,che con la dad è peggiorata, andandosene il bambino con così poca collaborazione tra colleghe quasi non saprei che fare per un'altro mese ,non so se mi spiego . No ,i docenti della nuova scuola prenderanno in carico il bambino da settembre,per ora è iscritto da noi . E non credo si prenda la briga di avvisare del trasferimento anticipato ,la madre. Lei ormai è tutta proiettata verso il trasferimento,e poco collaborativa con la dad . Se non hanno conferme , com'è che la DS ha detto alle maestre d'infanzia di continuare a inviare attività fino a fine giugno ,non fermarsi con la primaria ? Ha parlato a vuoto ,senza certezze ? [/quote]

Beh, si basa sulla situazione normale, ma quest'anno non c'è nulla di normale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da Dec Sab Mag 23, 2020 7:15 pm

[quote="piuccia"]Comunque,al di là dei miei approfondimenti personali ,la domanda sintetica sarebbe : un contratto sostegno al 31/5 ,con titolare che non rientra fino a fine luglio e ha segnato agosto fine ferie , sarà rinnovato fino al 30/6 poiché le scuole di infanzia chiudono ( o dovrebbero ) in tale data ? O può concludersi li ,al 31/5? [/quote]

Il contratto dovrebbe essere prorogato fino al 30 giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da piuccia Sab Mag 23, 2020 7:35 pm

Ti saprò dire ,Dec

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mi tocca ? Empty Re: Mi tocca ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.