Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

4 partecipanti

Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 22, 2020 5:38 pm

Buongiorno!
Mi è arrivata la comunicazione di soprannumerarietà (purtroppo).

Chiedo gentilmente alcuni chiarimenti. Ho letto la guida di Paolo Pizzo (grazie mille!), ma i sindacalisti ai quali ci siamo rivolti io e altri colleghi hanno opinioni differenti su alcuni punti.

Sono in ruolo su sostegno, I grado.

- Tra le preferenze mi hanno consigliato di mettere anche la mia scuola attuale (contrariamente al vademecum), in quanto PARE ci saranno posti disponibili su altra disabilità. E' corretto?

- Come seconda scelta e seguenti, conviene non mettere nulla (ed eventualmente sperare nell'utilizzo) o devo inserire delle preferenze?
Nella seconda ipotesi, posso evitare di mettere l'altra scuola del medesimo comune (dove non voglio andare) ed inserire altre scuole di diverso comune?

Grazie. Spero mi risponderà presto qualcuno perchè devo inviare la domanda max entro domani.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 5:49 pm

1. Non so risponderti con certezza
2. Non so se si possa fare una domanda senza preferenze. Tieni presente che, se condizioni la domanda, mantieni il diritto al rientro e all'utilizzazione anche se vieni soddisfatto in una delle preferenze inserite. Non ricordo se è necessario inserire il comune di titolarità prima di altre preferenze. Mi pare di sì, non c'è nella guida?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 22, 2020 5:59 pm

[quote="arrubiu"]
2. Tieni presente che, se condizioni la domanda, [b]mantieni il diritto al rientro e all'utilizzazione anche se vieni soddisfatto in una delle preferenze inserite.[/b]

Su questo sei super sicuro?


Non ricordo se è necessario inserire il comune di titolarità prima di altre preferenze. Mi pare di sì, non c'è nella guida?[/quote]

Nella guida c'è scritto di sì, ma 3 sindacalisti da noi consultati dicono che è indifferente.

Ho il terrore di sbagliare e i tempi stringono. Comunicato ieri, ci hanno dato 3 gg anzichè 5, weekend incluso!

Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 6:22 pm

L'utilizzazione si può chiedere se si è trasferiti a domanda condizionata.
Cercati la guida sulle utilizzazioni, così trovi questa informazione.

Articolo 21 comma 8 (riguarda le superiori, per l'infanzia è l'articolo 20 ed è analogo):

Il personale docente, individuato quale soprannumerario, che presenti domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà può indicare nel modulo-domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quello di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità oppure relativo al distretto sub comunale di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni owero ad altri distretti sub comunali (sia di singola scuola, sia sintetici).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 22, 2020 6:27 pm

[quote="arrubiu"]L'utilizzazione si può chiedere se si è trasferiti a domanda condizionata.
Cercati la guida sulle utilizzazioni, così trovi questa informazione.

Articolo 21 comma 8 (riguarda le superiori, per l'infanzia è l'articolo 20 ed è analogo):

Il personale docente, individuato quale soprannumerario, che presenti domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà può indicare nel modulo-domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quello di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità oppure relativo al distretto sub comunale di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni owero ad altri distretti sub comunali (sia di singola scuola, sia sintetici).[/quote]

Sì, ho letto, ma allora perchè i sondacalisti dicono di no!?

Rimane il fatto che io nell'altra scuola del comune non ci vorrei andare. Quindi a questo punto mi conviene mettere solo la mia attuale scuola e basta, giusto?

Se non dovessi essere riassorbita, per chiedere l'utilizzo posso scegliere qualsiasi scuola o solo quelle indicate nella domanda?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 6:30 pm

Non so se tu possa fare domande senza mettere preferenze. Perché la scuola di attuale titolarità mi che non puoi metterla.
L'utilizzazione la puoi chiedere ma mi pare sia obbligata a mettere la scuola di ex titolarità e forse pure il comune. Controllati la guida delle utilizzazioni..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 22, 2020 6:37 pm

La guida vera e propria non l'ho trovata, ma un artico di OS dice:

Possono chiedere l’utilizzazione provinciale:

- i docenti trasferiti quali[b] soprannumerari a domanda condizionata [u][/u][/b]oppure d’ufficio nei 9 anni scolastici precedenti (dall’a.s. 2011/12 e successivi) e che abbiano richiesto in ciascun anno dell’ottennio il trasferimento nell’istituzione/comune di precedente titolarità;

Quindi mi riguarda, giusto?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 6:46 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 22, 2020 6:53 pm

E quindi alla fine della fiera cosa mi consigli? Non metto niente e casomai chiederò utilizzo o metto delle preferenze rischiando l'altra scuola del comune (che non voglio) ma che sono obbligata ad indicare per forza?

