Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

+13
balanzoneXXI
Miyagi
Sconcertato_2
BradamantediChiaramonte
hypernova
@melia
seasparrow3
Dec
paniscus_2.1
herman il lattoniere
franco71
pino mugo
elirpe
17 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da elirpe Gio Lug 02, 2020 8:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
da sempre mi chiedo una cosa: perchè da anni proseguono le geremiadi per i (relativamente) pochi laureati in Italia? Faccio le mie considerazioni:

1.Un numero maggiore di laureati non implica un numero maggiore di posti di lavoro.
2.Un numero maggiore di laureati porterebbe a un esercito di riserva in tutti i settori, più ricattabili e più facilmente sostituibili dai datori di lavoro.
3.E' meglio avere meno laureati più competenti che di più ma poco preparati e questo vale per tutti i campi.

Concludo con l'esempio della mia facoltà, Filosofia; la mancanza di una rigida selezione ha portato negli anni a valanghe di laureati destinati a una sotto - occupazione a vita, tranne per i pochi fortunati che riescono a entrare nel mondo della Scuola; tranne questa infatti le altre strade sponsorizzate dagli atenei sono del tutto inverosimili (lavorare nelle aziende), destinate a pochissimi (la politica) o svolte in virtù di qualunque diploma (selezione del personale).

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Re: Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Lug 08, 2020 1:53 pm

simile non credo, immagino che pino mugo felipeto ecc. abbia lavorato nella produzione di beni ad alto valore tecnologico e con necessità di manodopera intellettuale molto specializzata.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Re: Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Lug 08, 2020 2:53 pm

[quote="herman il lattoniere"]simile non credo, immagino che pino mugo felipeto ecc. abbia lavorato nella produzione di beni ad alto valore tecnologico e con necessità di manodopera intellettuale molto specializzata.[/quote]

Mi riferivo solo all'accusa di essere passati direttamente da fare gli studenti a fare gli insegnanti, senza mai aver fatto nient'altro nel mondo del lavoro produttivo "vero".

Lo so benissimo che come storia personale e come attitudini siete due pesci completamente diversi : )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Re: Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 7:37 pm

Se non vuole dirlo, non è obbligato a farlo. Queste sono appunto le domande che non è lecito porre con questo tono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Re: Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 7:41 pm

Non ho capito cosa vuoi dire. Com'è possibile che non compaia quello che scrivi?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Re: Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2020 7:48 pm

Io non ho mai scritto con lo smrtphone, quindi non so come funzioni, ma se tu sei abituato a farlo non credo che sia cambiato nulla. Comunque, visto che con herman hai già avuto dei battibecchi, puoi evitare le faccine e scrivere semplicemente in modo più gentile oppure, meglio, aspettare che risponda lui se e quando vorrà farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Re: Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Lug 08, 2020 8:20 pm

scusate credo che abbia il diritto di decidere come non rendermi identificabile.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Re: Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Lug 08, 2020 9:34 pm

[quote="pino mugo"]Io ho fatto la faccina :   )    ma non esce fuori...
Sono dallo smartphone..adesso ho provato con due spazi...bo[/quote]

A me la faccina funziona benissimo se ci lascio uno spazio nel mezzo.

: )             (che è stata scritta come duepunti_spazio_parentesichiusa)

: - )           (che è stata scritta come duepunti_spazio_segnomeno_spazio_parentesichiusa)

Almeno, leggendo il mio stesso messaggio già pubblicato io le vedo, se gli altri non le vedono non posso saperlo.

Se invece provo a mettere la parentesi chiusa direttamente dopo i due punti, senza uno spazio, non mi si vede.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra. - Pagina 5 Empty Re: Perchè avere pochi laureati è un problema? Dite la vostra.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.