Procedura preselettiva. Probabilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura preselettiva. Probabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura preselettiva. Probabilità?

+5
precarissimo77
ut.112392
LauraRo
Dec
Interventizio
9 partecipanti

Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Interventizio Gio Lug 02, 2020 8:39 am

Buongiorno a tutti.
Essendo inesperto di procedure preselettive, chiedevo un'opinione:

- nella mia regione ci sono 249 posti per la CdC di mio interesse, che è la A22 (italiano, storia e geogr. nella second. primo grado).
Secondo voi qual è la possibilità che si raggiungano i 996 candidati (249 * 4), che da quel che ho capito farebbe scattare la necessità di prova preselettiva?

Naturalmente nessuno può dire con assoluta certezza, ma...

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Dec Gio Lug 02, 2020 1:02 pm

Non dici qual è la regione. Comunque credo che sia difficile fare previsioni. La A22 è una classe di concorso su cui si è lavorato abbastanza, quindi molti avranno il requisito per il concorso straordinario e non è detto che tutti provino anche l'ordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Interventizio Ven Lug 03, 2020 8:44 am

[quote="Dec"] La A22 è una classe di concorso su cui si è lavorato abbastanza, quindi molti avranno il requisito per il concorso straordinario e non è detto che tutti provino anche l'ordinario.[/quote]


Giusto, non ci avevo pensato. Pazienza, troverò il tempo per dare un'occhiata anche a test logici e compagnia bella. Grazie!
P.s: la regione è il Veneto.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da LauraRo Ven Lug 03, 2020 9:28 am

Mi aggancio a questo post per chiedere riguardo alla probabilità della preselettiva, concorso ordinario scuola superiore, cdc a046, regione Lombardia: i posti sono 5! Io do per scontato che la preselettiva si farà, che dite?

LauraRo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.06.20

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2020 3:22 pm

In questo caso penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da ut.112392 Ven Lug 24, 2020 12:59 am

Che mi dite della Liguria sulle Lettere (A-22 con 86 posti e A-12 42 posti)? Non essendo pratica non so quanti siano in porporzione al bacino degli interessati.

ut.112392

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da precarissimo77 Ven Lug 24, 2020 6:58 am

[quote="LauraRo"]Mi aggancio a questo post per chiedere riguardo alla probabilità della preselettiva, concorso ordinario scuola superiore, cdc a046, regione Lombardia: i posti sono 5! Io do per scontato che la preselettiva si farà, che dite?[/quote]perché dai per scontato che si farà?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da alessiomontalto Ven Lug 24, 2020 7:35 am

Io non ho ben chiara una cosa (e vorrei che lo fosse, visto che molti miei docenti mi chiedono info): se i posti a bando sono 5, scatta la preselettiva con 20 aspiranti? Però poi si legge che il numero non deve essere inferiore a 250

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Laura28 Ven Lug 24, 2020 10:59 am

[quote="alessiomontalto"]Io non ho ben chiara una cosa (e vorrei che lo fosse, visto che molti miei docenti mi chiedono info): se i posti a bando sono 5, scatta la preselettiva con 20 aspiranti?  Però poi si legge che il numero non deve essere inferiore a 250[/quote]
Da quanto ho capito, se ci sono 250 aspiranti scatta la preselettiva, se sono di meno no, anche se i posti sono solo 5.

Laura28

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da precarissimo77 Ven Lug 24, 2020 11:52 am

Infatti mi chiarite? Se ci sono 5 posti e 200 aspiranti scatta la preselettiva?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da alessiomontalto Ven Lug 24, 2020 2:45 pm

[quote="Laura28"][quote="alessiomontalto"]Io non ho ben chiara una cosa (e vorrei che lo fosse, visto che molti miei docenti mi chiedono info): se i posti a bando sono 5, scatta la preselettiva con 20 aspiranti?  Però poi si legge che il numero non deve essere inferiore a 250[/quote]
Da quanto ho capito, se ci sono 250 aspiranti scatta la preselettiva, se sono di meno no, anche se i posti sono solo 5.[/quote]
Io la penso esattamente così: se sono meno di 250 non si fa preselettiva.

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Francesco93 Ven Lug 24, 2020 4:46 pm

Salve, mi aggancio, c.d.c. a01 - a17, Lombardia rispettivamente 120 e 20 posti. Grazie.

Francesco93

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da precarissimo77 Ven Lug 24, 2020 5:24 pm

Il mio dubbio è sul fatto che è stato scritto che con 5 posti si fa la preselettiva. Perché? Non devono essere i candidati almeno il triplo o più di 250?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da alessiomontalto Ven Lug 24, 2020 11:31 pm

[quote="precarissimo77"]Il mio dubbio è sul fatto che è stato scritto che con 5 posti si fa la preselettiva. Perché? Non devono essere i candidati almeno il triplo o più di 250? [/quote]
Non il triplo, ma 4 volte i posti a bando e comunque non meno di 250 per la preselettiva

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Giuseppe Marturano Mer Lug 29, 2020 3:17 pm

SCUSATE ANCHE A ME NON è CHIARO:
PUGLIA CLASSE a-17 5 posti.

se scatterà preselettiva supereranno SOLO 15????? POSSIBILE???????

Giuseppe Marturano

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Giuseppe Marturano Mer Lug 29, 2020 3:22 pm

chiarisco: se ci saranno più di 250 domande, scatterà preselettiva ma poi saranno ammessi alle prove solo 15????

invece se ci saranno meno di 250 domande, ad es. 240, tutti e 240 parteciperanno al concorso.
POSSIBILE?????

Giuseppe Marturano

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Procedura preselettiva. Probabilità? Empty Re: Procedura preselettiva. Probabilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.