Dubbio su requisiti concorso ordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su requisiti concorso ordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su requisiti concorso ordinario

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su requisiti concorso ordinario Empty Dubbio su requisiti concorso ordinario

Messaggio Da ritar80 Ven Giu 12, 2020 12:38 pm

Buongiorno,
premetto che sono alle primissime armi e mi scuso se dovessi dire cose errate.
Il motivo per cui, all'ultimo momento, sto valutando se partecipare è il seguente: mi sembra di aver interpretato una restrizione anagrafica per l'ordinario, volevo chiedervi se qualcuno potrebbe aiutarmi a chiarire il mio dubbio.

Decreto dipartimentale 499, 21 aprile 2020 "Bando" (GU n.34 del 28-04-2020). All’art.3 “Requisiti di ammissione”, comma 7:
” 7. I candidati devono, altresi', possedere i requisiti generali per accesso all'impiego nelle pubbliche amministrazioni richiesti dal decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.”

Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 (GU serie generale n.28 del 04-02-1997). All’art.2, comma 1, punto 2:
“2) eta' non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 40 (*). Per i candidati appartenenti a categorie per le quali leggi speciali prevedono deroghe, il limite massimo non puo' superare, anche in caso di cumulo di benefici, i 45 (*) anni di eta'. Il limite di eta' di 40 (*) anni e' elevato:
a) di un anno per gli aspiranti coniugati;
(( b) di un anno per ogni figlio vivente; )) […]

(*) L'art. 1, comma 4, della legge 28 dicembre 1995, n. 549, ha elevato di un anno il limite di eta' per la partecipazione ai concorsi indetti dalle amministrazioni pubbliche.”

La mia domanda è la seguente, avendo 40 anni, già coniugata, nessun figlio, questa sarebbe l'ultima possibilità per partecipare al concorso ordinario? Quindi, ammesso che i requisisti rimangano tali, dal concorso successivo (avrei 42 anni) sarei esclusa?
Se ciò fosse vero la mia alternativa, per aspirare all'assunzione, rimarrebbe la graduatoria di terza fascia, maturare i requisiti e aspettare il primo concorso straordinario utile?

Grazie mille a chi mi risponderà.
Rita

ritar80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.06.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su requisiti concorso ordinario Empty Re: Dubbio su requisiti concorso ordinario

Messaggio Da Gianfranco Ven Giu 12, 2020 1:07 pm

Art. 3 comma 6 Legge 127/1997:

La partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta', salvo deroghe dettate da regolamenti delle singole amministrazioni connesse alla natura del servizio o ad oggettive necessita' dell'amministrazione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su requisiti concorso ordinario Empty Re: Dubbio su requisiti concorso ordinario

Messaggio Da ritar80 Sab Giu 13, 2020 9:55 am

Ok, grazie mille

ritar80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.06.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su requisiti concorso ordinario Empty Re: Dubbio su requisiti concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.