sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

+5
mara88
triny84
Marechiaro
annapg
Actarus21
9 partecipanti

Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Mer Lug 01, 2020 4:26 pm

Da quello che ho capito le sanzioni per rinuncia da una qualsiasi supplenza in base alle nuove graduatorie sono le stesse di quelle di prima o si rischia di più?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da annapg Mer Lug 01, 2020 5:26 pm

Ciao! Dalla lettura della bozza Io capisco che per le graduatorie provinciali non sarà possibile rifiutare una supplenza o non si avrà diritto ad altre supplenze (annuali) per quella stessa classe di concorso nè per il sostegno eventualmente. Per le chiamate da graduatorie d'istituto invece , se si rifiuta o non si risponde a una convocazione si viene messi in coda (mi sembra di capire solo nella scuola da dove è partita la convocazione) già al primo rifiuto e non più al secondo.

annapg

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Mer Lug 01, 2020 5:32 pm

Annapg, scusa, quindi se ti propongono uno spezzone e a te non va bene sei costretto ad accettare? O dalla graduatoria provinciale possono proporre soltanto cattedre intere? Grazie.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Mer Lug 01, 2020 5:34 pm

[b][quote="annapg"]Ciao! Dalla lettura della bozza Io capisco che per le graduatorie provinciali non sarà possibile rifiutare una supplenza  o non si avrà diritto ad altre supplenze (annuali) per quella stessa classe di concorso nè per il sostegno eventualmente.[/b] quindi è esattamente come era per le gae

[b] Per le chiamate da graduatorie d'istituto invece , se si rifiuta o non si risponde a una convocazione si viene messi in coda (mi sembra di capire solo nella scuola  da dove è partita la convocazione) già al primo rifiuto e non più al secondo.[/quote][/b]
quindi è come era per le graduatorie di istituto
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da annapg Mer Lug 01, 2020 5:58 pm

Actarus21 per le graduatorie di istituto mi pare che la sanzione scattasse al secondo rifiuto e non al primo. Per le GAE invece non sono informata perché sono solo in terza fascia.

annapg

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da triny84 Mer Lug 01, 2020 6:28 pm

Ma scusate, le convocazioni da GPS saranno tutte insieme e, situazione attuale permettendo, in presenza, giusto? Sarebbe assurdo si verificasse questa situazione: mi convoca per prima una scuola della mia provincia che ho sempre scartato, molto lontana da casa, e devo accettare per forza altrimenti non posso più accettare altre supplenze per la stessa cdc? Sarebbe assurdo. Si parla di supplenze relative a "disponibilità sopraggiunte" nella bozza. Immagino intendano disponibilità che verranno fuori dopo le convocazioni.

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da mara88 Mer Lug 01, 2020 11:24 pm

La rinuncia è molto più sanzionata di prima, è evidente. E scordatevi di avere il panorama completo delle disponibilità al momento fatidico della scelta sede, sarà una ricognizione sommaria. A chi dice " è come le GAE" faccio notare che se da GAE rinunciavi, ti rimanevano ottime possibilità di prendere un 30/06 da 1° GI, ora se rinunci da GPS ti attacchi, ti restano solo le brevi.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da annapg Mer Lug 01, 2020 11:31 pm

mara88 mi sembra proprio una cattiveria. Sono proprio demoralizzata... spero vivamente che almeno non ci costringano ad accettare spezzoni.

annapg

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da mara88 Mer Lug 01, 2020 11:52 pm

[quote="annapg"]mara88 mi sembra proprio una cattiveria. Sono proprio demoralizzata... spero vivamente che almeno non ci costringano ad accettare spezzoni.[/quote]

Anch'io sconfortata.... non immaginavo tutto questo.... il vantaggio di avere possibilità su tutta una provincia anzichè le 20 scuole lo pagheremo caro

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da venus99 Mer Lug 01, 2020 11:54 pm

