Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

4 partecipanti

Andare in basso

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da ParoleMobili Mer Lug 01, 2020 6:28 pm

Buongiorno,
oggi ho fatto rientro dopo le ferie, e ho visto sulla piattaforma gecodoc di argo questa "nuova" email nel menu a tendina. Nulla di tragico, però la casella "vecchia" quella senza gov per intenderci mi risulta sempre vuota. Il problema è che io ho personalmente inviato una email dalla mia posta personale a quello @istruzione.it e lì non arriva e non mi da nessun errore; invece se provo a mandare a @istruzione.gov.it mi dice che è inesistente.
Mi arriva email automatica Il tuo messaggio per xxxx@istruzione.gov.it non è stato recapitato perché il dominio istruzione.gov.it
risulta inesistente. Verifica di non aver inserito errori di battitura o spazi superflui e riprova.
Altre email da altre persone invece in quella casella le vedo. Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema.
Anche voi state riscontrando problemi con il nuovo dominio mail istruzione.gov.it?


Come risolvere?

ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 02, 2020 10:56 am

Dalle prove empiriche che ho fatto, se si invia in @istruzione arriva in gov.istruzione.it , se invio direttamente in gov.istruzione.it NON recapita una beneamata.


In pratica va impostato il gov (ci sono cmq le istruzioni) ma non vanno cambiati gli indirizzi mail, cioè la gente deve continuare a mandare in istruzione.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 02, 2020 3:13 pm

magari sistemeranno..avevo fatto prove e mi dava non consegnato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da ParoleMobili Ven Lug 03, 2020 12:28 pm

[quote="mordekayn"]Dalle prove empiriche che ho fatto, se si invia in @istruzione   arriva in gov.istruzione.it  ,  se invio direttamente in gov.istruzione.it  NON recapita una beneamata.


In pratica va impostato il gov (ci sono cmq le istruzioni) ma non vanno cambiati gli indirizzi mail, cioè la gente deve continuare a mandare in istruzione.

[/quote]

Le prove empiriche le ho fatte anche io.
Il 1° luglio ho inviato dalla mia casella di posta gmail a quella @istruzione.it e ancora quella dannata email deve arrivare
il 2 luglio ho fatto un test con una di libero ed è arrivata

ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da mordekayn Sab Lug 04, 2020 12:41 am

L'equivoco in cui sono caduto anche io è che la mail rimane sempre la stessa.

Ovviamente la hanno spiega alla cavolo di cane.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da ParoleMobili Sab Lug 04, 2020 9:36 am

Sì, esatto!
Ma i dubbi mi sono venuti perchè la mia mail ancora deve arrivare; e non capisco dove sia finita
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da mordekayn Dom Lug 05, 2020 4:23 pm

Sarai incappato in qualche malfunzionamento iniziale.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da A.A.di.Ruolo Dom Lug 05, 2020 6:29 pm

Ma guardate che se non andate in geodoc - strumenti -  posta elettronica - e non inserite i nuovi parametri  IMAP E SMTP la posta non funzinerà mai o meglio geodoc non acquisirà la posta nel modo consueto, la vecchia mail istruzione poi sparirà.

Per entrare nella nuova posta invece basta inserire il nome utente comunicato e la password da cambiare al primo accesso.
Nome utente che alcuni hanno pensato fosse la nuova mail e hanno fatto circolari mandandole a tutte le scuole scrivendo che aveva variato indirizzo.

Sentite il vs. argo e fatevi madare per mail i nuovi parametri.

A.A.di.Ruolo

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.06.20
Località : Nord Centro Sud

Torna in alto Andare in basso

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da ParoleMobili Lun Lug 06, 2020 5:51 pm

[quote="mordekayn"]Sarai incappato in qualche malfunzionamento iniziale.

[/quote]

Sicuramente

Oggi sono arrivate varie email vecchie di giorni fa, ovviamente la mia non è ancora arrivata ahah
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it Empty Re: Problema con nuovo dominio istruzione.gov.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.