Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

5 partecipanti

Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da tormalina Sab Mag 30, 2020 7:11 am

Buongiorno, una mia ex collega, per l’anno scolastico scolastico 2019/2020 ha insegnato in una scuola dell’Usp di Roma, a seguito della domanda di mobilità, dallo stesso ha ricevuto la notifica della convalida del punteggio dove manca quello relativo al periodo pre-ruolo svolto nelle scuole paritarie nonostante abbia allegato la sentenza del tribunale che, nel PQM, glielo riconosce valutabile anche ai fini della mobilità. Alché ha scritto per il tramite del suo avvocato, entro 5 giorni, una diffida, inviata tramite Pec, all’indirizzo pec dell’Usp di Roma e al 29 maggio aveva ricevuto solamente la consegna e l’accettazione “automatica” della Pec. Immediato riflettere sull’assurdo comportamento di negare il dettato di una sentenza valido erga omnes .... Volevo esporre l’episodio per conoscere, attraverso le vostre esperienze in caso di reclami avverso questo Usp, come “risponde” al fine di informare la mia amica-ex collega. Grazie

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da tormalina Dom Mag 31, 2020 8:51 am

[quote="tormalina"]Buongiorno, una mia ex collega, per l’anno scolastico scolastico 2019/2020 ha insegnato in una scuola dell’Usp di Roma, a seguito della domanda di mobilità, dallo stesso ha ricevuto la notifica della convalida del punteggio dove manca quello relativo al periodo pre-ruolo svolto nelle scuole paritarie nonostante abbia allegato la sentenza del tribunale che, nel PQM, glielo riconosce valutabile anche ai fini della mobilità. Alché ha scritto per il tramite del suo avvocato, entro 5 giorni, una diffida, inviata tramite Pec, all’indirizzo pec dell’Usp di Roma e al 29 maggio aveva ricevuto solamente la consegna e l’accettazione “automatica” della Pec. Immediato riflettere sull’assurdo comportamento di negare il dettato di una sentenza valido erga omnes .... Volevo esporre l’episodio per conoscere, attraverso le vostre esperienze in caso di reclami avverso questo Usp, come “risponde” al fine di informare la mia amica-ex collega. Grazie[/quote]

Buongiorno, in questo post vi ho rappresentato un problema specifico che esprime un comportamento inaccettabile in un Paese di diritto, ... immagino che anche altri partecipanti a questo forum abbiano avuto la necessità di reclamare avverso l’Usp, in particolare Roma, anche per altre motivazioni e mi avrebbe fatto piacere conoscere quale era stato il comportamento in risposta al reclamo sia in termini di tempistica che di atteggiamento vero e proprio ... chiedevo questa condivisione per dare qualche indicazione delle vostre esperienze alla mia amica, ringrazio chi può aiutarci. Buona domenica a tutti

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da David @ Lun Giu 01, 2020 3:34 am

Ti rispondo facilmente, l'ATP di Roma è un ufficio che non risponde mai ai reclami o ai ricorsi.
Detta alla romana, se li fanno "rimbalzare". Parli di "Stato di diritto", ma loro non ne conoscono il significato. Hanno la forza della pubblica amministrazione, che una società privata non potrebbe permettersi. Il silenzio assordante delle loro non risposte che resta impunito.

Sovente non rispettano i tempi delle AP, in barba alle norme che dettano date "inderogabili", ma non vedo nessuno che intervenga per ripristinare la legalità del provvedimento amministrativo. Evidentemente chi si trova gerarchicamente più su (USR Lazio/Ministero) è soddisfatto del loro operato.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da tormalina Lun Giu 01, 2020 7:03 am

David ti ringrazio per la risposta, dalla quale è semplice capire che non vi sia la certezza che considerino il reclamo e figurarsi ciò che in esso si chiede... ad onor del vero la mia amica è di suo già disorientata dalla vicenda al punto che mi ha chiesto di scrivere sul forum per capire come tale Usp si sia comportato in altri casi. Spero che qualche altro collega possa essere altrettanto gentile da offrire altre esperienze

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da paola1966 Mer Giu 03, 2020 11:38 am

Tranquilla il ricorso via PEC lo considerano.A me avevano addirittura cancellato senza alcuna motivazione per un loro semplice errore..ho mandato Pec anche al provveditore...tempo 1 giornata mi hanno telefonato giustificandosi che hanno tanto da fare ...(si trattava solo di leggere un decreto del provveditore emanato a seguito di ricorso peraltro annesso alla domanda di mobilità)....ho dovuto rinviare la domanda con tutti gli allegati e tempo 10 minuti ero di nuovo inserita..Invialo al provveditore con Pec e all'ufficio competente per classe di concorso con mail istituzionale...Guarda l'organigramma e invia a tutti il reclamo e chi non ha la pec con posta istituzionale..io mi ero talmente inc......ta...che ho mandato 4 pec e 2 mail con posta istituzionale....la tizia che mi ha chiamato mi ha detto che c'e tempo fino all'8 giugno...ma non so quanto sia vero....naturalmente a Roma

paola1966

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da tormalina Mer Giu 03, 2020 10:11 pm

Paola, insieme alla mia amica, ti ringraziamo... quanto ci scrivi ci dà un po’ di fiducia ... dovremo attivarci ulteriormente, dal momento che ad oggi dall’Usp non è arrivato nessun segnale.

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da toooore Sab Giu 06, 2020 5:54 pm

Io ho fatto reclamo per passaggio di ruolo e non ho avuto notizie dal 25 maggio. Ho paura che non facciano in tempo a rettificare...

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da Lbj Dom Giu 07, 2020 9:10 am

Il servizio nella paritaria non vale per la mobilità. Perché dichiararlo? Ci si lamenta dell'universo, ma poi si dichiara ciò che non si può appellandosi ai giudici.

Lbj

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.03.20

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da toooore Mar Giu 09, 2020 6:46 pm

Buon pomeriggio. Oggi sono entrato su IOL e la mia domanda di mobilità (trasferimento e passaggio di ruolo) sono in fase di elaborazione. Tuttavia il ricorso che io avevo mandato il 25 maggio non è stato accolto. Non si potrà più aggiustare ora?

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da paola1966 Mar Giu 09, 2020 6:50 pm

Ma hai la certezza di questo??Del fatto cioè che non è stato accolto???

paola1966

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da toooore Mar Giu 09, 2020 10:25 pm

[quote="paola1966"]Ma hai la certezza di questo??Del fatto cioè che non è stato accolto???[/quote]

Su istanze on line non ho nuove notifiche di punteggio e anche i punteggi nell'iter della domanda sono gli stessi. Non è cambiato nulla dal 25 maggio

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze Empty Re: Reclamo/diffida avverso Usp Roma: confrontiamo le esperienze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.