Ma non doveva essere solo una trasformazione da istituto a provinciale e informatizzato ? Lo hanno sbandierato come una svolta fantastica!!!! È demoralizzante che non ci sia modo di far sentire il nostro dissenso e che non ci sia nessuno, con voce in capitolo, che capisca l'assurdo peggioramento di questo sistema e metta un freno a questo scempio..... chi potrebbe agire in questo senso ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da triny84 Gio Lug 02, 2020 7:54 am

[quote="mara88"]La rinuncia è molto più sanzionata di prima, è evidente. E scordatevi di avere il panorama completo delle disponibilità al momento fatidico della scelta sede, sarà una ricognizione sommaria.  A chi dice " è come le GAE" faccio notare che se da GAE rinunciavi, ti rimanevano ottime possibilità di prendere un 30/06 da 1° GI, ora se rinunci da GPS ti attacchi, ti restano solo le brevi. [/quote]

Sì, ma non ci sarà solo una sola prima proposta a cui dire di sì altrimenti non si lavora più... intendo (e spero) questo! Qualcuno può chiarire questo punto fondamentale? Su OS non ho trovato alcun articolo sulla questione rinuncia supplenze

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da venus99 Gio Lug 02, 2020 8:13 am

Ma prima si viene convocati da provinciale ? Se è come ora da scuola polo si dovrebbe avere l'elenco dei posti disponibilei per scegliere.
Oppure prima si viene convocati da istituto ? E si deve accettare, con clausola fino avente diritto ? Poi si aspetta la provinciale e lì si raccoglieranno le briciole.... anche perché quest'anno per molti su sostegno si verrà poi sicuramente scavalcati da tutti quelli dietro, con i 3 anni, che alla convocazione provinciale sostegno sceglieranno per primi e mentre sei lì che cerchi di impostare il lavoro che devi fare con i ragazzini che segui da due anni per portarli all'esame, puff, un colpo di spugna, e te ne torni a casa !

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 2:58 pm

Prima da provinciale.
Se faranno supplenze con clausola rescissoria (probabile), queste saranno da vecchie graduatorie e quindi i posti saranno di nuovo disponibili per le convocazioni da graduatoria provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Smp55 Mar Lug 21, 2020 10:40 pm

Scusate mi sembra tutto assurdo. Cioè io devo prendere servizio per tappare i buchi, lasciare il posto all'avente diritto, andare alle accentrate ed avere a disposizione una scuola in cu*o al mondo e non poter rifiutare se no addio supplenze?
E se io accetto una supplenza breve dopo le accentrate nella scuola in cu*o al mondo e poi spunta una supplenza sotto casa di maggior durata io mi devo tenere il contratto breve?!
Ma i sindacati dove sono?

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 10:48 pm

Non è che sia esattamente così, eh.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Smp55 Mar Lug 21, 2020 10:53 pm

Scusate ma io leggo che:
1) non si può rifiutare neanche una volta altrimenti si finisce in fondo,
2) da GI non si può lasciare una supplenza breve per una di durata maggiore,
3) da GPS o prendo quello che c'è o posso solo sperare in supplenze brevi da GI.
Come sarebbe allora?

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 11:01 pm

[quote="annap55"]Scusate ma io leggo che:
1) non si può rifiutare neanche una volta altrimenti si finisce in fondo,
2) da GI non si può lasciare una supplenza breve per una di durata maggiore,
3) da GPS o prendo quello che c'è o posso solo sperare in supplenze brevi da GI.
Come sarebbe allora?[/quote]
1)Può rifiutare da GPS ma poi devi sperare nelle GI
2)Non è mai stato possibile
3)Prendi quello che rimane al tuo momento altrimenti solo GI
Questo per ogni cdc in cui sei in GPS
C'è anche la possibilità che le due fasce GPS per il sostegno vadano esaurite e a quel punto c'è l'incrocio tra le GPS delle cdc

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Smp55 Mar Lug 21, 2020 11:06 pm

[quote="Ciope1981"][quote="annap55"]
2)Non è mai stato possibile[/quote]

