Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

+17
seasparrow3
Marcello81
minalufrano
Annina99
cliomisia
BioMolec
LetiziaF
Dec
PIT28
Caramellina
venus99
Smp55
Avendrace
simone.zedda
mattopris
Valutativo
mordekayn
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 05, 2020 2:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Assurdo che i Master passino dagli attuali 3 punti a 0,5 punti !
Incredibilmente vale di più (3 punti) una semplice certificazione linguistica B2... di un Master annuale magari su discipline didattiche o TIC (!!!!)

C'è il panico al Ministero secondo me.

Vogliono fare di tutto per "premiare" il punteggio servizio a scapito di quello per titoli...

Perchè?

Perchè c'è il panico che per il prossimo anno in alcune Regioni (vedi Lombardia) le graduatorie e le cattedre restino deserte ?

e allora occorre incentivare assolutamente il servizio...incredibile questa cosa per chi ha investito tempo e soldi per conseguire un punteggio in questi anni anche per titoli.

Assurda questa gestione. Cambiano le regole come pare a loro, è una vergogna.


Ultima modifica di Eddy7 il Dom Lug 05, 2020 2:07 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 8:06 pm

[quote="BioMolec"]alle primarie e nell'infanzia (fasi cruciali all'interno del periodo di sviluppo di una persona) si aprono le graduatorie a persone che stanno ancora studiando il che mette a tacere qualsivoglia pretesa di merito, è semplicemente un attacco diretto, plateale e sfrontato a chi è docente a tempo determinato[/quote]

Finora queste persone non venivano inserite nelle graduatorie, ma venivano chiamate lo stesso, come venivano chiamate persone con lauree completamente diverse, che permettono di accedere solo alla scuola secondaria, per la semplice ragione che di diplomati magistrali e laureati in scienze della formazione primaria non ce ne sono abbastanza per coprire tutti i posti.
Non capisco in cosa costituisca un attacco ai precari, a meno che non ci si riferisca a laureati in lettere, lingue, matematica e filosofia che più difficilmente verranno chiamati ad insegnare nella scuola primaria. Ma sono questi i docenti a tempo determinato che si vuole difendere? Persone che vengono mandate ad insegnare nella scuola primaria senza nessuna formazione per farlo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 07, 2020 8:48 pm

chi ha fatto un Master serio, magari con Università pubblica (...) e non telematica (...) magari sulla didattica o su un argomento specifico della propria classe di concorso (ad esempio un MBA -master in business administration- per economia) ha sprecato soldi (tanti) e tempo (prezioso, un anno) in "formazione" che ora ti viene valutata la bellezza di 0,50 punti.

Chi ha ottenuto una certificazione di lingua straniera (che c'azzecca con l'insegnamento... direbbe Di Pietro....) presso un ente privato (...) ottiene dai 3 ai 6 punti e a parità di altre condizioni in graduatoria ti surclassa.......

è ingiusto e scandaloso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Avendrace Mer Lug 08, 2020 6:31 pm

[quote="Eddy7"]chi ha fatto un Master serio, magari con Università pubblica (...) e non telematica (...) magari sulla didattica o su un argomento specifico della propria classe di concorso (ad esempio un MBA -master in business administration- per economia) ha sprecato soldi (tanti) e tempo (prezioso, un anno) in "formazione" che ora ti viene valutata la bellezza di 0,50 punti.

Chi ha ottenuto una certificazione di lingua straniera (che c'azzecca con l'insegnamento... direbbe Di Pietro....) presso un ente privato (...) ottiene dai 3 ai 6 punti e a parità di altre condizioni in graduatoria ti surclassa.......

