soprannumeraria dubbio per ricorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
soprannumeraria dubbio per ricorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



soprannumeraria dubbio per ricorso

3 partecipanti

Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da raffis Lun Mag 25, 2020 11:43 am

Buongiorno
venerdì mi è stato comunicato d'essere soprannumeraria nel liceo scientifico dove insegno per la classe A011 con punti 133, ma c'è una collega con punti 56 in una graduatoria parallela classe A013 in cui c'è solo lei (di fatto insegna le materie A011, il greco non c'è allo scientifico) che non risulta soprannumeraria. In segreteria mi dicono che sono due graduatorie separate, all'ufficio scolastico mi rispondono che è affare della segreteria della scuola.

Devo perdere posto io che ho più punteggio e lei il prossimo anno avrà delle classi in cui io insegnerei le stesse materie? Non capisco.
Secondo voi ci sono i presupposti per un ricorso?

Grazie mille a chi mi risponderà.

raffis

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty Re: soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da Veronica.P Lun Mag 25, 2020 12:51 pm

Dipende se le le ore di A013 derivano da specifico posto di potenziamento o ci sono classi di classico nell'istituto oppure sono ore derivanti dallo spostamento fatto a suo tempo di ore A011 per non mandare in sovrannumero l'A013. Nel primo caso no, nel secondo si, si doveva salvaguardare il docente con più punti. Il DS doveva comunicare al SIDI lo spostamento delle ore.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty Re: soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da raffis Lun Mag 25, 2020 1:55 pm

Grazie della risposta.

in segreteria mi dicono che le ore A13 derivano da posto di potenziamento (non ci sono sezioni di classico) ma nella graduatoria A013 in cui c'è solo lei il posto è definito "normale".

ti ringrazio ancora della risposta.




raffis

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty Re: soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da raffis Lun Mag 25, 2020 1:57 pm

Specifico che la collega ha classi in orario normale, quest'anno porta anche una quinta alla maturità come membro interno.

raffis

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty Re: soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da gugu Lun Mag 25, 2020 5:02 pm

Non importa che cosa faccia la collega, il posto di potenziamento si riferisce alla specifica cdc e non può essere variato; il fatto che venga definito normale è semplicemente perché non afferisce al sostegno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty Re: soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da raffis Lun Mag 25, 2020 6:22 pm

Ok, grazie mille delle risposte.

raffis

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty Re: soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da Veronica.P Mar Mag 26, 2020 7:05 am

[quote="raffis"]Grazie della risposta.

in segreteria mi dicono che le ore A13 derivano da posto di potenziamento (non ci sono sezioni di classico) ma nella graduatoria A013 in cui c'è solo lei il posto è definito "normale".

ti ringrazio ancora della risposta.



[/quote]

E allora niente da fare per te. Il posto spetta alla A013 e il DS non può spostare le ore per salvaguardarti. Poco importa se la docente A013 venga utilizzata in concreto per ore di A011 (rientra nelle scelte organizzative di competenza del DS), conta quanto indicato nell'organico di diritto. Non ci sono motivi di ricorso.
Le ore di potenziamento il DS può dividerle fra diversi insegnanti della classe di concorso a cui si riferiscono, ma non può in nessun caso spostarle ad altra classe di concorso, anche in presenza di classi atipiche.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty Re: soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da raffis Mar Mag 26, 2020 11:14 am

D'accordo, grazie mille per avermi risposto.

raffis

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.07.17

Torna in alto Andare in basso

soprannumeraria dubbio per ricorso Empty Re: soprannumeraria dubbio per ricorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.