Ma quando mai! Finora si poteva sempre lasciare una supplenza breve per una fino al termine delle lezioni o maggiore! Non si poteva lasciare un contratto preso a Settembre fino al termine delle lezioni per uno da Gennaio fino al 31/08 perchè in questo caso non è migliorativo.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 11:12 pm

[quote="annap55"][quote="Ciope1981"][quote="annap55"]
2)Non è mai stato possibile[/quote]

Ma quando mai! Finora si poteva sempre lasciare una supplenza breve per una fino al termine delle lezioni o maggiore! Non si poteva lasciare un contratto preso a Settembre fino al termine delle lezioni per uno da Gennaio fino al 31/08 perchè in questo caso non è migliorativo. [/quote]
[/quote]
Hai scritto:
2) da GI non si può lasciare una supplenza breve per una di durata maggiore
Non
2) da GI si può lasciare una supplenza breve per fino al 30/6 o al 31/8
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20070613/regolamento-supplenze-docenti-dm-13-giugno-2007-3275374.pdf

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 21, 2020 11:14 pm

PS a gennaio non ti viene mai dato un contratto al 31/8

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Dec Mer Lug 22, 2020 2:26 am

[quote="annap55"]Scusate mi sembra tutto assurdo. Cioè io devo prendere servizio per tappare i buchi, lasciare il posto all'avente diritto, andare alle accentrate ed avere a disposizione una scuola in cu*o al mondo e non poter rifiutare se no addio supplenze?
E se io accetto una supplenza breve dopo le accentrate nella scuola in cu*o al mondo e poi spunta una supplenza sotto casa di maggior durata io mi devo tenere il contratto breve?!
[/quote]

Le supplenze fino all'avente diritto (ora con clausola rescissoria) non sono certo una novità. Se vuoi le accetti, altrimenti aspetti la convocazione da Gps.
Da Gps ti vengono offerte tutte le supplenze al 30/6 o al 31/8 disponibili al tuo turno di nomina: perché te ne rimanga solo una lontana da casa (la tua espressione non mi piace) bisogna essere ben sfortunati; se è per questo allora, può anche non restartene nessuna. Se la rifiuti, non potrai ricevere altre supplenze da quella graduatoria, ma probabilmente non ce ne saranno (quindi non è che sia una gran sanzione). Puoi aspettare le supplenze da Gi.
Se accetti una supplenza da Gi, non puoi più lasciarla per una fino al termine delle lezioni: vero, ma le supplenze direttamente fino al termine delle lezioni all'inizio dell'anno scolastico sono sempre state rarissime (al massimo l'occasione potrebbe capitarti mesi dopo); se invece ti capita una supplenza da Gps al 30/6 o al 31/8 e non hai rifiutato prima, poi lasciarla; le scuole delle Gi le scegli tu, quindi non si capisce perché la supplenza breve che hai accettato dovrebbe essere così lontana.
Detto così, suona tutto un po' diverso: se poi si vuole fare un quadro della situazione macchiettistico, fa' pure, ma non pretendere che sia vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Smp55 Mer Lug 22, 2020 8:29 am

Ma anche se, in preda allo stupore delle notizie lette e la preoccupazione che questo aggiornamento comporta sotto molti punti, una persona si esprime in maniera "macchiettistica" o descrive la situazione in maniera scorretta o enfatizzata, dov'è il problema? Si può sempre rispondere con garbo e senza stare a sottolineare la propria superiorità o il difetto altrui.
Riguardo l'argomento ho ben capito tutti i punti e forse io non sono stata in grado di farmi comprendere, forse per il mio linguaggio poco avvezzo a questo forum. Detto ciò ringrazio tutti per i chiarimenti e mi scuso se in qualche modo ho infatidito col mio gergo o con il mio pensiero, cercherò di stare al posto mio per non turbare ulteriormente.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie  Empty Re: sanzioni per rinuncia supplenze dalle nuove graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.