è ingiusto e scandaloso.[/quote]

Pare che sia uscita una nuova bozza recante 1 punto anziché 0.5 per master universitari di 1°livello.
Ma che roba è? una presa in giro? Come se stessimo barattando il prezzo di un souvenir in un bazar del Maghreb?...
Continuano a non essere comprese le "altre attività di insegnamento" e continua ad essere ignorato il parere del CSPI, che per l'ennesima volta boccia l'operato sconsiderato di questo infelice ministero.
E continueremo a far valere le nostre ragioni solo nei tribunali.
Avendrace
Avendrace

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 03.02.19
Età : 61
Località : Sud Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Annina99 Mer Lug 08, 2020 7:23 pm

Premetto che capisco la frustrazione di chi ritiene di venire sfavorito da questa tabella e che mi avvicino ora al mondo dell’insegnamento, non ho nemmeno alcuna intenzione di fare polemica per carità...
Vorrei solo far presente che la competenza nelle lingue straniere è una delle competenze chiave per l’apprendimento permanente, Che venga valorizzata nella scuola non solo non mi sembra scandaloso ma mi sembra doveroso...E faccio presente che tutti, compresi coloro che si iscrivono per la prima volta, hanno fatto i loro conti in base alla tabella precedente quindi siamo stati svantaggiati tutti non solo i precari storici da questo punto di vista.
Il concetto sbagliato secondo me, come ha già anche messo in evidenza qualcuno su questo forum, è che le tabelle vengono rese pubbliche poco prima dell’inserimento in graduatoria mentre invece sarebbe opportuno per organizzarsi conoscerle con anni di anticipo in modo da basare la propria preparazione su quello che poi effettivamente verrà considerato...

Annina99

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da minalufrano Mer Lug 08, 2020 9:13 pm

Scusate io ho patente europea ecdl, e un corso lim erogato da indire quanto varrebbero? Abilitazione ssis sostegno quanto varrebbe?

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da mattopris Mer Lug 08, 2020 9:17 pm

Dovresti avere 0,5+0,5 (ecdl+lim) e 9 punti di abilitazione sostegno.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2020 9:27 pm

@Annina99

1- Io trovo solo scandaloso "lo scarto di punteggio" tra Certificazioni Linguistiche Straniere (da 3 a 6 punti) e Master magari specifici sulla didattica o sulla classe di concorso (0,5 punti). Non la valutazione dei primi. Poi boh, sarò io a non capire.

2- La Tabella di 3 anni fa su cui tutti ci siamo basati esisteva e non veniva modificata (per quanto i Master) credo da decenni...  Di sicuro son 15 anni che I Master valgono 3 punti.

Ritorniamo al punto di partenza. Il Legislatore (chiamiamolo così...) ha voluto semplicemente penalizzare il punteggio titoli e la probabile motivazione l'ho espressa nel primo post.


Ultima modifica di Eddy7 il Mer Lug 08, 2020 9:57 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2020 9:36 pm

@ Avendrace

1 Punto?

Fantastico, corro a stappare lo spumante !

Io invece mi aspettavo 3 punti e nel frattempo autorizzazioni negate a qualche ente da parte del Ministero.... ma vivo nel mondo dei sogni ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Valutazione servizio?

Messaggio Da Marcello81 Mer Lug 08, 2020 9:41 pm

Buonasera,vi pongo un quesito... Con cautelare lavoro in seconda fascia per due anni, poi la cautelare viene rigettata, terzo anno lavoro in terza fascia, all'aggiornamento delle graduatorie saranno dodici punti per tre anni In terza fascia? Oppure il servizio svolto in 2 fascia non si calcola?
Grazie buona serata

Marcello81

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Lug 11, 2020 11:37 pm

Anni fa fecero la stessa cosa con quelle informatiche. Ne avevo appena conseguite due, preferendole ad un altro percorso e ci rimasti malissimo. Inoltre sono svalutazioni retroattive, non è giusto!
Un po' come è stato per il concorso 2018. Inizialmente non c'era l'obbligo su sede per 5 anni. Scusate la parentesi, ma è per sottolineare che di ingiustizie ne fanno a 360°.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Lug 12, 2020 12:01 am

[quote="seasparrow3"][quote="Hoffnung2"]

inoltre sono svalutazioni retroattive, non e' giusto !

[/quote]

esatto

per me e' assolutamente illegale

https://www.notaio-busani.it/it-IT/diritto-irretroattivita.aspx

io non ho nulla da conteggiare a parte servizio e abilitazione su materia
(mi e' andata sempre bene cosi') pero' se perdessi punti proverei a vedere
se c'e' la possibilita' di un ricorso al giudice del lavoro

(2581)[/quote]

Ormai non ne vale la pena, mi servivano per le GI.
Devo capire se, iscrivendomi di nuovo dopo la cancellazione post ruolo, posso ricaricare queste certificazioni.

