nuovo testo concorso straordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo testo concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo testo concorso straordinario

+10
donadoni
Danilo
franco71
triny84
cerbero97
fradry
hypernova
venus99
paolab
giugiu87
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da giugiu87 Mer Mag 27, 2020 10:14 am

Buongiorno,
ho letto il nuovo testo dell'emendamento per il concorso straordinario, dove è scritto:
"La prova scritta è articolata in quesiti a risposta aperta, in numero coerente alla proporzione di cui all'articolo 12 del  decreto dipartimentale 510 del 23 aprile".

Ciò significa 80 quesiti a risposta aperta in 80 minuti??? Mi sembra una follia.

Inoltre mi chiedevo se la tabella di valutazione dei titoli rimarrà invariata o c'è speranza che come anni di servizio contino anche quelli non svolti sulla specifica classe di concorso.

Grazie mille.

giugiu87

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.04.17

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da paolab Mer Mag 27, 2020 10:24 am

a parte il fatto che l'articolo a cui rimandare doveva essere il 13 e non il 12 (sob, vedi tu come lavorano), il senso è appunto di riprodurre la "proporzione". Perciò circa il 60% delle domande su competenze disciplinare, il 30% su metodologie e il 10% inglese. se fossero quesiti a risposta aperta, potrebbero essere rispettivamente 4, 2, 1. naturalmente il tempo dovrebbe essere di molto superiore. nell'ordinario il tempo è 120 minuti

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da venus99 Mer Mag 27, 2020 10:37 am

io capisco che saranno riproporzionati nel senso di mantenere l'impostazione di tot quesiti per competenze disciplinari relative alla classe di concorso/tipologia di posto richiesta e tot quesiti di competenze didattico metodologiche........

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da hypernova Mer Mag 27, 2020 11:19 am

Non mi ricordo quanti quesiti erano ai precedenti concorsi a risposta aperta, ma di sicuro non 80...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da fradry Mer Mag 27, 2020 12:46 pm

scusate ma nelle nuove disposizioni per il concorso straordinario si dice nulla della procedura abilitante per i docenti di ruolo che intendono conseguire abilitazione in altra cdc?
rimane tutto come prima (test a crocette quest'estate) o rinviato a a settembre con domande aperte ?

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da cerbero97 Mer Mag 27, 2020 12:48 pm

[quote="hypernova"]Non mi ricordo quanti quesiti erano ai precedenti concorsi a risposta aperta, ma di sicuro non 80...[/quote]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui le prove scritte del 2016. Vi auguro non sia così perché fu un bagno di sangue: 6 lezioni da preparare e stendere a pc + 2 comprensioni di brani in inglese e tutto in 150 minuti...

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da triny84 Mer Mag 27, 2020 12:55 pm

[quote="cerbero97"][quote="hypernova"]Non mi ricordo quanti quesiti erano ai precedenti concorsi a risposta aperta, ma di sicuro non 80...[/quote]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui le prove scritte del 2016. Vi auguro non sia così perché fu un bagno di sangue: 6 lezioni da preparare e stendere a pc + 2 comprensioni di brani in inglese e tutto in 150 minuti...[/quote]

Non sarà sicuramente così, sarebbe assurdo dopo tutte queste polemiche e proteste. Tra l'altro ho letto che il numero delle domande che avevano previsto adesso è scomparso... dunque staranno discutendo su questo.

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da hypernova Mer Mag 27, 2020 2:54 pm

Si, quello del 2016 è stato allucinante!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da Danilo Mer Mag 27, 2020 3:40 pm

Non ho capito se una volta superato l'esame senza però ottenere il ruolo, si ottiene comunque l'abilitazione, come nel caso del concorso a crocette...?

