Concorso per docente di ruolo: quale è quando Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per docente di ruolo: quale è quando Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per docente di ruolo: quale è quando

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Vale_46 Mar Giu 09, 2020 11:10 am

Ciao a tutti,
in questi ultimi mesi, mi sono persa tutto ciò che ha riguardato il concorso scuola per docenti. Ora che la scuola si è conclusa, ho più tempo per occuparmi di questa faccenda. Chiedo aiuto a voi, mi scuso se le domande che farò sonoj già state fatte.

1. Sono di ruolo, da tre anni. Entrata con Tfa. A quale concorso devo iscrivermi per prendere solo l'abilitazione per altra cdc? Vorrei rimanere dove sono, per ora, ma vorrei avere la possibilità di cambiare ordine di scuola, in futuro.

2. A questo eventuale concorso, ci si può già iscrivere?

Grazie mille!
Buona giornata

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Re: Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Gianfranco Mar Giu 09, 2020 11:29 am

Devi iscriverti alla procedura straordinaria per esami finalizzata all'accesso ai percorsi di abilitazione. Puoi già iscriverti, la scadenza è il 3 luglio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Re: Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Vale_46 Mar Giu 09, 2020 11:57 am

Grazie mille, Gianfranco.
Dove si effettua la registrazione?

Grazie! :-)

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Re: Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 12:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Re: Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Vale_46 Mar Giu 09, 2020 1:22 pm

Grazie mille, Dec!

Quindi, se non ho capito male, se a me interessa solo l'abilitazione, scelgo il concorso ordinario.
Da quanto ho capito, lo straordinario ti porta, dopo il superamento delle prove, al percorso di formazione per l’acquisizione dell’abilitazione (tornando supplente?); l'ordinario, invece, ti dà solo l'abilitazione?

Questa cosa non mi è chiara... quale conviene fare?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Re: Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Vale_46 Mar Giu 09, 2020 2:47 pm

Mi sono inserita in un topic già avviato, spero di trovare informazioni lì.
Grazie a tutti

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Re: Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Ciope1981 Mar Giu 09, 2020 4:32 pm

[quote="Vale_46"]Grazie mille, Dec!

Quindi, se non ho capito male, se a me interessa solo l'abilitazione, scelgo il concorso ordinario.
Da quanto ho capito, lo straordinario ti porta, dopo il superamento delle prove, al percorso di formazione per l’acquisizione dell’abilitazione (tornando supplente?); l'ordinario, invece, ti dà solo l'abilitazione?

Questa cosa non mi è chiara... quale conviene fare?[/quote]
Hai capito che l'ordinario sono più prove rispetto allo straordinario?Il percorso di abilitazione per i docenti di ruolo ancora non è stato chiarito.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Re: Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 7:17 pm

[quote="Vale_46"]Grazie mille, Dec!

Quindi, se non ho capito male, se a me interessa solo l'abilitazione, scelgo il concorso ordinario.
Da quanto ho capito, lo straordinario ti porta, dopo il superamento delle prove, al percorso di formazione per l’acquisizione dell’abilitazione (tornando supplente?); l'ordinario, invece, ti dà solo l'abilitazione?

Questa cosa non mi è chiara... quale conviene fare?[/quote]

Quella più semplice è sicuramente la procedura straordinaria per l'abilitazione. Poi se vuoi avere qualche possibilità in più puoi fare anche l'ordinario (più complesso). Lo straordinario per il ruolo lo puoi fare solo se hai un anno di servizio specifico in quella classe di concorso. Tutti danno anche solo l'abilitazione (se il resto non ti interessa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docente di ruolo: quale è quando Empty Re: Concorso per docente di ruolo: quale è quando

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.