Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

+38
zeit
The English Teacher
Gianfranco
Marechiaro
beatrice.malune
Keisha1
ale81
G-amy
Marios80
Alebrunetti
dolcetto
luna7
Gaelle
kalimero
Mozartino74
seasparrow3
Mary T
Corto Circuito
Baruff83
pino mugo
dolly73
Caramellina
lalabel
A.A.di.Ruolo
arrubiu
Miyagi
LetiziaF
@melia
Dec
malatempora
Laura70
franco71
lost_in_space
pepe
Ciccio.8
mac67
Posidonia
Procopio
42 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Procopio Lun Lug 06, 2020 8:08 am

Scrivo per sapere se anche ad altri è capitato di avere il cambiamento della casella di posta elettronica istituzionale da nome.cognome@istruzione.it a nome.cognome@posta.istruzione.it
La cosa simpatica (ma nemmeno tanto) è che i primi due messaggi arrivati sono:

-olio di cannabis ad alta concentrazione

-smettere di fumare è facile

Non che non servano (scherzo, ovviamente) ma un minimo di filtro antispam il nuovo fornitore avrebbe potuto garantirlo o no? ;-)


Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 06, 2020 12:22 pm

Stamattina ho tentato di accedere al portale della nuova mail inserendo la mail alternativa con relativa password e mi dice sempre errore durante l'autenticazione. Come ne esco?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da mac67 Lun Lug 06, 2020 12:32 pm

[quote="Posidonia"]Stamattina ho tentato di accedere al portale della nuova mail inserendo la mail alternativa con relativa password e mi dice sempre errore durante l'autenticazione. Come ne esco?[/quote]

Quale mail alternativa? L'e-mail di istruzione.it è una sola.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 06, 2020 12:38 pm

Appunto. Ho inserito le credenziali di quella istruzione.it e mi dice errore nell'autenticazione

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da mac67 Lun Lug 06, 2020 12:46 pm

[quote="Posidonia"]Appunto. Ho inserito le credenziali di quella istruzione.it e mi dice errore nell'autenticazione[/quote]

Sicuro/a di averla inserita nel posto corretto? Io l'ho fatto stamani e c'erano più pagine web e varie opzioni (il sito istruzione.it vince il premio per "peggior sito del mondo da sempre e per sempre"), ci ho messo un po' a individuare quella giusta.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 06, 2020 1:10 pm

Io sono entrata dal link su cui il sistema mi dice di cliccare: webmailmiur.pelconsip.aruba.it/. Quindi mi esce una finestra in cui si deve inserire l'indirizzo mail alternativo e la relativa pw. Scrivo l'indirizzo mail nome.cognome@ istruzione.it e la pw, e mi dice errore nell'autenticazione


Ultima modifica di Posidonia il Lun Lug 06, 2020 2:20 pm - modificato 1 volta.

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Lug 06, 2020 1:48 pm

A proposito delle diverse pagine di accesso...

Ho provato più volte, in questi ultimi anni, a creare una mia casella di posta istruzione.it
Ogni volta mi da un qualche errore del servizio. Non mi dice dati mancanti, incompleti, errati, ecc... ma proprio che "al momento" bal bla... non va. Un momento che dura da un bel po'.

Le ultime volte ho riprovato a marzo, perché dicevano che la videochiamata zoom sembrava funzionasse senza limiti di tempo per gli utenti iscritti con mail istruzione. Niente, come al solito.

Non me ne faccio un gran problema, dato che accedo a IOL e altri servizi con la mia g-mail.
Però mi piacerebbe capire cos'è che non funzia.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da pepe Lun Lug 06, 2020 3:24 pm

A me dice che non è registrata la mia mail nel dominio posta.istruzione.it... ed è ancora attiva la mia casella vecchia.Forse ci stanno ancora lavorando...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 06, 2020 4:03 pm

[quote="pepe"]A me dice che non è registrata la mia mail nel dominio posta.istruzione.it... ed è ancora attiva la mia casella vecchia.Forse ci stanno ancora lavorando...[/quote]

Sì ho controllato proprio adesso e quella vecchia può ricevere ancora mail, avendo fatto la prova con un'altra mia mail a mandarne una all'indirizzo istruzione.it.  Forse l'autenticazione non riesce perché sono loro a dover mandare mail per attivare il tutto? E quindi significa che ci stanno ancora lavorando?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da lost_in_space Lun Lug 06, 2020 4:39 pm

Anche ad un mio amico succede la stessa cosa e non sa come accedervi, pur avendo bisogno di recuperare alcune mail.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da mac67 Lun Lug 06, 2020 5:29 pm

[quote="Posidonia"]Io sono entrata dal link su cui il sistema mi dice di cliccare: webmailmiur.pelconsip.aruba.it/. Quindi mi esce una finestra in cui si deve inserire l'indirizzo mail alternativo e la relativa pw. Scrivo l'indirizzo mail nome.cognome@ istruzione.it e la pw, e mi dice errore nell'autenticazione[/quote]

La pagina da cui sono entrato io è questa:

https://www.miur.gov.it/web/guest/webmail

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da mac67 Lun Lug 06, 2020 5:30 pm

[quote="Ciccio.8"]A proposito delle diverse pagine di accesso...

