Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titoli di servizio e procedura per abilitazione

+5
mchiaras
nordest1980
peadp
Dec
sos83
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da sos83 Sab Mag 30, 2020 9:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno, con questi servizi
anno x dal 8/10 al 8/6 servizio non specifico
anno y dal 15/10 al 30/6 servizio non specifico
anno z dal 20/10 al 19/3 e dal 20/3 al 30/6 servizio specifico stessa classe di concorso stessa scuola
ho i requisiti per accedere alla procedura per l'abilitazione?
posso considerare per l'anno z un unico periodo dal 20/10 al 30/6?
Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di rispondere.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso


Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da Axe Mer Giu 10, 2020 2:12 pm

Pensa che avevo chiesto per un concorso. E non ho dichiarato quell'anno come punteggio di servizio proprio perché ero in dubbio. Sui cedolini non risultava, ma io ero certa di averlo preso. Quindi mi recai a scuola e la segretaria controllo' dicendomi che a lei risultava.... Quindi non mi sono fidata a dichiararlo come anno di servizio intero (era un servizio da gennaio a giugno)

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da Dec Mer Giu 10, 2020 2:14 pm

Capisco che non sia una situazione simpatica, ma a volte le segreterie fanno questi errori (anche con i giorni di malattia o di sciopero).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da Axe Mer Giu 10, 2020 2:16 pm

Sì vero. Ho preferito però non rischiare... Sapevo di aver preso un giorno di permesso non retribuito. Questo ovviamente ha comportato che quell'anno non ho potuto dichiararlo come anno di servizio intero...

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da mchiaras Mer Giu 10, 2020 2:30 pm

Grazie ancora Dec

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da pattyr Gio Giu 11, 2020 11:55 am

Ho appena compilato la domanda per la procedura abilitante; alla fine ho messo solo gli anni di servizio necessari (3) prestati nella secondaria e non quelli vecchi della primaria; non ho messo il 2019 /20 (prestato nella secondaria) perchè chiedeva di flaggare la partecipazione con riserva , ma non mi serviva ai fini del raggiungimento dei 3 anni .Chiedo a Dec : se poi indichero' questo anno 19/20 nella domanda di partecipazione allo straordinario per il ruolo (in quanto per quella procedura vi sarò un punteggio per i servizi) possono contestarmi il fatto di non averlo dichiarato nella procedura per l'abilitazione? Grazie .

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 12:39 pm

No, sono procedure diverse e nessuno va a guardare quello che hai dichiarato nell'altra, anzi nemmeno se ti sei iscritta o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da pattyr Gio Giu 11, 2020 4:47 pm

Ok! Ti ringrazio per la risposta Dec !

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da Selvaggia Gio Giu 11, 2020 6:29 pm

Salve, spero che qualcuno riesca a delucidarmi su una questione che riguarda servizio di docenza prestato per 7 anni in provincia di Bolzano, regione a statuto speciale, nelle scuole in lingua tedesca della stessa provincia, su una classe di concorso specifica di quella regione "91/A Italiano seconda lingua nella scuola secondaria di primo grado in lingua tedesca" (quindi non esistente nelle scuole italiane). Il mio quesito riguarda i requisiti di accesso al concorso docenti per la procedura abilitante: posso far valere questo servizio? Sto compilando la domanda per la procedura abilitante e alla sezione Titoli di servizio ovviamente non trovo la classe di concorso 91/A, potrei equipararla alla A023 Lingua straniera per discenti di lingua straniera (alloglotti)? Anche perché. nella stessa sezione, al momento di selezionare l' Istituzione scolastica la provincia di Bolzano c'è e ci sono anche i paesi della provincia di Bolzano nei quali non esistono scuole in lingua italiana ma solo scuole in lingua tedesca (tra questi alcuni nei quali ho prestato servizio), essendo la popolazione per la maggioranza in lingua tedesca- L'anno scolastico in corso 2019/2020 ho prestato servizio in Lombardia (al 31/08) nella classe di concorso A22. Grazie.

Selvaggia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.20

Torna in alto Andare in basso

Titoli di servizio e procedura per abilitazione - Pagina 2 Empty Re: Titoli di servizio e procedura per abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.