P.S. se hai tempo, ti ho chiesto una info sull'indirizzo moda, sulla sezione Concorso Docenti.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2020 1:15 am

bella la lettera ma con i nuovi punteggi così bassi credo non convenga più a nessuno investire in formazione che ti viene valutata carta straccia...

meglio certificare le lingue... ma scommetto che alla prossima tornata svaluteranno anche quelle (a questo giro no... c'è da incassare ancora molto evidentemente in quel settore nei prossimi 3 anni...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2020 1:19 am

sul fatto se sia possibile farlo non credo ci siano margini.

Nell'ultimo rinnovo avevano già svalutato senza particolari problemi le certificazioni informatiche...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da mordekayn Lun Lug 13, 2020 2:37 pm

Si. Non è un cambiamento retroattivo delle graduatorie di istituto 14 17, è una valutazione ex novo di una nuova graduatoria. Possibilità di vincere un ricorso molto scarsa.
Cmq anche senza entrare nella scelta ministeriale su Facebook è pieno di messaggi che dicono " Ho pagato x euro per avere tot punti, così non ha senso fare master etc etc".. Non è il massimo leggere messaggi del genere, anche se è il regime delle graduatorie (più punti uguale maggiore possibilità di nomina) a creare queste storture.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 13, 2020 11:30 pm

Avrei due quesiti essendo iscritto in GPS sostegno e GPS materia posso caricare 12 punti in entrambe? E poi con contratto contemporaneo per due cdc A e B se sono iscritto in GPS materia prima fascia per A e GPS materia seconda fascia per B posso caricare 12 e 12?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da vinco Gio Lug 16, 2020 5:19 pm

Secondo voi quanto può essere vero che la Corte dei Conti bocci queste nuove graduatorie?
...sarei molto felice di tornare a studiare per i concorsi invece di scapicollarmi per prendere nuove certificazioni.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Cozza Gio Lug 16, 2020 5:29 pm

fatemi capire una cosa...
praticamente mi state dicendo che stanno dichiarando la morte dei vari istituti e università online che hanno vendutEHM erogato corsi di perfezionamento acchiappapunti fino ad ora?
in pratica: un corso di perfezionamento che costava 500 euro...fino a ieri valeva 3 punti. Ora quanti punti vale?!
secondo me non li farà più nessuno e, perdonatemi se lo dico, ma forse è anche più corretto così.
il problema è la retroattività. ovvio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 16, 2020 5:29 pm

Magari...ma la vedo ai limiti dell'impossibile

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 16, 2020 5:31 pm

[quote="Cozza"]fatemi capire una cosa...
praticamente mi state dicendo che stanno dichiarando la morte dei vari istituti e università online che hanno vendutEHM erogato corsi di perfezionamento acchiappapunti fino ad ora?
in pratica: un corso di perfezionamento che costava 500 euro...fino a ieri valeva 3 punti. Ora quanti punti vale?!
secondo me non li farà più nessuno e, perdonatemi se lo dico, ma forse è anche più corretto così.
il problema è la retroattività. ovvio.[/quote]

Infatti...sono anche d'accordo. Ma chi li ha già preso deve mantenerli



L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da vinco Gio Lug 16, 2020 5:54 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Magari...ma la vedo ai limiti dell'impossibile[/quote]

Vabbè, sognare non costa nulla!

Anche io concordo sulla questione del mercato dei titoli, il problema è che diminuendo solo il valore dei master e aumentando invece quello di altre certificazioni stanno solo facendo un grosso favore a questi famigerati enti che faranno molti affari nei prossimi 15 giorni.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 16, 2020 6:17 pm

Che ti devo dire...non ho ancora capito esplicitamente quale ma é chiaro che c'è un disegno dietro...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 10:45 pm

[quote="vinco"]Secondo voi quanto può essere vero che la Corte dei Conti bocci queste nuove graduatorie?
...sarei molto felice di tornare a studiare per i concorsi invece di scapicollarmi per prendere nuove certificazioni.[/quote]

Nessuna possibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto? - Pagina 3 Empty Re: Perchè questo stravolgimento del punteggio titoli delle nuove graduatorie di Istituto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.