Danilo

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da donadoni Mer Mag 27, 2020 3:51 pm

Ancora e' titto in alto mare, non ci si capisce niente, ricordo che in 3 fascia ci sono anche quelli di ruolo che chiedono aspettativa per lavorare in altro grado quando li chiamano da 3 fascia di istituto....quindi spetta anche a loro un posto di ruolo con prova scritta? Io non c' ho capito niente scusate

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da triny84 Mer Mag 27, 2020 4:22 pm

Io credo che le graduatorie provinciali le useranno per assegnare le supplenze: ci sono candidati di seconda e di terza fascia. Per il concorso ci saranno delle iscrizioni apposite e una priva da fare. Chi lo passa entrerà in ruolo a settembre 2021/22 (assunzione giuridica a settembre 2020). Non è che si viene assunti a tempo determinato e poi se si passa la prova si viene confermati a tempo indeterminato (sono due percorsi distinti, ho capito così)... poi è naturale che ci sarà chi avrà una supplenza da terza fascia per tutto l'anno e, avendo i requisiti, proverà il concorso straordinario.
Io credo sia la cosa più logica procedere così

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da triny84 Mer Mag 27, 2020 4:23 pm

Io credo che le graduatorie provinciali le useranno per assegnare le supplenze: ci sono candidati di seconda e di terza fascia. Per il concorso ci saranno delle iscrizioni apposite e una priva da fare. Chi lo passa entrerà in ruolo a settembre 2021/22 (assunzione giuridica a settembre 2020). Non è che si viene assunti a tempo determinato e poi se si passa la prova si viene confermati a tempo indeterminato (sono due percorsi distinti, ho capito così)... poi è naturale che ci sarà chi avrà una supplenza da terza fascia per tutto l'anno e, avendo i requisiti, proverà il concorso straordinario.
Io credo sia la cosa più logica procedere così

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da triny84 Mer Mag 27, 2020 4:55 pm

[quote="fradry"]scusate ma nelle nuove disposizioni per il concorso straordinario si dice nulla della procedura abilitante per i docenti di ruolo che intendono conseguire abilitazione in altra cdc?
rimane tutto come prima (test a crocette quest'estate) o rinviato a a settembre con domande aperte ?[/quote]

Per la procedura abilitante non sono state apportate modifiche. Da domani ci si può iscrivere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da mattopris Mer Mag 27, 2020 4:57 pm

A me paiono proprio classiche supplenze annuali, solo che saranno fatte da graduatoria provinciale e quindi la loro assegnazione ricorderà quella dei posti da GAE. E infatti quando dicono che questi contratti a t.d. verranno assegnati sulla base di anzianità di servizio e titoli, è esattamente quello che si fa con le supplenze da gi.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da donadoni Mer Mag 27, 2020 6:31 pm

Esatto quindi x chi e' in 3 fascia non cambia niente

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da milla 2 Mer Mag 27, 2020 6:54 pm

Riparte la diretta…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 12:58 pm

[quote="franco71"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"Nel testo dell'emendamento si prevede una prova, un elaborato appunto, con quesiti a risposta aperta. Andrà superata con voto di sette decimi. Rispetto alla prima formulazione respinta da Pd e LeU, scompare la precisazione del numero delle domande. Oltre alle conoscenze didattiche, di metodo e sulle discipline di insegnamento, servirà la conoscenza dell'inglese."


"Saranno scelti in base ad anzianità e titoli dalle Graduatorie d'istituto. ...."
Ricapitolando, dal primo settembre saranno fatte queste assunzioni (non le classiche supplenze da GI) e poi si vedrà se saranno confermati in base al superamento della prova scritta? A Settembre o quando sarà?    [/quote]

Non so da cosa deduci che non siano le classiche supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 12:59 pm

[quote="Danilo"]Non ho capito se una volta superato l'esame senza però ottenere il ruolo, si ottiene comunque l'abilitazione, come nel caso del concorso a crocette...?[/quote]

Penso di sì, anche se bisogna aspettare il nuovo bando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:00 pm

[quote="franco71"]Paradossalmente ci può essere in terza fascia a prender supplenze anche chi non ha i requisiti per lo straordinario o non vuole fare il concorso. Che si fa si accantonano le supplenze per chi vuole fare il concorso?[/quote]

Ma infatti non lo si farà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 1:01 pm

[quote="franco71"]Quando si parla di supplenze si parla anche di prima fascia naturalmente? Ci sono poi, anzi prima, quelle gae.[/quote]

Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo testo concorso straordinario Empty Re: nuovo testo concorso straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.