Ho provato più volte, in questi ultimi anni, a creare una mia casella di posta istruzione.it
[/quote]

Non cedo che possa farlo tu (altrimenti potrebbe farlo chiunque, anche un non docente). Chiedi al DSGA della tua scuola.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Lug 06, 2020 6:09 pm

[quote="mac67"][quote="Ciccio.8"]A proposito delle diverse pagine di accesso...

Ho provato più volte, in questi ultimi anni, a creare una mia casella di posta istruzione.it
[/quote]

Non cedo che possa farlo tu (altrimenti potrebbe farlo chiunque, anche un non docente). Chiedi al DSGA della tua scuola.[/quote]

Boh
Su IOL, una volta loggato come docente, c'è un'apposita sezione con procedura che non richiede l'intervento della scuola.
Compilo, scelgo la password, aggiungo il codice di conferma di IOL, ma nulla.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Posidonia Lun Lug 06, 2020 7:12 pm

[quote="franco71"][quote="mac67"]...
La pagina da cui sono entrato io è questa:

https://www.miur.gov.it/web/guest/webmail[/quote]
Questo link mi fa entrare nella vecchia webmail:
https://serverfarm.pubblica.istruzione.it/pel/jsp/posta_don_reg.jsp

Anche secondo me ci deve essere qualche link, speditoci su un nostro indirizzo, da attivare.[/quote]

Sì questi sono i normali link da cui accedo alla casella istruzione.it. A questo punto penso che stiano mandando mail non in maniera simultanea e non appena ricevuto, questo serva per attivare la nuova mail

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Procopio Lun Lug 06, 2020 8:57 pm

[quote="franco71"][quote="Posidonia"][quote="franco71"][quote="mac67"]...
La pagina da cui sono entrato io è questa:

https://www.miur.gov.it/web/guest/webmail[/quote]
Questo link mi fa entrare nella vecchia webmail:
https://serverfarm.pubblica.istruzione.it/pel/jsp/posta_don_reg.jsp

Anche secondo me ci deve essere qualche link, speditoci su un nostro indirizzo, da attivare.[/quote]

Sì questi sono i normali link da cui accedo alla casella istruzione.it. A questo punto penso che stiano mandando mail non in maniera simultanea e non appena ricevuto, questo serva per attivare la nuova mail[/quote]
Non so se ci sia differenza, nei tempi di attivazione, tra personale di ruolo e no, io non sono di ruolo e come te non riesco ad accedere al nuovo portale con le vecchie credenziali. Sulla vecchia webmail, funzionante, ho ricevuto solo l'email:
"Gentile utente,
ti informiamo che stiamo predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale etc etc."
in cui mi si avverte di fare un accesso entro il 17 Luglio in quanto a sistema risulta l'inoltro automatico su altra mail personale.[/quote]

La mia esperienza è quella che prima sulla email istituzionale è arrivato l'avviso della "migrazione" in data 26 giugno, poi successivamente la comunicazione (sempre sulla vecchia casella istruzione.it) che la nuova casella era stata creata e l'invito ad accedere seguendo un link indicato nella email di conferma dell'avvenuta creazione


Ultima modifica di Procopio il Dom Lug 12, 2020 8:15 am - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 06, 2020 10:48 pm

Ma dunque voi avete la nuova mail col nuovo dominio?

Ero entrata pochi giorni fa e ora mi dice che username e/o password non sono validi...

Però se da altro indirizzo invio un messaggio su istruzione.it il messaggio arriva...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Procopio Lun Lug 06, 2020 11:47 pm

A breve, ma non so quando, i messaggi arriveranno solo sulla casella nome.cognome@posta.istruzione.it

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Laura70 Mar Lug 07, 2020 7:44 am

[quote="Procopio"]A breve, ma non so quando, i messaggi arriveranno solo sulla casella nome.cognome@posta.istruzione.it[/quote]

Ah ok...
Mi é venuto in mente che nella domanda per il concorso la mail indicata é istruzione.it (dovevo ancora ricevere l’avviso o é uscita automaticamente). Poi ne ho indicata anche una privata
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da malatempora Mar Lug 07, 2020 9:15 am

help!!

io ancora nessun messaggio di reindirizzamento sulla vecchia email di nome.cognome@istruzione.it

ho provato ad accedere sull'altro nuovo @posta.istruzione.it ma non mi fa accedere....

:((

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 10:47 am

Non avere fretta: le mail non stanno arrivando tutte insieme.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da @melia Mar Lug 07, 2020 11:56 am

A me è appena arrivata.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Posidonia Mar Lug 07, 2020 12:40 pm

A me ancora nulla

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da LetiziaF Mar Lug 07, 2020 4:32 pm

scusate ma è possibile che io non abbia quella casella di posta? (mai avuta?)
non sono di ruolo

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi Empty Re: Nuova casella di posta elettronica istituzionale e primi messaggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.