Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

+2
Dec
simone.zedda
6 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da simone.zedda Lun Giu 08, 2020 1:13 pm

Salve,

quest'anno pare di capire che le graduatorie di Istituto saranno provincializzate e l'aggiornamento avverrà telematicamente, con presumibile risparmio di tempo nella produzione delle stesse, ma mi chiedo:

1) per aggiornamento II e III fascia di insegnamenti in cui siamo già inseriti dovremo aggiornare solo i punteggi e titoli conseguiti negli ultimi tre anni? mentre chi si inserisce ex novo dovrà dichiarare tutto da capo?

2) ho letto che per il sostegno ci sarà una graduatoria ad hoc dove si inseriranno tutti gli specializzati senza pi differenze di fasce.... ma bisognerà dichiarare tutti i servizi svolti? oppure considereranno solo quelli svolti su sostegno? e visto che non ci sono le fasce se un docente è abilitato su materia e/o ha vinto un concorso su materia, verranno dati punti? (in II e III fascia accadeva così)

3)Inizialmente si ventilava l'ipotesi, per accelerare il lavoro di controllo dei titoli, di far dichiarare esclusivamente il servizio svolto e/o master svolti presso università statali... poi non ho più sentito nulla, si sa qualcosa?

Comunque se non sbaglio lo scorso in questo periodo avevano già a aperto la procedura di rinnovo.... quest'anno invece tutto tace,,,

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da Dec Lun Giu 08, 2020 1:21 pm

1) Penso di sì, ma aspettiamo il DM.
2) Mi sembra strano che non ci sia differenza di fasce. Aspettiamo chiarimenti.
3) L'emendamento non dovrebbe essere stato approvato. Per questo non se ne parla più.
Bisognava aspettare l'approvazione del decreto scuola e ora sembra che ci siano altri passaggi burocratici. Chiaramente siamo in grave ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da verdeacqua Lun Giu 08, 2020 3:08 pm

2) le fasce ci saranno sicuramente. Il fatto è che un tempo la specializzazione sostegno era successiva all'abilitazione su materia, perciò non c'era in terza fascia ma solo in seconda. Oggi però hanno ottenuto il titolo di sostegno dopo il corso al quale si accedeva senza abilitazione (ma con i 24 CFU), dunque questi docenti restano in terza fascia perché non abilitati ma sono specializzati sostegno. In pratica gli abilitati+specializzati vengono prima degli specializzati con + 24 CFU.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da Adela Lun Giu 08, 2020 5:26 pm

Buonasera,

In vista dell'aggiornamento delle graduatorie avrei bisogno di un chiarimento. Sono abilitata con il decreto del Miur nella cdc A-24 ( Lingue e Civiltà straniere), ma nella provincia dove risiedo non risulta presente questa classe di concorso. Mi posso ugualmente inserire in II fascia e rimanere in attesa comunque, sperando di qualche supplenza su sostegno una volta esaurite le graduatorie degli specializzati su sostegno?? C'è chi mi dice di sì e chi mi dice di no..

Grazie tante

Adela

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.12.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da simone.zedda Lun Giu 08, 2020 6:04 pm

Non voglio insistere però la relatrice del testo di conversione in legge del decreto scuola aveva detto che ci sarebbe un’unica fascia, anche perché potevano accedere alla specializzazione le educatrici che magari avevano una laurea che non le consentiva di insegnare e quindi non sono in nessuna fascia... ma non è importante che sia una fascia unica o no... l’importante è che diano punteggio all’abilitazione così anche senza fasce si è comunque davanti

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da venus99 Lun Giu 08, 2020 6:50 pm

Dato che faranno una graduatoria specifica solo per gli specializzati di sostegno, per chi è in III fascia senza specializzazione, si riuscirà ancora a prendere delle supplenze su sostegno ? Nel senso, fino allo scorso anno si prendeva dalle graduatorie incrociate, ora come funzionerà ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da simone.zedda Lun Giu 08, 2020 7:06 pm

Credo che una volta esaurita la graduatoria degli specializzati incroceranno le fasce come hanno sempre fatto

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 12:56 am

[quote="Adela"]Buonasera,

In vista dell'aggiornamento delle graduatorie avrei bisogno di un chiarimento. Sono abilitata con il decreto del Miur nella cdc A-24 ( Lingue e Civiltà straniere), ma nella provincia dove risiedo non risulta presente questa classe di concorso. Mi posso ugualmente inserire in II fascia e rimanere in attesa comunque, sperando di qualche supplenza su sostegno una volta esaurite le graduatorie degli specializzati su sostegno?? C'è chi mi dice di sì e chi mi dice di no..
[/quote]

Intanto non capisco cosa voglia dire "abilitata con il decreto del miur". Poi non so se parli di una lingua particolare, ma è impossibile che nella tua provincia non ci siano scuole superiori in cui si insegnano lingue straniere. Questa possibilità dovrebbe esserci per la terza fascia e quindi credo anche per la seconda (ma ti spetterà davvero l'inserimento in seconda fascia?).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da Adela Mar Giu 09, 2020 5:53 pm

"Abilitata con il decreto del Miur" intendevo il riconoscimento della professione del docente per coloro che hanno conseguito l'abilitazione all'Estero ai sensi della direttiva 2013/55/UE, con il d.lgs del 9 novembre 2007 e aggiuntivi.
Infatti, la lingua per la quale sono abilitata fa parte delle lingue minoritarie tutelate con la legge 482/ 1999 e non fa parte del gruppo lingue più quotate ad oggi.
Comunque, in terza fascia mi inserirò per un'altra cdc con titoli aggiuntivi all'abilitazione e specifici per l'accesso.
Era solo per capire se mi posso iscrivere in due graduatorie ( in II per la cdc in cui ho l'abilitazione e in III per la cdc in cui ho solo i titoli, ma non l'abilitazione)


Adela

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.12.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 7:58 pm

Questo sì, ma nella stessa provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da mariog77 Mer Giu 10, 2020 10:36 am

Buongiorno Dec,

avrei una domanda sulle modalità di scelta delle 20 scuole per le graduatorie di III fascia nella secondaria di secondo grado: quando si dovranno indicare i riferimenti delle scuole sarà sufficiente indicare quello dell'istituto capofila (quello che fa riferimento a un dirigente scolastico per capirci) per essere inclusi nelle graduatorie di tutte le scuole che afferiscono a quell'istituto? Oppure è necessario indicare le singole scuole?

Grazie mille

mariog77

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da simone.zedda Mer Giu 10, 2020 11:13 am

Normalmente di mette il codice meccanografico della sede principale che comprende tutte le altre, per lo meno per gli scorsi aggiornamenti si procedeva così.
Quindi codice meccanografico dell'Istituto e non del singolo plesso.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da mariog77 Mer Giu 10, 2020 11:42 am

[quote="simone.zedda"]Normalmente di mette il codice meccanografico della sede principale che comprende tutte le altre, per lo meno per gli scorsi aggiornamenti si procedeva così.
Quindi codice meccanografico dell'Istituto e non del singolo plesso.[/quote]

Ok, ti ringrazio

mariog77

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da Dec Mer Giu 10, 2020 2:26 pm

Confermo che sarà sicuramente così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali Empty Re: Aggiornamento telematico e costituzione delle Graduatori Provinciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.