Ho la testa che gira...........

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 6:53 pm

Se ti tsferiscono nella scuola dove non vuoi andare comunque puoi chiedere poi l'utilizzazione
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 22, 2020 7:23 pm

Ok, grazie. Ma la posso chiedere anche se la scuola era tra le preferenze?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 7:25 pm

Non ho capito la domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 22, 2020 7:28 pm

[quote="arrubiu"]Se ti tsferiscono nella scuola dove non vuoi andare comunque puoi chiedere poi l'utilizzazione[/quote]

Tu mi scrivi così... ma questa ipotetica scuola la posso rifiutare ANCHE se stava tra le preferenze?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 7:33 pm

Cosa vuole dire rifiutare?
Se fai domanda condizionata puoi chiedere l'utilizzazione. Sempre. A meno che non venga riassorbito nella scuola di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 22, 2020 7:41 pm

[quote="arrubiu"]Cosa vuole dire rifiutare?
Se fai domanda condizionata puoi chiedere l'utilizzazione. Sempre. A meno che non venga riassorbito nella scuola di titolarità.[/quote]

Ok, adesso ho capito. Grazie.

Rimango invece con il dubbio sul cosa serva scrivere le preferenze se comunque la domanda è condizionata e alla peggio chiedo l'utilizzo. Forse è la stanchezza, ma non riesco a capire davvero questo passaggio.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 22, 2020 7:56 pm

Serve per andare in una sede che potrebbe andarti bene. Non è scontato ottenere l'utilizzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 23, 2020 7:30 pm

Ma tu sei interessat* a scuole fuori il comune? Se sì, se le vuoi mettere, devi mettere prima l'intero tuo comune (di titolarità) e rischiare quindi di finire nella scuola che non vuoi del tuo comune. Se non ci fosse posto nel tuo comune, in questo modo scegli in quale altro comune/scuola andare.
Tieni conto che se non scrivi il comune né altre preferenze, sarai eventualmente trasferita d'ufficio e prima nel tuo comune: in pratica il rischio di quella scuola c'è comunque. Solo se non ci sarà posto nel tuo comune, allora andrai altrove.
Spero di non averti confuso ulteriormente. ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Mag 23, 2020 8:43 pm

[quote="verdeacqua"]Ma tu sei interessat* a scuole fuori il comune? Se sì, se le vuoi mettere, devi mettere prima l'intero tuo comune (di titolarità) e rischiare quindi di finire nella scuola che non vuoi del tuo comune. Se non ci fosse posto nel tuo comune, in questo modo scegli in quale altro comune/scuola andare.
Tieni conto che se non scrivi il comune né altre preferenze, sarai eventualmente trasferita d'ufficio e prima nel tuo comune: in pratica il rischio di quella scuola c'è comunque. Solo se non ci sarà posto nel tuo comune, allora andrai altrove.
Spero di non averti confuso ulteriormente. ;-)[/quote]

Grazie per la risposta. Vorrei rimanere nella mia scuola in realtà. Alla fine ho messo 1.scuola mia, 2.comune 3. Ecc. Altre scuole.
Avrò fatto bene?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Veronica.P Dom Mag 24, 2020 8:40 am

[quote="Hoffnung2"][quote="verdeacqua"]Ma tu sei interessat* a scuole fuori il comune? Se sì, se le vuoi mettere, devi mettere prima l'intero tuo comune (di titolarità) e rischiare quindi di finire nella scuola che non vuoi del tuo comune. Se non ci fosse posto nel tuo comune, in questo modo scegli in quale altro comune/scuola andare.
Tieni conto che se non scrivi il comune né altre preferenze, sarai eventualmente trasferita d'ufficio e prima nel tuo comune: in pratica il rischio di quella scuola c'è comunque. Solo se non ci sarà posto nel tuo comune, allora andrai altrove.
Spero di non averti confuso ulteriormente. ;-)[/quote]

Grazie per la risposta. Vorrei rimanere nella mia scuola in realtà. Alla fine ho messo 1.scuola mia, 2.comune 3. Ecc. Altre scuole.
Avrò fatto bene? [/quote]

Se fai domanda condizionata non serve mettere la tua attuale scuola.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire. Empty Re: Urgente - soprannumeraria - dubbio che non riesco a chiarire.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.